Fisioecologia Vegetale - Vona

sannas87-votailprof
Qualcuno di voi ha per caso il programma di Fisioecologia veg??? ...vorrei evitare di andare all' Orto Botanico!!!:rolleyes: Grazie

Risposte
celestebio-votailprof
Le attività di laboratorio sono obbligatorie per l'esame di "Fisiologia vegetale", non fisioecologia. ;)

miriam89-votailprof
ragazzi ma per fare l' esame e' obbligatorio il laboratorio?

celestebio-votailprof
Ma sapreste dirmi più o meno cosa chiede?

macpeppa-votailprof
Usa lo stesso libro che hai usato per fisiologia vegetale ;)

celestebio-votailprof
Ciao ragazzi... vorrei sostenere l'esame di fisioecologia vegetale ma non ho la più pallida idea circa il materiale da utilizzare. Qualcuno saprebbe dirmi da dove attingere i contenuti? Grazie :)

sannas87-votailprof
Ciao ti ho inviato la relazione.......in bocca al lupo

bekham85-votailprof
si non ci sono problemi.
Un altra cosa per caso hai il laboratorio di ecologia da potermi inviare??????
Te ne sarei infinitamente grato..... vorrei fare l'esame per dicembre c osì me ne restano 3 da fare e poi ho finito.....
CMQ GRAZIE!!!!!!

macpeppa-votailprof
[SIZE=4][SIZE=3]Trascrivo il programma, anche ad altre persone potrebbe servire ;)
[/SIZE][/SIZE][SIZE=4]

Programma di Fisioecologia vegetale

Adattamenti fotosintetici
[/SIZE]
[SIZE=3]Fotosintesi e produttività. Reazione ossigenasica della Rubisco e fotorespirazione. Meccanismi di concentrazione della CO[SIZE=1]2[SIZE=3]. Variazioni nel metabolismo C4 e CAM. Ecofisiologia dell'assimilazione del carbonio.
Resistenza allo stress
Risposte biomolecolari e fisiologiche agli stress. Meccanismi di regolazione e riparazione dell'apparato fotosintetico: la fotoinibizione e fotossidazione dei fotosistemi, la produzione dell'ossigeno singoletto, la reazione di Mehler, la sintesi del radicale superossido e la sintesi del radicale idrossilico. La perossidazione dei lipidi. Lo smaltimento del radicale superossido: il ciclo del glutatione/acido ascorbico.
Fisiologia del differenziamento e della comunicazione
Meccanismo di azione degli ormoni vegetali, morfogenesi dei tessuti vegetali. Aspetti fisiologici dell'allelopatia e interazione pianta-ospite. Fisiologia e biologia molecolare del riconoscimento. Simbiosi radicali: azotofissatori e micorrizie. Meccanismi di trasduzione del segnale. Fotoperiodismo e fotomorfogenesi. Fioritutra e germinazione.
Interventi chimici e biotecnologici
Interventi chimici sulla produttività: meccanismo d'azione dei diserbanti, dei pesticidi, dei fitoregolatori. Miglioramento della produttività e biotecnologie.
[/SIZE][/SIZE][/SIZE]

bekham85-votailprof
l'esame l ho fatto l'altro giorno

bekham85-votailprof
se mi invii l'e-mail te lo passo io il programma

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.