Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Oggi vado all'uni e non trovo nessuno...chiedo ai bidelli:
come mai?
risp: oggi è S.Agata!
Capisco la festa ma oggi la giornata lavorativa non gliela pagano? Io avevo bisogno di parlare con dei Prof. Mah!
Alcuni programmi delle materie non ci sono su internet...sapete dove li posso procurare? C'è un sito alternativo? Magari Pepolus lo sa...
:yeah:
Ciao a tutti, ho sentito dire ke x penale 2 i libri sono superflui in quanto lo studio è limitato alle massime delle sentenze, integrate con gli appunti..voi ke mi consigliate?ke esperienza avete avuto in merito?:confused:
VENERDI 04 FEBBRAIO 2011
ART CAFE’
Presents
“ART ATTACK”
I BREACKERS DI LOS ANGELES INVADONO L’ART CAFE’
IN UNA DELLE TAPPE EUROPEE DELLA LORO TOURNEE’
ORE 21.00 URBAN DINNER
ORE 23.00 WORK IN PROGRESS WRITERS SHOW
ORE 24.30 TNT BAND
ORE 01.30 DISCO HOUSE CON LE SONORITA’ METROPOLITANE DI DJ BLADE
ORE 02.00 LOS ANGELES GROUP BRACKERS IN FREESTYLE
ORE 02.30 ESIBIZIONE SKATEPARK ATTRACTION
ORE 03.30 PERFORMANCE BYKERS AMERICAN STYLE
Tagliere di salumi
Tagliere di ...
LA LISTA BLACK presenta:
RECHIC
SABATO 5 FEBBRAIO 2011
ROMA Testaccio
Re Chic è il nuovo volto del Joia ovvero di una storica discoteca a Roma, con spazi raccolti e finimente arredati,ed estrema cura della clientela.
Per continuare la tradizione del Joia il Re Chic continuerà ad essere il fulcro di eventi di vita mondana, con i suoi tre piani di divertimento e classe. Feste riservate solo ad una ristretta schiera di persone.Il Re Chic si distingue anche per l'esclusività e il livello di ...
LISTA BLACK presenta:
---- ART CAFE' ----
Questo VENERDI oltre al consueto Buffet offerto, continuano le cene spettacolo offerte al Privè! Sarà una cena servita al Prive totalmente OFFERTA vini esclusi (solo su prenotazione) costituita da: antipasti, 2 primi, secondo con contorno, frutta e 1 bott d'acqua) accompagnata da Piano Bar con spettacolo itinerante tra i tavoli !INIZIO ore 21:30. E' un'esclusiva per i clienti in LISTA BLACK. Posti limitati ...
non h:muro:o capito bene il terzo paragrafo del primo capitolo..chi mi aiuta????
AAA cercasi disperatamente collega per ripetere storia contemporanea con il prof. Poidomani...per l'esame del 25/02/2011
elisa
Oggi vado all'uni e non trovo nessuno...chiedo ai bidelli:
come mai?
risp: oggi è S.Agata!
Capisco la festa ma oggi la giornata lavorativa non gliela pagano? Io avevo bisogno di parlare con dei Prof. Mah!
:muro::muro::muro:
Salve,sono uno studente di primo anno.A breve(per essere precisi il 10 febbraio) avrò come altri,un esame di informatica con il prof giuffrida.
CI aveva in passato chiesto di prenotarsi per l'esame..non tanto per fare selezione,quanto per avere notizie sul numero di esaminandi e organizzare l'aula adatta.
E' passato un po' di tempo ma non sono ancora riuscito a prenotarmi..ho provato dal portale studenti,ma non mi spunta nessun esame possibile(se selezione il corso O63 scienze ...
ciao ragazzi,
potreste dirmi come faccio a prenotare l'esame d'informatica?
ho letto da qualche parte che devo farlo tramite il CEA, ma non so come..
vi ringrazio!
ciaoooo ragazzi mi serve un aiutino....io x qst esame che dovrei sostenere a breve ho studiato il lidro (caretti - de siervo) ma mi è stato detto ke bisogna studiare anke una parte speciale...qlkn sa darmi delle info ...basta ql k ho studiato ...????? e di solito com'è qst esame tranquillo??
p.s nn ho potuto seguire i corsi.. :(
confido in voi....qualcuno sà qualcosa in più riguardo il programma d'esame o altre indiscrezioni...
vorrei tentarlo il 15...
Ciao!
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame di diritto internzionale con la prof. Ivaldi del corso a-l? Grazie mille!! Dovrei sostenerlo da non frequentante e ogni informazione è ben accetta!!! :)
Grazie mille!!!!!

Ciao a tutti.
Di solito mi arrabbio difficilmente se non per casi estremi, ma qui un piccolo sfogo ci vuole. Premetto che in famiglia ho un genitore con il tumore. Si pensava fosse stato sconfitto ma in realtà questo male è tornato quest'anno e in maniera più aggressiva. Le chemioterapie non hanno funzionato. Sono tre anni di inferno.
Ora tra i vari ospedali che ho visitato, Roma, Avellino, Napoli, San Giovanni Rotondo, quello che più mi ha deluso è stato l'ultimo. Non è tanto l'ospedale in ...
Qualcuno può aiutarmi...
Mi hanno annullato l'esame di sistemi elettrici industriali dopo averlo sostenuto?
Motivo: Perche' ho fatto la triennale a fisciano e non potevo sostenere questo esame
intanto mi hanno approvato il piano di studio e registrato l'esame in segreteria?
Intanto della limitazione non ho avuto alcuna comunicazione scritta ed il piano è stato approvato nel 2009?
Cosa posso fare?
ecco cosa hanno mandato su facebook:
Oggetto: AGGIORNAMENTI NUOVO E VECCHIO ORDINAMENTO SCIENZE DELL'AMMINISTRAZIONE
.risposta a domande frequenti su scienze dell'amministrazione:
Dopo le numerose domande poste dagli studenti in data 18/01/11 una delegazione di studenti insieme ai consiglieri di facoltà Delfo Messina e Marco Samperi hanno incontrato il professore Aleo ( Presidente di corso di laurea in scienze dell'amministrazione) e la dottoressa Iurato (segretaria del suddetto corso di ...
Ciao a tutti......qualcuno sa dove come e quando pubblicheranno i risultati del test per il recupero dei debiti formativi log-mat?
Ciao a tutti ^_^
Vorrei solo sapere una cosa: L'esame di settembre di sociologia della famiglia con la Prof.ssa Palidda sarà orale o scritto???
Perchè ho sentito dire dire che spesso lo fa scritto.....
Se qualcuno lo sa.....Grazie!!! ^_^ Buono studio a tutti! :-)
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame con prof.Maccioni?? che tipo di domande chiede solitamente??? un grazie a chi risponde:sisi:
Salve ragazzi ho saputo che il secondo appello di storia si svolgerà il 10 marzo! ovviamente questa notizia non è stata ancora resa pubblica, cosi come le tanto attese liste per poter accedere all'esame scritto del 14!!:S