Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve, qualcuno ha notizie riguardo l' inizio delle lezioni per i restanti due moduli????ah dimenticavo e per i risultati della prova di giorno 13 maggio?
ciao a tutti ......apriamo un topic x risolvere o discutere di qlss cosa attinente qsta facoltà:yeah:
Raga è tranquilla allo scritto e all'orale? cosa chiede maggiormente?:muro:
Ciao a tutti, urge aiuto e consiglio. Qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare per transitare dal vecchio ordinamento, facoltà giurisprudenza, al nuovo? O meglio cosa si intende per nuovo? Laurea magistrale o scienze giuridiche? e poi in base a quale criterio si attribuiscono i crediti? si perdono molti esami? Insomma nn so come fare....sul sito dell'università, nell'area dedicata alla mia facoltà, non c'è scritto nulla in merito, se chiedo a in segreteria di facoltà mi dicono che nn mi conviene ...

"Vacilla l'accordo tra la Rai e Michele Santoro, a causa delle "continue fughe di notizie" che, spiega il giornalista "hanno violato l'impegno di riservatezza".
Era meglio che le questioni di vil denaro si fossero dibattute in privato .Ovvero "Non far sapere al villano quanto è buono il cacio con le pere ! Povera vittima delle fughe di notizie ... Certo che la cosa comincia a prendere contorni esilaranti !!!

leggo da questo sito http://www.ilpost.it/2010/05/26/i-tagli ... eci-punti/
che fra i tagli del governo
Chiudono enti che le finanze pubbliche non riescono più a supportare: gli istituti di ricerche Isae, Isfol (formazione e lavoro), Ispesl (prevenzione e sicurezza sul lavoro), Eim (Ente montagna), gli Istituti nazionali di Alta matematica, Astrofisica, Oceanografia, Geofisica, e un’altra quindicina di altri enti minori. Il personale viene ricollocato, mentre contrattisti a termine, consulenti e borsisti vanno a ...

probabilmente è inutile, ma visto che mi è arrivato il link, ultimamente se ne è parlato, e di sicuro è una cosa che ci interessa tutti parecchio,
lo condivido con il forum:
http://www.petizionionline.it/petizione ... indam/1375
ciao a tutti ragazzi,
scusatemi ma qst semestre nn ho potuto frequentare per cui avevo bisogno di un paio di chiarimenti..per chi è al primo anno della magistrale,l'esame del prof. santisi (sviluppo organizzativo) e quello del prof. licciardello (ps. degli atteggiamenti) vanno sostenuti lo stesso giorno?se nn sbaglio è un corso integrato x cui andrebbero date assieme anke se le date sn diverse..vi prego, illuminatemi!
per quanto riguarda invece la materia del prof. di nuovo.. nel calendario ...
ciao a tutti ho bisogno di qualcuno che m possa far avere le domande del secondo compito! vi prego aiutatemi
Ciao a tutti...
qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame del Laboratorio Audiovisivo con Favari?
Sapete qualcosa delle tesine? Mi spiego meglio: voi come avevate organizzato l'elaborato scritto da consegnare pre-esame?
E dopo, l'esame stesso, come si sviluppa?
Non e' molto chiaro sul sito muspe.
Grazieee a chi mi risponde, buona serata.
:muro:
Mi potete dare il link dei programmi di Analitica ( Grassi ) e Laboratorio di analisi dei farmaci Modulo B ( Romeo ) ... Grazie !
ciao,qualcuno sa dirmi l'autore del lib "dizionario di diritto pubblico?? qlc sa le date degli orali di italiano e diritto pubblico?

Questo thread nasce da qui, in seguito alla mia domanda circa l'origine della parola "spettro" (in ambito geometrico, inteso come insieme degli autovalori di un endomorfismo). A tale domanda dissonance ha risposto così:
"dissonance":
Sulla parola "spettro" mi stavo interrogando proprio recentemente. E' un termine che ricorre spesso negli ambiti più disparati (spettro elettromagnetico, spettro solare ...). Guardandone l'etimologia, per esempio qui, ...
Qualcuno di voi sa dirmi se la modalità d'esame di matematica finanziaria prevede solo una prova scritta a risposta multipla oppure se bisogna sostenere anche una prova orale oltre a quella scritta? Ma come mai il programma della materia non è disponibile sul sito? Grazie, ciao
qualcuno sa dirmi come funziona quest'anno assegnazione del voto di laurea? si vocifera di una restrizione del range dei voti attribuibili...aiutatemiiii
ciao vorrei chiedere a qualcunoo più disponibile di chi è vicino al telefono della segreteria studenti di via ofelia, se per sostenere il test d'inglese bisogna prenotarsi, visto che sulla mia pagina del portale mi da disponibilità solo per la prenotazione dell'esame orale.
grazie in anticipo per la disponibilità
Dato che il preappello è il 28 e sono messa più o meno così -> :muro: , vorrei sapere se c'è qualche anima buona che ha già dato questo esame in forma scritta da frequentante: consisteva in un tema anche gli anni scorsi?
E se sì, che tipo di tracce aveva dato?
Gracias!!!

salve
apro questo topic per sapere se sono io che ho perso il lume della ragione od è il resto del mondo XD
l'altro ieri il nostro beneamato presidente del consiglio, all'ocse ha citato il beneamato dittatore, addirittura paragonandovisi implicitamente e ammettendo esplicitamente di aver letto da poco i diari del duce
solo io ho percepito come devastante le gravità di queste affermazioni?
no perchè tutti i giornali che ho potuto consultatare, anche quelli più "avversi al premier", hanno ...
Stasera per la prima volta da anni l'aula studio autogestita di Via Androne ha chiuso alle 21!!! In pratica i vigilanti hanno ricevuto ordine di buttare tutti fuori... Qualcuno all'interno delle associazioni ha informazioni in merito?
Si dice che la cosa dipenda dal cambio di gestione ALLEANZA UNIVERSITARIA-->ARCADIA. La chiusura sembrerebbe dovuta a una sorta di fase intermedia, prima del passaggio di consegna definitivo da un associazione all'altra. E così?
Se si, qualche rappresentante di ...

Ciao a tutti!
Per una tesina sulla contrapposizione di ragione e sentimento (istinto, amore ecc...) cosa potrei collegare di italiano, filosofia e storia? Di italiano avevo pensato Leopardi o Foscolo, ma non mi dispiacerebbe mettere Manzoni anche se non so come. Filosofia vorrei mettere Schopenhauer Kierkegaard e magari Freud. Di storia non ho la minima idea...