Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giulyaxx-votailprof
ciao a tutti, cerco qualcuno del 3 gruppo che abbia le relazioni del laboratorio di chimica generale della prof rossi... contattatemi grazie
1
17 ott 2010, 15:42

vincent89bis-votailprof
Ma qnd iniziano sti corsi?? Ma è mai possibile che succeda questa cosa..???:mazza: La situazione è insostenibile almeno per me di scienze della comunicazione ma penso sia lo stesso per tutti gli altri....:muro: Ateneo Senese...!!!:cartellinorosso:
2
12 ott 2010, 19:47

dnatrascritto-votailprof
Ma fatemi capire una cosa:ho sott'occhio l'orario delle lezioni per il 1°anno;forse soffro di allucinazioni: biologia animale e biologia vegetale cominciano alla stessa ora e nella stessa aula...Giusto?Ed ancora:quando iniziano le lezioni precisamente? Illuminatemi per favore .Grazie
10
7 ott 2010, 19:48

gioema-votailprof
C'è qualcuno che ha già studiato statistica che mi consiglia il libro da prendere? il lunetta o il cicchitelli??

scisci-votailprof
ciao a tutti!! mi accingo a studiare la biochimica..come libro sto utilizzando il leningher e fino ad ora non sto avendo problem,per ora...non ho potuto seguire le lezioni e vorrei sapere bene o male com'è il prof all'esame..se è possibile darsi la materia anche senza aver seguito le lezioni... inoltre volevo sapere su cosa verte lo scritto..e cose del genere e se avete qualche consiglio in merito per come studiare la materia! ciaoo :angel:
15
11 ott 2010, 17:57

jimmyprox-votailprof
Salve a tutti, sono nuovo dell'università, dovrei frequentare il primo anno della triennale Scienze della Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, ma non ho trovato da nessuna parte ne la data di inizio delle lezioni, ne un calendario con le varie materie, se qualcuno di voi mi potesse aiutare, gli sarei grato !
8
5 ott 2010, 21:53

zizzotto-votailprof
ciao a tutti, qualcuno mi può dare qualche consiglio su questo esame? grazie
1
13 ott 2010, 11:05

shawna-votailprof
Fisiologia non più Martedì 10-12 e Giovedì 10-11 ma Mercoledì 11-12 e Venerdì 10-12.
1
21 ott 2010, 17:22

davj-votailprof
ciao ragazzi sapete quando inizieranno quest'anno le lezioni? fatemi sapere grazie
23
30 set 2010, 09:50

dareds
ciao, non so se mi trovo nel forum corretto.vorrei richiedere la tesi in campo applicativo,ma sono molto indecisa sull'argomento da scegliere..algebra computazionale,analisi numerica,bo!!!..non so,il rischio che si corre(almeno è quello che ho notato in alcune tesi di laurea che ho ascoltato),è quello di presentare una tesi piatta che ha come unico scopo quello di presentare un algoritmo o una sfilza di dimostrazioni,senza rendere interessante l'intero elaborato. potreste aiutarmi? Grazie
6
14 ott 2010, 19:17

tinkerina-votailprof
:confused: ciao a tutti!! io purtroppo il giorno della prova scritta di letteratura italiana contemporanea non ho avuto modo di essere a Bologna...cosa posso fare? Devo aspettare l'anno prossimo???
26
17 mar 2010, 20:24

elis90-votailprof
ciao, ho letto l'orario delle lezioni x queto nuovo anno accademico, e ho visto che come materie c'e una materia a scelta dello studente... ma che sta a significare??? da dove li devo prendere ste materie a scelta??? vi prego di essere piu chiari possibili GRZ GRZ GRZ =)

kikylex-votailprof
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, ma vorrei chiedere se qualcuno gentilmente mi dice dove si trova esattamente la biblioteca di facoltà, so che è al Palazzo delle Scienze, ma io là dentro mi perdo sempre:opporc: Mi potreste aiutare? Ho letto poi sul sito che è aperta fino alle 20 con orario continuato, vi risulta? Grazie in anticipo!
1
21 ott 2010, 13:15

elis90-votailprof
nell'istituto di scienze politiche, esiste una stanza dove si possono fare le fotocopie x gli studenti??? grazie

listashine-votailprof
Non mancate!!! Ingresso completamente omaggio in lista shine!!!
2
19 ott 2010, 18:37

lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. Il Sabato Notte Più Ambito Della Capitale.By °LG. VENERDI 22 & SABATO 23 Ottobre,dalle ore 23 30 : Babel Club, nella sua nuova versione a seguito dei lavori che sono andati avanti tutta l'estate per rivedere gli spazi e dare maggior respiro ai prive.[COLOR="Red"]L'ingresso è OMAGGIO (Senza Obbligo di Consumazione) facendo presente alla porta di essere invitati e in lista ospiti °LG,per avere il tuo nome in ...
1
19 ott 2010, 22:35

leon91-votailprof
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e' mi serve una mano d'aiuto da Voi!!! Mi trovo fuori della Sicilia, per motivi di salute, vista l'imminente scadenza del 5 novembre 2010, per la consegna cartacea dell'immatricolazione al 1° anno. Volevo sapere se posso inviare il tutto tramite posta con raccomandata a/r, e se qualcuno l'ha gia fatto! Oppure e' indispensabile la consegna a breve mani da parte dello studente. Il bando non lo prevede espessamente, parla di consegna, senza specificare, in ...

lgevents-votailprof
Venerdì 22 ottobre,Art Cafè stagione invernale 2010/2011 “Nel Blu dipinto di Blu…storia di un sogno all’ART Cafè” Attraverso danze oniriche, apparizioni di fantastiche sonnambule ci trascineranno in sogni sensuali. Perfomance acrobatiche di danzatrici scalze faranno da cornice al gioco dei sogni in chiave musicale, condotto da Marco Senise e trascinato in pista dai TNT Band. ...Un'accattivante cena buffet, diverrà l'occasione in cui gli ospiti interpreteranno un sogno dello ...
1
21 ott 2010, 14:18

listashine-votailprof
Questa settimana oltre al cosueto Buffet offerto, continuano le cene spettacolo offerte al Privè! Sarà una cena servita al Prive totalmente OFFERTA (solo su prenotazione) costituita da 2 primi, secondo con contorno, frutta e acqua accompagnata da Live Musice CABARET itinerante tra i tavoli! !INIZIO ore 21:30 NON MANCATE INGRESSO IN LISTA SHINE 3472221292!!!!
2
19 ott 2010, 18:29

lgevents-votailprof
Venerdì 22 ottobre,Art Cafè stagione invernale 2010/2011. Il tempio del divertimento per eccellenza del venerdì notte,completamente rinnovato,ti aspetta per la notte più lunga della settimana,per farti ballare fino alle 5 del mattino tra i fiumi di Champagne dei suoi privè da favola.By °LG. [COLOR="Blue"]°LG:iscriviti all'organizzazione che ti ha fatto divertire tutta l'estate (clicca sul link): °LG Facebook [COLOR="Red"]INGRESSO OMAGGIO Uomo/Donna (Senza Obbligo Di Consumazione) a ...
1
20 ott 2010, 16:02