Idee vacanze, raccontamoci

Steven11
Mi faceva piacere chiedervi se e per dove partirete quest'estate, un po' per curiosità (=impicciarmi), un po' per scambiarsi pareri e magari partorire (o raffinare) qualche nuova idea. :wink:

Io purtroppo già so che mi attende almeno una materia a Settembre, quindi non starò mai del tutto staccato.
Attualmente l'ipotesi in cantiere è una bella idea, che l'anno scorso non siamo riusciti a concretizzare perché nata troppo tardi (Agosto): fare un tour in bicicletta, in Puglia, dove ci sono un paio di amici intenzionati.
L'idea è quella di fare la costa adriatica, magari partendo da Bari e scendere giù nei pressi di Lecce, spero almeno fino ad Otranto.
Pernottamento nei camping.
Se anzi qualcuno ha esperienza di qualcosa di simile (per me sarebbe la prima volta) è fortemente gradito che intervenisse per un commento. :)

Voi? Idee o progetti già definitivi?
A presto e buon Giugno! :wink:

Risposte
Paolo902
"gugo82":
Io le prime due settimane d'agosto credo di passarle a Cortona

E' bellissima. Veramente una cittadina deliziosa.
Lì ho lasciato i più bei ricordi di tutta la mia vita [size=75](se qualcuno mi chiedesse quali sono stati i giorni più belli della mia vita - finora - risponderei senz'altro quelli trascorsi a Cortona, alla scuola estiva SNS)[/size].

gugo82
Io le prime due settimane d'agosto credo di passarle a Cortona, alla scuola estiva SMI.
Poi dopo si vedrà: o vado in Albania a trovare la mia fidanzata (che va a trovare i parenti), oppure vado ad Ischia...

Insomma, mi sa che quest'anno non mi muovo granché.

Luca.Lussardi
Io sono forse il più fortunato, perchè a spese zero faccio le vacanze: infatti mi basta tornare a casa le solite 3 settimane ad Agosto che faccio ogni anno, i miei vivono in una specie di paradiso in collina, in mezzo a boschi dove d'estate si sentono solo gli uccelli cantare.

Rggb1
Sono un pigro, porterò moglie e prole nel solito posto. Avete presente quei paradisi tropicali da pubblicità? Un'amaca fra due alberi, all'ombra, ti dondoli e ti alterni fra un libro e un pisolino, ti bevi qualcosa di fresco, di fronte una spiaggia incontaminata e un mare cristallino nel quale puoi buttarti quando vuoi...

Io torno in Sardegna.

Cheguevilla
Purtroppo, un po' per gli impegni di lavoro, un po' perchè di recente ho fatto una spesuccia "mica da ridere", temo che questa estate dovrò rinunciare alle ferie o limitarmi ad un weekend lungo da qualche parte ancora da decidere.

Non definitivo ma quasi, anche se itinerario tutto da decidere è Tallin-Riga-Helsinki. Non so ancora se farlo con la formula interrail (nel senso di tutto all'avventura) o scegliere per bene il mio itinerario. Si accettano consigli a riguardo.
Ci sono stato l'estate scorsa in moto.
Chiedimi pure qualsiasi cosa.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Quanto a me, probabilmente andrò a farmi un torneo di scacchi a fine luglio (a Condino, un bellissimo torneo vicino a Trento, tra le montagne!!) e poi non so, si parlava con dei miei amici di andare ad Otranto e partire per l'oriente. Poi sicuramente sarò abbastanza in giro quest'estate, probabilmente per lo più a giocare a scacchi (non riesco a fare "solo" il turista :) ), ma ancora non so dove. Mi piacerebbe fare un giro a Parigi, mi manca la Francia. Quanto ad impegni universitari, mi farò la scuola estiva a Venezia a inizio settembre.

mistake89
Non definitivo ma quasi, anche se itinerario tutto da decidere è Tallin-Riga-Helsinki. Non so ancora se farlo con la formula interrail (nel senso di tutto all'avventura) o scegliere per bene il mio itinerario. Si accettano consigli a riguardo.

E, università e conservatorio permettendo, vorrei fare un giro tutto italiano in camper che tocchi piccoli borghi (pensavo ad esempio ai borghi più belli d'Italia, o città tipo Ascoli Piceno, Recanati...).

Steven la Puglia è molto bella e qualsiasi itinerario scegliate andate veramente bene, l'unico consiglio (se non lo siete) e di allenarmi molto, perchè in bicicletta è davvero durissima, specialmente se viaggiate ogni giorno e specialmente col sole!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.