Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
steffina85-votailprof
ciao, cerco collega per ripetere o prepararci insieme marketing (Melis) per settembre.
12
12 lug 2010, 10:44

turealo-votailprof
Qualcuno sa indicarmi qualche materia per i crediti a scelta di qualsiasi corso che sia semplice da dare?magari qualche scritto che arriva e si copia :)

anto160588-votailprof
Ciao ragazzi. dovrei fare l'esame di scienza politica con il prof. la bella. Volevo sapere se c'è la possibilità, nel caso fossi rimandato giorno 15, di ritornare nell'appello del 29. Vi prego rispondetemi!!!

Camillo
Ho avuto occasione di riascoltarla : Io che amo solo te di Endrigo. Eccola http://www.youtube.com/watch?v=lRbee1HG ... re=related
54
30 ago 2010, 21:13

franced
Chi è stato, secondo voi, il miglior pilota di F1? Ho fatto un elenco spero abbastanza completo (c'è un limite massimo al numero di opzioni per il sondaggio)..
19
4 set 2010, 13:11

lusis-votailprof
ciao ragazzi, sapreste dirmi cosa bisogna portare all'esame del libro "Il cavaliere della lancia"? La materia è la storia moderna con la prof.ssa Calabrese, grazie!:confused:

elis90-votailprof
cari coll. il libro della prof.ssa calabrese, il cavaliere della lancia dove lo posso andare a prendere, alla copisteria carpediem mi han detto che nn c'è l'hanno, io ho l'esame giorno 8 luglio, vbi prego rispondete.... grazie

stefano890-votailprof
ciao ragazzi volevo sapere da chi ha già dato informatica o per chi la sta studiando dove posso trovare le spiegazioni per le tabelle della verità delle funzioni booleane??? sul libro non c'e la pratica.....e poi volevo sapere quanto tempo a disposizione da il prof. all'esame??????????

veronika_gen-votailprof
ciao a tutti! ho dei seri problemi con il libro di istituzioni di diritto romano con caimi. il libro è il fascione,e a mio parere è da suicidio. Qulcuno di voi,che abbia già sostenuto l'esame recentemente,può darmi qualche dritta o dirmi le domande che fanno! non mi pare umanamente possibile ricordare tutto quello che dice sto testo! vi ringrazio in anticipo.. attendo risposte..
3
31 ago 2010, 16:32

Albert Wesker 27
Qulache giorno fa un vecchio amico mi ha consigliato di avvicinarmi all'anime Death Note. Ho provato qualche puntata ed effettivamente merita, quindi se vi piace il genere e avete del tempo da perdere, ve lo consiglio. La storia racconta di un ragazzo che trova un quaderno (il Death Note) che uccide tutti gli uomini il cui nome viene scritto sulle sue pagine. Il protagonista usa il quaderno per uccidere i malviventi. La mia domanda è: supponendo di avere un tale potere, che cosa fareste? Lo ...
12
2 set 2010, 23:00

strangolatoremancino
Magari è qualcosa di talmente noto che nessuno ha ritenuto interessante segnalarlo, ma dato che io non ne avevo mai sentito parlare prima di oggi, ho pensato che anche qualcun altro potesse non avere mai avuto il piacere. "Wikipedia":"Conservapedia è un'enciclopedia online in lingua inglese. Nata negli Stati Uniti, si colloca prevalentemente nell'orbita dei protestanti conservatori nordamericani" Preso atto del Regolamento del Forum, in particolare i punti 3.7 e ...
1
3 set 2010, 21:51

free86-votailprof
heeeeeeelp!!!! C'è qualcuno che , come me, deve ancora sostenere sistemi giuridici comparati da 15 CFU??? non so quale c- di programma studiare!!! inoltre ora c'è di nuovo Fusaro e non più la Brunetta...:muro:
4
12 ago 2010, 12:21

smarty89-votailprof
ciao sn una studentessa di storia. c'è qlcn ke ha frequentato biblioteconomia quest'anno che sia in grado di fornirmi qualche chiarimento o mandarmi appunti?grazie
1
7 lug 2010, 01:26

dragster-votailprof
qualcuno ben informato, sa quanti crediti occorrono per passare dal primo al secondo per chi decide di rimanere al vecchio/attuale ordinamento? la regola dei 25cfu varrà anche per coloro che resteranno al vecchio o per i nuovi immatricolati o cmq per coloro che decideranno di passare al nuovo ordinamento? per favore risolvete questo mio dubbio, di opinioni in giro c'è ne sono tante, tutti parlano ma nessuno ha la certezza di nulla.

Lorenzo Pantieri
Carissimi, avevo fatto voto di non scrivervi per un po' di argomenti religiosi... ma proprio questa mattina ho ricevuto una lettera, che ho immediatamente interpretato come segno divino e che mi ha fatto cambiare idea. La lettera è contenuta in una busta di grande formato: dentro la busta c'è un'immagine della Madonna, in carta patinata, e un bollettino postale. La lettera me la manda Don Mario Beccar, coordinatore (anzi: Coordinatore) dell'Associazione Madonna di Fatima. Pensate, in un ...
104
28 ago 2010, 11:42

spellforce-votailprof
ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare e dirmi quali sono gli argomenti su cui il prof fa esami? magari gli argomenti che chiede spesso! e i grafici....grazie anticipatamente! ciao a tutti

egregio
Oggi è venuto a ripetizione uno studente di liceo, e mi ha detto di fare il prodotto 15*15, io gli ho riso in faccia e lui poi mi ha fatto svolto il prodotto in maniera non usuale, alla fine della lezione, mi ha detto che era stato il suo prof ad insegnarglielo , ma non aveva capito il perchè si faceva in questo modo. Vi faccio un esempio: $12x12$. Lui faceva così: formava una tabella di due colonne, da una parte faceva la divisione per due (arrotondando per difetto), dall'altra ...
7
24 ago 2010, 10:45

poncelet
Volevo segnalare, per chi già non lo sapesse e fosse interessato, che PierGiorgio Odifreddi ha aperto un blog sul sito di Repubblica. Si intitola "Il non-senso della vita". Non credo che si parlerà molto di matematica ma per chi apprezza le doti dialettiche del personaggio potrebbe essere interessante. Ciao a tutti. Max
1
1 set 2010, 09:12

sara441
Salve a tutti. Sono una neolaureata in scienze statistiche ed economiche e a settembre mi iscriverò al corso magistrale di scienze statistiche LM-82. Con il titolo che conseguirò potrò insegnare matematica nei licei? Cosa devo fare per poter essere abilitata? La statistica medica (sperimentazione farmaci, clinical trial) è il mio interesse di ricerca. Se mi laureo all'università di Siena, come posso diventare ricercatore di statistica medica all'università politecnica delle Marche (alla ...
39
12 ago 2009, 13:05

franced
Che fine ha fatto la presunta dimostrazione di Ossicini?
11
29 ago 2010, 10:30