Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, necessito di aiuto per questa materia.
Innanzitutto qualcuno ha il programma di questa materia?
Sul sito sta un programma ma non capisco se è quello di fisiologia o di entrambe le materie (lo stesso programam è presente nelle slide della professoressa Cardile).
Qualcuno ha anche le slide con cui la professoressa ha fatto lezione?
Vi prego aiutatemi se potete.
Ciao ragazzi,qualcuno di voi sa dove posso prendere il programma e tutto il materiale necessario per ELEMENTI DI BIOTECNOLOGIE MEDICHE cn la prof DI PIETRO!?vi prego aiutatemi!! :muro:
Qualcuno di voi ha per caso il programma di Fisioecologia veg??? ...vorrei evitare di andare all' Orto Botanico!!!:rolleyes: Grazie
ragazzi, qualcuno di vi ha fatto la tesi con Piras??? io stò pensando ad un argomento che potrei trattare con lui, ma vorrei prima sapere il parere di qualcuno che ha già avuto un'esperienza di questo tipo o che cmq possa dirmi qualcosa.
grazie mille.........
ciao ragazzi!
qualcuno l'ha fatta questa benedetta prova? com'è andata? che ha messo??
Ciao a tutti,
sto cercando un software di matematica, fondamentalmente per fare i grafici delle funzioni e per controllare i risultati degli esercizi.
Le funzionalità che mi servirebbero più o meno sono le seguenti: determinanti delle matrici, derivate e derivate parziali, integrali in più variabili, rotori, divergenze, e magari qualcosa sulle serie.
Fate conto tutto quello che può servire per geometria, analisi 1 e 2 ad ingegneria
Conosco già Derive, ma è un po troppo elementare per ...
Buongiorno,
sono laureato in filosofia con interessi matematici, vorrei affrontare lo studio dell'analisi, dell'algebra e della teoria dei numeri da autodidatta. Le mie conoscenze di base sono scarse, ma c'è la voglia di imparare. Sapreste consigliarmi dei manuali chiari e comprensibili, di buon livello, forti soprattutto nella parte teorica? Fino ad ora ho studiato su Dikranjan (algebra) e su Maurizio Soardi (analisi), in uso alla Statale di Milano, ma non mi trovo molto bene.
Grazie per ...
Potreste per favore postarmi le principali differenze di questi due autori?
Grazieeeee
è possibile avere una copia di matematicmante C3 del 2009 in formato pdf? Ho visto sul sito che c'è la versione 2010 ma dato che avevo iniziato a stampare su carta i primi blocchi di file volevo continuare con la stessa numerazione di pagine. Grazie
Salve colleghi. sapete se il prof è in pensione? e chi,eventualmente, è il suo sostituto? grazie.
Bossi: "Noi vogliamo un esame per far sì che chi prende 110 e lode a Reggio Calabria venga riqualificato rispetto all'80 che avrebbe preso a Milano"
Penso che stiamo cadendo nel ridicolo...
Qualcuno ha novità sul materiale dal quale dovremo studiare?
Ad oggi su econoca ancora nulla di aggiornato... qualcuno ha il contatto mail di prof. De Angelis?
Salve a tutti
Questa pagina nasce dall'esigenza di avere informazioni chiare sul nostro nuovo ordinamento.
Per qualsiasi informazione o dubbio potete rivolgervi a noi tramite e.mail (su facebook) o sulla bacheca.
Il nostro obiettivo sarà quello di dare informazioni utili su tutto ciò che riguarda il nostro corso di laurea (avvisi,lezioni,date di esami,convalida materie ecc).
Non è un'associazione politica,ma l'insieme di studenti che come voi sono delusi dalle errate informazioni ...
Vorrei parlare con qualcuno che si è già dato questa materia, vorrei sapere come ha fatto in quanto tempo e se ha avuto la possibilità di dividerla, prego a chiunque abbia avuto a che fare con la materia di darci qualche consiglio..perchè credo di non essere l'unica ad essere entrata nel pallone.:confused::confused::confused:
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al primo anno, ho dei problemi a visualizzare e di conseguenza a prenotare gli appelli degli esami sul mio account personale almwelcome... ho fatto ieri il piano di studi online, devo solo attendere? a qualcuno di voi è successo? grazie mille
Visto che qui su Votailprof più che una community siamo una famiglia (vedi esempi di altre città), che ne dite di scambiarci gli appunti?
Noi abbiamo una sezione on line dove li mettiamo a disposizione gratis per tutti..voi date una mano mandadoli! ;)
Nella sezione Appunti troverete il nostro archivio completo, da lì potete scaricare ed inviare i vostri appunti.
Per ogni appunto caricato vi vengono riconosciuti dei crediti che potete utilizzare per scaricare altri appunti... ...
buongiorno!!! una curiosità ma la tesi di laurea quanto tempo prima va chiesta???
:DCiao a tt... Vorrei sostenere l'esame di Filosa...:pianto:
Nn gode d buona reputazione:uhmmm:.... quindi per coloro che la conoscono potrei sapere qualcosa sul programma:confused: e quali capitoli fare dal libro Biologia dello Sviluppo di Scott e Gilbert???
;)Grazie Mille;)
ciao ragazzi!volevo kiedere a ki sta seguendo il corso di microbiologia col prof. Ricca se e' ancora possibile superare l' esame con lo scritto o se e' obbligatorio l' orale.e se qualcuno potesse scrivere piu' o meno quali sono le domande su cui verte(per ki l' avesse gia' fatto),perke' mi hanno detto ke non e' semplice superarlo con un voto alto.grazie in anticipo!
Cari colleghi.... credo sia proprio il caso di aprire una discussione sul tema: date appelli!!!!
Sono totalmente assenti, FANTASMI... Ok che i prof non sono obbligati a dare date a gennaio se le hanno messe in precedenza.... ma febbraio marzo e aprile?! C'è gente che lavora(me compresa) che è fuori sede... che ha bisono di tempo per studiare... MA INSOMMA... VOGLIAMO FARE USCIRE QUESTE DATE O NO?!... PER PREPARARE DETERMINATE MATERIE, CI VUOLE DEL TEMPO..... Non si possono permettere di ...