Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rocky-votailprof
salve Sono uno studente lavoratore matricola 556 anno 2004/05 laurea triennale (piano di studi politico economico)e dovevo sostenere l'esame di diritto pubblico comparato DA 8 CFU che a suo tempo aveva il Prof. Vincenzo Lippolis. Ora vedo che e' CON LA DE FRANSCISCIS volevo chiedere, come programma porto il labriola e volpi (che a suo tempo erano il mio programma) o posso portare il programma attuale? i TESTI ATTUALI SONO QUESTI ?? 1.Cesare Pinelli, Forme di Stato, Forme di Governo. Jovene ...
5
8 gen 2009, 08:58

daitan-votailprof
Salve a tutti, qualcuno potrebbe darmi il link per prenotarmi all'esame di matematica di giorno 14 ? grazie.
2
3 giu 2010, 17:15

giulia.cona
vedendo in televisione ieri sera lo "spot" in cui un Topo Gigio-medico spiega le 5 regole per evitare di ammalarsi di influenza A, oltre a tutti gli articoli sui giornali e i servizi dei tg, mi sorge spontaneo chiedermi...è fondato tutto questo timore? il fatto è che in tutti i casi di morte dei quali ho sentito parlare, quest'influenza era solo l'ultimo di una serie di altri problemi e mi è parso che si stia ingigantendo il problema...voi che ne pensate?
65
16 ott 2009, 08:40

process11
secondo voi quali sono le cose importanti successe quest'anno che potrebbero uscire all'esame di maturità in prima prova? per me un saggio breve sulla crisi economica sarebbe molto stimolante
19
1 giu 2010, 17:42

pietrob-votailprof
Sto scrivendo qui perchè nella sezione di economia e gestione delle imprese turistiche purtroppo nessuno ha risposto..magari qualcuno se la sta dando come materia a scelta:).. La domanda è: qualcuno sa dirmi di che tipo d'esame si tratta?
1
23 mag 2010, 10:50

jupiter41-votailprof
Salve a tutti. Qualcuno ha informazioni su questo esame? Il testo è Koester, language of work? Grazie mille
7
12 gen 2008, 02:10

blu_cobalto-votailprof
Salve a tutti :) Mi potreste lasciare qualche domanda uscita all'esame di biochimica con la prof Guagliardi? Vorrei farmi un idea dell'esame...GRAZIE mille :D
5
8 gen 2010, 19:02

kris85-votailprof
Salve, qualcuno sa se il libro sociologia del diritto (x chi non freq) è da fare tutto? grazie
11
5 mag 2010, 14:49

paciokkina-votailprof
Salve ragazzi/e, Lunedì 7 giugno devo sostenere l'esame di diritto privato, ma avendo preso l'influenza...non posso andare all'uni per vedere le divisioni. Qualcuno sa l'orario e le divisioni delle matricole? Grazie mille
2
4 giu 2010, 09:27

beltipo-votailprof
sto cercando appunti di accordi e reti prof sanguigni grazie
7
5 dic 2006, 12:38

flipper-votailprof
ciao ragazzi,ma x l'esame di coco, basta studiare dalle slides o è necessario prendere i libri??
92
8 gen 2009, 14:07

lete-votailprof
Salve ragazzi! secondo quanto scritto in bacheca nell'elenco delle date degli esami, l'appello di diritto internazionale del prof lazzara dovrebbe essere giorno 10 giugno ma nel portale studenti per la prenotazione compare l'8 giugno. ho mandato un'email al prof ma nn ho avuto risposta. Sapete di preciso qual'è il giorno dell'esame?

nat86-votailprof
ciao a tutti,sono con il calendario in mano e sto "progettando"le materie da preparare,qualcuno di voi sà dirmi se la prof.ssa scoto dà prolungamenti?inoltre per sostenere l'esame di farmacoterapia ad alto costo sociale è necessario aver superato l'esame di farmacologia?rispondete al più presto(please).grazie.
3
3 mag 2010, 17:26

fedetwins-votailprof
Ciao mi sapreste dare il programma di tossicologia della proff.ssa Copani per farmacia? Sulla sua pagina personale dal sito unict il link non funziona se qualcuno lo avesse salvato e mi puo aiutare...... Ringrazio anticipatamente saluti federico
2
14 apr 2010, 10:57

??diana??-votailprof
Ciao colleghi, qualcuno saprebbe dirmi se l'esame ke si terrà gg 17 con la prof. iauk sarà scritto o orale?.. inoltre, qualcuno, ancora saprebbe dirmi cm si svolge l'esame? ...tipo durata media, domande sll quali la prof. si sofferma maggiormente...h dato un'okkiata alle discussioni precedenti ma nn h trovato un grankè!!
2
3 giu 2010, 12:49

catania79-votailprof
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi ha gia sostenuto l'esame , quali sono gli Argomenti e le Domande su cui batte di piu la prof. durante l'esame, Grazie per l'aiuto!!!:muro:

newstudent-votailprof
Scusate qualcuno sa dirmi come effettuare la prenotazione per l'esame della Bartolomei?? sul portale studenti la sua materia non c'è! ??
2
1 giu 2010, 09:20

Steven11
Mi faceva piacere chiedervi se e per dove partirete quest'estate, un po' per curiosità (=impicciarmi), un po' per scambiarsi pareri e magari partorire (o raffinare) qualche nuova idea. Io purtroppo già so che mi attende almeno una materia a Settembre, quindi non starò mai del tutto staccato. Attualmente l'ipotesi in cantiere è una bella idea, che l'anno scorso non siamo riusciti a concretizzare perché nata troppo tardi (Agosto): fare un tour in bicicletta, in Puglia, dove ci sono un paio ...
7
2 giu 2010, 15:01

umby-votailprof
Come promesso ecco le domande dell'esame di scritto dell'esame di economia aziendale.comunque l'esame è solo scritto,l'orale è obbligatorio o se uno x esempio prende 17 e quindi puoi facilmente prendere la suff,o chi prende più di 28.Ecco le domande: gli ambiti disciplinari dell'economia aziendale concetto d'azienda classificazioni aziende efficienza,efficacia,economicità le tre prospettive dell'economia aziendale l'azienda come sistema aperto l'ambiente come fonte di rischi e di ...
3
7 mar 2010, 23:09