Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aciredef-votailprof
raga mi sapete dire se anche qst anno..se non si arriva al num di crediti previsto..(dato ke sn del vecchio ordinamento)..fanno passare al 3 anno??:rolleyes:

bioluna-votailprof
Salve a tutti..qualcuno sa se ci sono appelli di questa materia a fine settembre o a inizio ottobre??grazie..:rolleyes:
2
8 set 2010, 13:56

Sk_Anonymous
All'indirizzo http://www.box.net/shared/2i26rm8s04 vorrei proporvi alcune nuove idee per il calcolo del PI greco. Le simulazioni numeriche mi hanno dato ottimi risultati
1
11 set 2010, 10:17

brizio-votailprof
Cari ragazzi del foro, buonsalve a tutti! :alce: Avrei alcune domande da porvi, dato che non saprei in quale altro luogo sbattere la testa per trovare le risposte! Sono al secondo anno ripetente del CdL Scienze Biologiche e quest'anno dovrei passare al terzo anno. Contemporaneamente ho sostenuto il test per Professioni Sanitarie e aspetto il risultato che dovrebbe essere reso noto a giorni. Se dovessi passarlo, perderò quattro o cinque giorni della mia vita meditando se lasciare biologia ...
1
10 set 2010, 18:53

lavy-votailprof
Nessuno ha sostenuto l'esamecon il prof Elli??????? e poi vorrei scusarmi con beltipo al quale nn ho mai risp ma semplicemente xchè nn capisco cmo si fa a risp ai messaggi....qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiii Qualcuno conosce un sito o forum + specifico della cattolica? grazie

Sk_Anonymous
Ho sviluppato nuovi algoritmi per scaomporre numeri interi molto grandi in numeri primi. per una trattazione completa vedere http://armellini.pbworks.com. Secondo me alcuni di questi sistemi potrebbero mettere in crisi anche l'algoritmo RSA per la crittografia a chiave pubblica
27
12 mag 2010, 17:44

Benny24
15
24 mag 2009, 14:25

kris85-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno sa quali sono i punti da sviluppare x il progetto di Villani e che argomenti bisogna trattare? grazie
3
28 lug 2010, 16:37

EinAnd
Buongiorno a tutti! sto svolgendo una serie di esercizi sui poligoni simili e le loro proprietà, e mi sono bloccato: sapendo che le seguenti misure sono riferite a due triangoli simili ABC e A'B'C'... AB 44cm BC 52 cm AC 84 cm C'A' 63 cm dovrei calcolare A'B' e B'C', il rapporto di similitudine, il rapporto di perimetri e il rapporto delle aree io ho messo: A'B' 33cm, B'C' 39cm. Rapporto di similitudine 3/4, rapporto di perimetri 3/4 e non riesco a trovare una soluzione per ...
5
10 set 2010, 11:53

donut-votailprof
Salve a tutti!Qualcuno di voi saprebbe dirmi suxgiù quando la prof mette le prove in itinere?Ovviamente so ke è impossibile ricordarsi il giorno esatto ma vorrei saxe + o meno il xiodo in modo da regolarmi x impegni miei personali. Solitamente verso ke periodo mette la prima e la seconda? Grazie 1000 a tutti quelli ke mi daranno risp!:sisi:
2
10 set 2010, 11:59

carlarossini84-votailprof
Vorrei dare l'esame di diritto tributario MZ con Dominici e Glendi da non frequentante a settembre... Mi sapete dire qualcosa? Come sono i proff., assistenti, domande ricorrenti e chi più ne ha più ne metta!! Il libro semi incomprensibile (Bosi Guerra, "I tributi nell'economia italiana") lo chiede?? A me sembra un delirio!!!!! Grazie mille per favore rispondetemi presto che sono nella xxx!!! VI Prego!!!!:muro::muro::muro::muro::muro:
1
31 ago 2010, 15:11

SerFrank
Gente sono del primo anno di ingegneria informatica. Pensavo di andare all'uni con un buon bagaglio culturale ma alla fine per varie vicessitudini(:le femmine , la nuova organizzazione, il nuovo metodo di studio, il nuovo alloggio, vivere lontano dalla famiglia, dal proprio letto e dalla propria casa e altre variabili che ora non ricordo) il mio primo anno è andato così: 20 Analisi matematica 1 12 CFU 25 Fondamenti di informatica 6 CFU 26 Algebra Lineare e Geometria 6 ...
48
8 lug 2010, 17:13

Garder
Ciao a tutti, mi serve il test di ammissione di Medicina ufficiale SENZA SOLUZIONI....Certo nella vostra disponibilità e competenza, vi ringrazio in anticipo! Saluti!
2
8 set 2010, 17:18

mariposa86-votailprof
Ciao a tutti..sto preparando l'esame di microbiologia..corso m-z,ma a quanto ho capito non fa molta differenza visto che l'esame si può anche non fare con le prof del mio corso...io quest'anno non ho seguito le lezioni..il programma sul sito è quello del 2005..quindi vorrei sapere se chi ha seguito quest'anno potrebbe dirmi se ci sono variazioni,argomenti in più da fare,etc. Grazie in anticipo a chi risponderà :)
4
9 set 2010, 15:05

Euphurio
Salve sto scrivendo la tesi di laurea con Latex....ho un problema: come pagina iniziale voglio mettere il frontespizio, tuttavia lo desidero non numerato...sulle varie guide non trovo nulla a riguardo...c'è qualche comando che mi sfugge?
2
9 set 2010, 19:23

baldo891
Quale tra questi programmi secondo voi è il migliore? Quale è il più semplice da utilizzare?
5
9 set 2010, 12:33

bele-votailprof
Ragazzi ho sentito + di una volta che la Comparata con la prof.ssa Sammartano va studiata da libri differenti... Mi sapreste dire grosso modo i vari argomenti da dove vanno trattati? Grazie:D
1
2 ago 2010, 09:51

casmenea85-votailprof
salve! volevo sapere se eravate in possesso del programma aggiornato del corso di matematica tenuto dalla prof.ssa Fanciullo e sopratutto se le coniche(iperbole, parabola, ellisse) sono incluse... nel programma che ho trovato sul sito della prof nn sono mensionate ma le ho trovate tra gli appunti di una collega che non ricorda se erano da fare.....:opporc: grazie mille!!!
1
11 ago 2010, 09:35

brolin82
Salve a tutti, sono un insegnante di materie umanistiche; mi vedo costretto a dover fare un test d'ingresso che comprende materie scientifiche e non riesco a rispondere alla seguente domanda!! L'equazione y=ax^2, con a costante, rappresenta?? 1-un cerchio, 2-parabola, 3- circonferenza, 4- una retta, 5- un'ellisse Intanto che ci siete mi potete anche dire quali sono l'equazioni che rappresentano le fiugure restanti!! Grazie a tutti
8
9 set 2010, 10:26

franced
A voi il parere!
40
10 gen 2010, 15:38