Esame delle sessioni straordinarie per gli studenti in corso
ciao a tutti!! ho sentito dire in giro che per gli studenti in corso non è +possibile usufruire delle sessioni straordinarie...ma è vero??spero di no..grazie a chiunque risponderà
Risposte
Ragazzi, se posso darvi un consiglio spassionato, per certe questioni rivolgetevi sempre direttamente al/la prof in questione.
I servizi di prenotazione on-line in genere sono affidabili, ma molto spesso, in luogo di variazioni apportate dai prof stessi o da altri fattori, c'è un certo ritardo nell'aggiornamento dei siti, se non nessuno.
Non dico di non fidarvi, per carità! Ma i prof sono sempre i primi a sapere di eventuali cambiamenti, quindi per evitare voci di corridoio possibilmente errate o per venire in tempo a conoscenza di eventuali appelli fuori calendario contattateli direttamente; al massimo importunate 5 minuti Salvo della segreteria ;)
Così facendo mi sono evitato un sacco di problemi :D
Per tutto il resto, vi prego in ginocchio di invadere pacificamente questo forum ogni santo giorno! E' una manna dal cielo! XD
I servizi di prenotazione on-line in genere sono affidabili, ma molto spesso, in luogo di variazioni apportate dai prof stessi o da altri fattori, c'è un certo ritardo nell'aggiornamento dei siti, se non nessuno.
Non dico di non fidarvi, per carità! Ma i prof sono sempre i primi a sapere di eventuali cambiamenti, quindi per evitare voci di corridoio possibilmente errate o per venire in tempo a conoscenza di eventuali appelli fuori calendario contattateli direttamente; al massimo importunate 5 minuti Salvo della segreteria ;)
Così facendo mi sono evitato un sacco di problemi :D
Per tutto il resto, vi prego in ginocchio di invadere pacificamente questo forum ogni santo giorno! E' una manna dal cielo! XD
Aurora Boreale;253384:
E' già capitato che la data online fosse diversa rispetto a quella fissata dai prof, quindi non fateci molto affidamento.
Sì, specialmente per alcuni prof.. ma per biochimica è sempre stata rispettata, vedremo! ;)
syria86;253144:
Ma come no?C'è già la prenotazione online pronta da mesi..forse si tratta di cambiare qualche giorno.. tipo 30 Novembre o 1 Dicembre..ma spero che la data resti quella più o meno :confused:
E' già capitato che la data online fosse diversa rispetto a quella fissata dai prof, quindi non fateci molto affidamento.
scisci;253129:
sul sito c'è scritto che è il 29 novembre..ma il prof mi ha risposto che la data ancora non è definitiva..manderò una e mail agli inizi di novembre come mia chiesto lui..
Ma come no?C'è già la prenotazione online pronta da mesi..forse si tratta di cambiare qualche giorno.. tipo 30 Novembre o 1 Dicembre..ma spero che la data resti quella più o meno :confused:
sul sito c'è scritto che è il 29 novembre..ma il prof mi ha risposto che la data ancora non è definitiva..manderò una e mail agli inizi di novembre come mia chiesto lui..
Lazzarino dovrebbe farlo a fine Novembre..
Costa se sei in corso non ti fa partecipare alla sessione straordinaria...
Puoi chiedergli se fa una sessione a dicembre durante l'interruzione delle lezioni...(se glielo chiedi poi ci fai sapere mi raccomando!!)
Costa se sei in corso non ti fa partecipare alla sessione straordinaria...
Puoi chiedergli se fa una sessione a dicembre durante l'interruzione delle lezioni...(se glielo chiedi poi ci fai sapere mi raccomando!!)
Salve gente!
Visto che siamo in argomento, sapreste anche dirmi in che periodo il Lazza fa la sessione straordinaria di biochimica?
E il/la prof di Ecologia, sapete mica niente? O.o
Sono al terzo anno in corso e anche io vorrei sapere se posso usufruire degli appelli straordinari delle materie di anni precedenti al mio... :S
Visto che siamo in argomento, sapreste anche dirmi in che periodo il Lazza fa la sessione straordinaria di biochimica?
E il/la prof di Ecologia, sapete mica niente? O.o
Sono al terzo anno in corso e anche io vorrei sapere se posso usufruire degli appelli straordinari delle materie di anni precedenti al mio... :S
è un'ottima notizia!!ieri sera il prof lazzarino alla mia e mail ha risposto che era incerta ancora la data dell'esame,ma nn che non potessi farlo perchè in corso!!! :)
Eccome se mi consola.. fossero tutti così!
Almeno qualche prof ci viene incontro...grazie syria dell'informazione!
Adesso apro un post apposito sperando di poterlo tenere sempre aggiornato, in modo da poterci regolare con la preparazione degli esami!!
Almeno qualche prof ci viene incontro...grazie syria dell'informazione!
Adesso apro un post apposito sperando di poterlo tenere sempre aggiornato, in modo da poterci regolare con la preparazione degli esami!!
Ragazze, non so se può "consolarvi" (purtroppo si deve ragionare in questi termini, che tristezza...) ma io so per certo che a professori come Lazzarino e Rappazzo (magari anche altri, ma loro lo so per certo) non frega NULLA se siete in corso, ripetenti, fuori corso, reimmatricolati, emigrati :D fanno fare cmq l'esame.. quindi informatevi con loro!
Inoltre, il prof. Li Volsi, so che fa fare esame negli appelli straordinari, però poi vi registra la materia qualche mese dopo!
Informatevi bene e in bocca al lupo per tutto! ;)
Inoltre, il prof. Li Volsi, so che fa fare esame negli appelli straordinari, però poi vi registra la materia qualche mese dopo!
Informatevi bene e in bocca al lupo per tutto! ;)
sinceramente dopo tutte le tasse che paghiamo non vorrei consolarmi con delle illusioni.........mi rimane solo da dire:mah!!!
scisci;253021:
il problema è che l'univerisità funziona ormai coma la politica italiana.......
Per questo, come hai detto tu, ci dirigiamo verso il nulla! (in entrambi i campi!)
Ma comunque...torniamo a studiare va.. che io continuo sempre a sperare che si rendano conto delle ca**ate che fanno e che tornino sui loro passi..
Lo so, è un'illusione..ma per ora mi aiuta ad andare avanti!:muro:
il problema è che l'univerisità funziona ormai coma la politica italiana.......
scisci;253014:
togliendo queste sessioni costringono veramente gli studenti a perdere anni inutilmente in una laurea triennale senza sbocco lavorativo sicuro (e nel frattempo le tasse di anno in anno lievitano pesantemente !!!!!!!!!!!) . cosa peggiore è che per l'accesso alla magistrale fa pure punteggio gli anni in cui ci sei stato a laurearti per la triennale!! una vergogna totale!
Beh, loro ci guadagnano perchè noi versiamo più tasse...comodo no?
mi sembra di dirigermi verso il....NULLA!!!
Ovviamente non posso sapere se ci ssono/saranno professori disponibili a farli comunque.. il consiglio generale è sempre quello di chiedere a loro personalmente! Hai fatto bene, e anzi, facci sapere cosa ti risponde..
Di certo (per informazione generale) so che la Federico e Motta non lo fanno (perchè l'hanno detto proprio loro)..
Alla fine di questa sessione comunque mi andrò anche ad informare per le date di Dicembre e Aprile...
Di certo (per informazione generale) so che la Federico e Motta non lo fanno (perchè l'hanno detto proprio loro)..
Alla fine di questa sessione comunque mi andrò anche ad informare per le date di Dicembre e Aprile...
togliendo queste sessioni costringono veramente gli studenti a perdere anni inutilmente in una laurea triennale senza sbocco lavorativo sicuro (e nel frattempo le tasse di anno in anno lievitano pesantemente !!!!!!!!!!!) . cosa peggiore è che per l'accesso alla magistrale fa pure punteggio gli anni in cui ci sei stato a laurearti per la triennale!! una vergogna totale!
quindi io che vorrei preparare biochimica per la ifne di novembre ci devo rinunciare?io cmq ho mandato una e mail a lazzarino..
Purtroppo è vero...e non solo! Ho sentito dire (da un professore in persona e non da persone qualunque) che hanno tolto anche le sessioni di dicembre e aprile (quelle delle vacanze di natale e di pasqua per intenderci..)
Sono disperata!!
Sono disperata!!