Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Garder
Ciao a tutti, mi serve il test di ammissione di Medicina ufficiale SENZA SOLUZIONI....Certo nella vostra disponibilità e competenza, vi ringrazio in anticipo! Saluti!
2
8 set 2010, 17:18

mariposa86-votailprof
Ciao a tutti..sto preparando l'esame di microbiologia..corso m-z,ma a quanto ho capito non fa molta differenza visto che l'esame si può anche non fare con le prof del mio corso...io quest'anno non ho seguito le lezioni..il programma sul sito è quello del 2005..quindi vorrei sapere se chi ha seguito quest'anno potrebbe dirmi se ci sono variazioni,argomenti in più da fare,etc. Grazie in anticipo a chi risponderà :)
4
9 set 2010, 15:05

Euphurio
Salve sto scrivendo la tesi di laurea con Latex....ho un problema: come pagina iniziale voglio mettere il frontespizio, tuttavia lo desidero non numerato...sulle varie guide non trovo nulla a riguardo...c'è qualche comando che mi sfugge?
2
9 set 2010, 19:23

baldo891
Quale tra questi programmi secondo voi è il migliore? Quale è il più semplice da utilizzare?
5
9 set 2010, 12:33

bele-votailprof
Ragazzi ho sentito + di una volta che la Comparata con la prof.ssa Sammartano va studiata da libri differenti... Mi sapreste dire grosso modo i vari argomenti da dove vanno trattati? Grazie:D
1
2 ago 2010, 09:51

casmenea85-votailprof
salve! volevo sapere se eravate in possesso del programma aggiornato del corso di matematica tenuto dalla prof.ssa Fanciullo e sopratutto se le coniche(iperbole, parabola, ellisse) sono incluse... nel programma che ho trovato sul sito della prof nn sono mensionate ma le ho trovate tra gli appunti di una collega che non ricorda se erano da fare.....:opporc: grazie mille!!!
1
11 ago 2010, 09:35

brolin82
Salve a tutti, sono un insegnante di materie umanistiche; mi vedo costretto a dover fare un test d'ingresso che comprende materie scientifiche e non riesco a rispondere alla seguente domanda!! L'equazione y=ax^2, con a costante, rappresenta?? 1-un cerchio, 2-parabola, 3- circonferenza, 4- una retta, 5- un'ellisse Intanto che ci siete mi potete anche dire quali sono l'equazioni che rappresentano le fiugure restanti!! Grazie a tutti
8
9 set 2010, 10:26

franced
A voi il parere!
40
10 gen 2010, 15:38

xfearofthedarkx-votailprof
Salve a tutti, qualcuno, per caso, è riuscito a sapere quando verrà registrato il suddetto esame da parte del Prof. Giuffrida? Notizie? Informazioni? Aiutate un povero fuori sede, ed evitategli infruttuosi viaggi, e giornate perse. Grazie ;) Saluti

giovanni80-votailprof
CIAO a tutti, sono uno studente lavoratore, non potendo recarmi in facoltà se non per effettuare gli esami, vi sarei grato se sapreste darmi informazioni sulla materia in oggetto, tipo se esiste uno snellimento per i convenzionati, o se ci sono argomenti più frequentemente richiesti, o ancora se esite una modalità preferita dalla prof. per lo svolgimento dell'esame( tipo suddivisione della materia), che tipo di approccio ha la prof., o quanto più possa servire per un esito positivo!!!!! GRAZIE ...

nakki-votailprof
Ciao COLLEGHI.. ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli. Preparo l'ultima materia, Scienza delle Finanze col Prof. Finocchiaro. L'anno scorso ho frequentato le lezioni di Guccio, con l'intenzione di sostenere l'esame, "scritto", alla fine del corso. Poi per ragioni varie, che non sto quì a raccontarvi, non ho potuto farlo. Quest'anno il programma, fortunatamente, è rimasto uguale, mentre il docente è combiato. Il prof. Finocchiaro non lo conosco. Sapete dirmi niente ...

valespider-votailprof
Ciao a tutti ragazzi e colleghi! ho scoperto ora il link del forum sul sito di biologia così mi sono iscritto subito! Io sono al secondo anno del NOR e sono in pieno periodo d' esame! volevo kiedere se qualcuno sa dirmi come si svolge l' esame di immunologia del prof mancino per il NOR, quali sono gli argomenti ke kiede maggiormente? grazie a tutti! ciao ciao
12
5 feb 2008, 10:56

=ste90=-votailprof
Ciao ragazzi ma il libro di diritto del lavoro giuffrè si deve fare tutto o c sn parti ke si possono saltare? grz :)
4
27 mag 2010, 08:46

doctorma-votailprof
Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto per me importantissmo: dove posso trovare il materiale per superare l'esame di Inglese di Scienze dell'architettura Federico II Napoli con la prof .Caizzi? In cosa consiste l'esame? Grazie mille in anticipo!!!:(
1
21 gen 2009, 09:26

accademiaarte-votailprof
Al via le iscrizioni per poter accedere alla 6° edizione del Master in critica giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Muica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Dipartimento per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Il master fornisce, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli allievi ed all'alta professionalità dei ...
0
8 set 2010, 11:41

kristin29-votailprof
:sisi:CIAO A TUTTI! Sapete se per effettuare l' esame di" Tecnologia socioeconomia e legislazione farmaceutica "di settembre bisogna prenotarsi in anticipo? e se si dove? grazie

f.schiano1
Ciao a tutti vorrei sapere qualche consiglio da voi perchè vorrei aprirmi un conto corrente (possibilmente uno di quelli on-line) ... che ti danno anche la carta di credito. Ho 22 anni e sono di Napoli, sapete dirmi quale sarebbe la miglior soluzione (quale la migliore banca...) per tenere i soldi in banca in un conto corrente mio? GRAZIE mille!!! p.s. sono graditi i dettagli su interessi e roba varia...gRazie
14
24 ago 2010, 16:27

amurretto-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere, perfavore come si fa la media per il voto di laurea. grazie ciao:ban:

Gufo941
Comincio io: 9!
36
3 apr 2010, 23:14