Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi! secondo quanto scritto in bacheca nell'elenco delle date degli esami, l'appello di diritto internazionale del prof lazzara dovrebbe essere giorno 10 giugno ma nel portale studenti per la prenotazione compare l'8 giugno. ho mandato un'email al prof ma nn ho avuto risposta. Sapete di preciso qual'è il giorno dell'esame?
ciao a tutti,sono con il calendario in mano e sto "progettando"le materie da preparare,qualcuno di voi sà dirmi se la prof.ssa scoto dà prolungamenti?inoltre per sostenere l'esame di farmacoterapia ad alto costo sociale è necessario aver superato l'esame di farmacologia?rispondete al più presto(please).grazie.
Ciao
mi sapreste dare il programma di tossicologia della proff.ssa Copani per farmacia?
Sulla sua pagina personale dal sito unict il link non funziona se qualcuno lo avesse salvato e mi puo aiutare......
Ringrazio anticipatamente
saluti
federico
Ciao colleghi, qualcuno saprebbe dirmi se l'esame ke si terrà gg 17 con la prof. iauk sarà scritto o orale?.. inoltre, qualcuno, ancora saprebbe dirmi cm si svolge l'esame? ...tipo durata media, domande sll quali la prof. si sofferma maggiormente...h dato un'okkiata alle discussioni precedenti ma nn h trovato un grankè!!
Salve ragazzi,
volevo chiedere a chi ha gia sostenuto l'esame , quali sono gli Argomenti e le Domande su cui batte di piu la prof. durante l'esame, Grazie per l'aiuto!!!:muro:
Scusate qualcuno sa dirmi come effettuare la prenotazione per l'esame della Bartolomei?? sul portale studenti la sua materia non c'è! ??

Mi faceva piacere chiedervi se e per dove partirete quest'estate, un po' per curiosità (=impicciarmi), un po' per scambiarsi pareri e magari partorire (o raffinare) qualche nuova idea.
Io purtroppo già so che mi attende almeno una materia a Settembre, quindi non starò mai del tutto staccato.
Attualmente l'ipotesi in cantiere è una bella idea, che l'anno scorso non siamo riusciti a concretizzare perché nata troppo tardi (Agosto): fare un tour in bicicletta, in Puglia, dove ci sono un paio ...
Come promesso ecco le domande dell'esame di scritto dell'esame di economia aziendale.comunque l'esame è solo scritto,l'orale è obbligatorio o se uno x esempio prende 17 e quindi puoi facilmente prendere la suff,o chi prende più di 28.Ecco le domande:
gli ambiti disciplinari dell'economia aziendale
concetto d'azienda
classificazioni aziende
efficienza,efficacia,economicità
le tre prospettive dell'economia aziendale
l'azienda come sistema aperto
l'ambiente come fonte di rischi e di ...

Come già emerso nel topic sulla manovra finanziaria non sto capendo assolutamente niente di ciò che sta succedendo al momento in ambito economico, probabilmente perché non so nulla di economia, niente.
Ora, la mia domanda è questa: come riuscire ad avere un'infarinatura in ambito economico?
Per capirci, mi sono rotto le scatole di sentire notizie economiche al telegiornale e non capirci niente, dato che non voglio illudermi di aver capito quando non ho realmente compreso. Non ne posso più di sentire ...
Salve a tutti vorrei sapere , magari da chi ha dato metodologia, se è vero che per la prof.ssa Pavsic è indespensabile aver dato statistica prima di dare la sua materia. vi prego rispondatemi...:confused:
Ciao, qualcuno di voi sa quali sono le materi per l'esame di abilitazione di giorno 15? Grazie a tutti
ciao a tt...qlkuno m saprebbe dire quali sono le dmande k fa il prof all esame?...tenete konto k st portando il programma vekkio:Veca+Sciacca.fatemi sapere vi prego!!!...grazie in anticipo...
Ciao,
spero di essere nella sezione giusta del Forum...
Vorrei valutare la possibilità di iscrivermi al curriculum di Mediazione Linguistica della facoltà di Lingue e Letterature Straniere in qualità di studente lavoratore.
C'è per caso qualche studente lavoratore iscritto a questo corso di laurea che possa rispondere ad alcune delle mie domande?
Oppure, mi sapete indicare a chi mi devo rivolgere?
Grazie Chiara
Ragazzi sapete dirmi che domande fà il prof. Poidomani durante l'esame del suo libro senza la sicilia l'Italia non è nazione?
Vi sarei grata ciao a tutti
Ragazzi,
sapete se ci sono appelli di Anatomia Comaprata (Prof. Sammartano) prima di giugno?
ciao a tutti ragazzi....in quanto sto crollando nella disperazione e nello sconforto, volevo sapere se qlcn poteva aiutarmi a capire una cosa.
Quando faccio le reazioni del metabolismo,devo sapere (disegnare e non) tutti i passaggi che portano ai prodotti,ovviamente, ma quello che mi chiedo è se io debba fare TUTTO quello che riguarda anche i meccanismi d'azione degli enzimi.
mi spiego: per esempio nelle rezioni del ciclo di Krebs ci sono 8 passaggi e per ogni passaggio il libro mi fa vedere ...

L’Algebra lineare, che usiamo correntemente, è detta “lineare” perché le proprie “relazioni” hanno “caratteristica di trasferimento lineare”?
Questo implica che ogni “relazione algebrica” non può essere in grado di tener conto delle “distorsioni” dovute a “caratteristiche di trasferimento non lineari”?
Detto in altri termini, una qualsiasi “relazione di Algebra lineare” può descrivere compiutamente un fenomeno fisico che abbia caratteristiche di trasferimento non lineare?
Ho l'appello l'11 gennaio con il prof Manzoli, sapete dirmi pressapoco le domande tipo, gli argomenti che e' piu' solito chiedere?
Grazie 1000 in anticipo!!! :D

Leggo con orrore (a proposito di manovrina) che lo Stato ha di fatto eliminato l'Indam - per chi non lo sapesse è l'Istituto Naz. di Alta Matematica.
(Mi auguro e spero che l' "agenzia" contenga un errore, visto che in alcune compare l'eliminazione dell'ISPESL e in altre dell'ISPEL che sono due enti totalmente diversi)
La cancella zione di questo e altri "enti inutili" andrà a finanziare le missioni di pace all'estero.
Non commento.
S.
Salve raga, qualcuno sa quando sono gli appelli della sezione estiva del Prof. Marino (scienze dell'amministrazione, base) ? ho provato a mandare mail sia al prof che alla Dott.ssa Iurato, ma il primo, nn mi risp e la seconda, non ne sa nnt -.-
Ora possibile che il 31 maggio, non si sanno ancora le date di qst benedetti appelli? A chi devo rivolgermi?
Potete far qualcosa? grazie...