Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bloom8411-votailprof
Salve a tutti Questa pagina nasce dall'esigenza di avere informazioni chiare sul nostro nuovo ordinamento. Per qualsiasi informazione o dubbio potete rivolgervi a noi tramite e.mail (su facebook) o sulla bacheca. Il nostro obiettivo sarà quello di dare informazioni utili su tutto ciò che riguarda il nostro corso di laurea (avvisi,lezioni,date di esami,convalida materie ecc). Non è un'associazione politica,ma l'insieme di studenti che come voi sono delusi dalle errate informazioni ...

luxia-votailprof
Vorrei parlare con qualcuno che si è già dato questa materia, vorrei sapere come ha fatto in quanto tempo e se ha avuto la possibilità di dividerla, prego a chiunque abbia avuto a che fare con la materia di darci qualche consiglio..perchè credo di non essere l'unica ad essere entrata nel pallone.:confused::confused::confused:

zenzera-votailprof
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al primo anno, ho dei problemi a visualizzare e di conseguenza a prenotare gli appelli degli esami sul mio account personale almwelcome... ho fatto ieri il piano di studi online, devo solo attendere? a qualcuno di voi è successo? grazie mille
2
19 gen 2011, 10:07

lateb-votailprof
Visto che qui su Votailprof più che una community siamo una famiglia (vedi esempi di altre città), che ne dite di scambiarci gli appunti? Noi abbiamo una sezione on line dove li mettiamo a disposizione gratis per tutti..voi date una mano mandadoli! ;) Nella sezione Appunti troverete il nostro archivio completo, da lì potete scaricare ed inviare i vostri appunti. Per ogni appunto caricato vi vengono riconosciuti dei crediti che potete utilizzare per scaricare altri appunti... ...
15
17 feb 2010, 11:39

pinguina20-votailprof
buongiorno!!! una curiosità ma la tesi di laurea quanto tempo prima va chiesta???
3
21 set 2008, 10:42

princesscarmen88-votailprof
:DCiao a tt... Vorrei sostenere l'esame di Filosa...:pianto: Nn gode d buona reputazione:uhmmm:.... quindi per coloro che la conoscono potrei sapere qualcosa sul programma:confused: e quali capitoli fare dal libro Biologia dello Sviluppo di Scott e Gilbert??? ;)Grazie Mille;)

miriam89-votailprof
ciao ragazzi!volevo kiedere a ki sta seguendo il corso di microbiologia col prof. Ricca se e' ancora possibile superare l' esame con lo scritto o se e' obbligatorio l' orale.e se qualcuno potesse scrivere piu' o meno quali sono le domande su cui verte(per ki l' avesse gia' fatto),perke' mi hanno detto ke non e' semplice superarlo con un voto alto.grazie in anticipo!
1
2 gen 2011, 13:50

tartina-votailprof
Cari colleghi.... credo sia proprio il caso di aprire una discussione sul tema: date appelli!!!! Sono totalmente assenti, FANTASMI... Ok che i prof non sono obbligati a dare date a gennaio se le hanno messe in precedenza.... ma febbraio marzo e aprile?! C'è gente che lavora(me compresa) che è fuori sede... che ha bisono di tempo per studiare... MA INSOMMA... VOGLIAMO FARE USCIRE QUESTE DATE O NO?!... PER PREPARARE DETERMINATE MATERIE, CI VUOLE DEL TEMPO..... Non si possono permettere di ...

0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04. Elenco dei corsi... UNIVERSITA
1.7K
15 lug 2010, 14:54

phenomena-votailprof
Ho visto che nel programma il professore consiglia di comprare lo stesso libro (G.F. Campobasso-"Diritto commerciale vol1 , Diritto dell'impresa" di due edizioni diverse. Mi chiedo se era proprio così necessario :) qualcuno di voi sa se c'è molta differenza tra le due edizioni?
12
27 set 2010, 14:46

laikanthea-votailprof
ciao a tutti. ho seguito la procedura di immaricolazione on-line per economia e commercio e alla fine ho stampato la domanda precompilata ed i bollettini da pagare. negli allegati che devo consegnare entro il 5 novembre deve esserci per forza la copia del diploma ? avendo conseguito la maturità 20 anni fa, stamane ho trovato difficoltà a reperire il documento nella mia vecchia scuola superiore. lo si può consegnare a parte nei prossimi giorni o invece necessariamente entro il 5 ? grazie mille a ...

philippa-votailprof
Ciao a tutti, Sono una studentessa Erasmus irlandese e ho fatto il corso "Storia della Musica II: '600 - '700" l'ultimo semestre e adesso ho una settimane in cui devo studiare il corso intero! So che non passero' l'esame ma pensavo di prenderla in ogni caso per scoprire com'e perche non ho nessun'idea.. Ho bisogna d'aiuto perche non ho capito che cosa devo sapere. per esempio, so che abbiamo ascoltato musica nelle lezioni, musica dei 2 libri "Antologia Musicale" parti I & II - e anche ...
3
17 gen 2011, 17:54

yole-votailprof
salve ragazze volevo sapere se c'è qualcuno che puoi darmi gli appunti di varcaomnti cioè sbobinature delle sue lezioniiii grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
7
17 ott 2010, 22:24

vivi17-votailprof
Per tutti coloro che non erano a lezione di storia lo scorso giovedì: FINALMENTE è stato comunicato il programma: del I volume di Banti i capitoli da studiare sono: dal 1° al 9° dal 13° al 16° 18,19,20,21,23 del II volume: dal 2° al 10° 13,15 ovviamente il libro scritto dal prof. Barone è da studiare interamente. Per quanto riguarda l'esame,è stata fissata la dale del 14 Febbraio per la prova scritta che verterà sul primo volume e alla quale potranno accedere solo coloro che hanno ...

xdidix-votailprof
Ragazzi qualcuno sa qualcosa sulla materia a scelta per il 1° anno?

aurorag-votailprof
ciao raga!gentilmente sapete dirmi quali sono le domande più frequenti del prof all'esame??

kykyna
Salve a tutti ragazzi,qualcuno sa dirmi qualcosa sul concetto di funzione e sul metodo comparativo di Durkheim???? Helppppppp :mad :mad grazieeee
2
14 gen 2011, 15:37

lino17
Ragazzi mi servono degli appunti specifici sulla laicità,in particolare mi servirebbe una definizione e i vari aspetti.
1
12 gen 2011, 10:31

zarathustra-votailprof
salve sono al secondo anno vecchio ordinamento..vorrei sapere che fine ha fatto la materia diritto pubblico e sopratutto che fine ha fatto la prof. e il programma..mi serve urgentemente per studiarla....ho controllato sul sito dell'università ma non ho trovato nulla in proposito...fatemi sapere al più presto...ciao :re:

eiwaz83-votailprof
salve sapete dirmi qual'è la password delle dispense che la prof. ha messo nel sito ?:muro:
2
14 gen 2011, 22:12