Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti. Il 1 settembre ho effettuato il test di ingresso per ingegneria a catania. Dalla 1° graduatoria pubblicata sul sito unict, risulto essere collocato poco oltre 100 degli 800 posti disponibili. I posti disponibili sono dati dalla somma dei singoli corsi di ingegneria (elettronica, industriale, civilevattelapesca ed informatica). Io, come suggerito dal sito, inserito le mie preferenze: praticamente tutti e 4 i corsi, con preferenza maggiore per ing. elettronica (150 posti).
Qui ...
ciao
qualcuno ha fatto il primo appello???se si com'è strutturato l'esame???e la prof com'è???domande più gettonate???grazie:porco:
Qualcuno saprebbe dirmi come è l'orale di igiene? Le assistenti dicono che è solo una formalità, basta solo prendere un buon voto nello scritto ma alcune ragazze dicono che non è così facile...io dovevo seguirli oggi ma telefonando in facoltà l'ho scoperto troppo tardi perchè al solito mettere le info su internet sembra essere un'operazione molto complicata....
Vi ringrazio in anticipo!!

Salve ragazzi, scrivo perchè ho brillantemente superato l'esame di analisi 2 all'università martedì scorso, ed il merito è anche di tanti di voi che mi hanno dato un'enorme mano con gli esercizi, sui quali ero "leggermente" disastroso
Vorrei ringraziare, in particolare, gli utenti:
Luca.Lussardi
stefano_89
DajeForte
j18eos
K.Lomax
Steven
gugo82
ViciousGoblin
ma soprattutto (non me ne vogliano gli altri) ringrazio l'amico enr87, che ha letto i miei "deliri" matematici, riuscendo sempre a ...
Per decisione del senato accademico, le lezioni non inizieranno il 20 ma il 27!
Anche se non so quanto non fare lezione per una settimana possa contribuire a fare arrivare il messaggio di protesta a chi di dovere, che sarebbe molto più felice se noi tutti, invece che andare all'università, impegnassimo le nostre energie presentandoci ai provini di grande fratello, amici, uomini e donne e compagnia bella...:opporc:
Salve colleghi sapete come è composto l'esame di Diritto del Lavoro??scritto o orale??attendo informazioni da voi!!!!!....sempre troppo gentili grazie!!!!
Salve, cerco prove d'esame di Economia industriale PO del prof. Freni e magari qualcuna anche svolta :) Se qualcuno ne è in possesso mi contatti, grazie :)
ce ne sono? Qualcuno ne sa qualcosa o vuole chiedere? :(
Ciao a tutti ragazzi...!!!! Vorrei avere alcune informazioni sull'esame di citogenetica della proff. de grassi... non ho potuto seguire il corso e quindi non so molto... ho scaricato le diapositive delle lezioni... è sufficiente studiare da li? che genere di domande vengono fatte?? Chiede anche qualcosa sull'esercitazione?? grazie mille in anticipo...:):)
Ciao, devo (dovrei) dare filosofie della pena con Marra a settembre come non frequentante quindi dovrei portare praticamente tutto '' Filosofia e Sociologia del Diritto Penale'' che è un libro imposibile ! Qualcuno sa come si comporta Realino con gli studenti nn freq. nel senso:lo puo' chiedere veramente tutto ovvero chiede una lettura a scelta come con i frequentanti.....
Ciao! Piobove.
ciao avrei bisogno di un'informazione.
Devo sostenere l'esame di sistemi mz da non frequentante a dicembre. Non capisco però se devo preparare l'esame sul programma del prof. Fusaro o di Brunetta D'usseaux....grazie
guarda il video dell'evento:
http://www.youtube.com/watch?v=daQ_F-46UEM&feature=player_embedded
GRANDE CHIUSURA DELLA STAGIONE ESTIVA DELL'OCEAN BLUE!!!!
INGRESSO OMAGGIO X TUTTI LISTA SHINE 3472221292!!!!!
Venerdì 17 Settembre Final Lap Ocean Blue
La Notte dell’INCANTESIMO BACARDI MOJITO NIGHT A VILLA BORGHESE
Descrizione del rito voodoo…
...
h 21.30 Degustazione Buffet Caraibico del cuoco “Alejandro”
h 23.30 “Fuoco tatoo” By Studio 13 impresso con maestrie dalle Guardiane del Mojito
h 24.00 Live Show TNT Band
h 01.00 Guest Star Bat Vibration & Simba Percussion
h 01.30 Disco Music & International Voice Francisca Morena & Faisàn du Paraguay
h 02.00 Fire Performance & Tribal Dance con Brujo ...
Ocean Blue (Art Cafè IN CASO DI PIOGGIA),Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese.
[COLOR="Red"]Ingresso ore 11.30 ESCLUSIVAMENTE in lista :LISTA °LG,OMAGGIO U/D.
°LG 348.8191735.
[COLOR="Red"]Party di chiusura...l'ultima notte indimenticabile sotto le stelle, nell'incantevole cornice di Villa Borghese ...
Benvenuto nella favolosa vita dell'elite romana tra i soffici divanetti bianchi ed i privee da sogno dell'Ocean Blue!!
DEEJAY:STEFANO MASCARO,THOMAS DE LORENZO
VOICE:ANGELO CERVO
OCEAN ...
Salve a tutti.
La prova di storia delle dottrine politiche dell'1 giugno in che aula è e a che ora inizia?
Per questa prova la prof ha fatto mettere le presenze?
Grazie in anticipo.
Salve ragazzi! qualcuno ha sostenuto l'esame SCRITTO con la prof.ssa capriglione??? Sapete dirmi che domande mette nello scritto???:confused: GRAZIIIEEEE
Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto l'esame di storia del diritto col prof Montorzi e più o meno che cosa chiede ai frequentanti....Grazie!
Sono di base.
Sapete dirmi gli orari di ricevimento della professoressa?dovrei farmi firmare la materia....
ciao ... c'è qualcuno che ha fatto l'esame giorno 10 e sa quando avverrà la registrazione?
la pagina degli avvisi per ora non va....
Ciao a tutti!
vorrei sapere qnd usciranno i risultati del test d'ingresso di servizio sociale!
e dove devo andare a vedere...
Mamma mia che ansia era veramente molto difficile!...
Grazieeeeee:muro: