Strage diritto privato
Ragazzi stamattina gli esami di diritto privato sono andati malissimo...in troppi siamo stati rimandati, anche per non aver risposto ad una sola domanda...neanche un 18!Non è possibile, non c'è via di scampo tra la prof. e il suo bell'assistente. La mia solidarietà a tutti i colleghi che come me sono stati rimandati o presi un pò in giro, sarei curiosa di sapere in quanti l'hanno superata, ma ho saputo pochissimi. E intanto ci riproveremo al prossimo appello e per chi non è venuto stamattina consiglio innanzitutto di sedersi con il codice, di non fare vedere libri fotocopiati, sapere il contratto a memoria, soprattutto causa ed oggetto. Mi piacerebbe sentire anche altri commenti di quanti come me hanno affrontato stamattina questi due uragani!
Risposte
ciao...evidentemente sono tra quei pochi fortunati che hanno passato l'esame direi anche in maniere ottima,sono stata tra i primi ho potuto vedere ben poco certo l'andazzo non era dei migliori,in tre cmq siamo passati sicuro.
il mio consiglio è di studiare bene non tralasciare nulla nemmeno quei paragrafi scritti in piccolo che sembrano nn dire nulla, a me ad esempio ha chiesto la federazione di associazioni, ad un altro le leggi eccezzionali, ha chiesto la distinzione fra causa e motivi e quano il motivo rende nulla il contratto, poi chiedeva appunto l'oggetto il contratto, nn si scappa perchè fa domande su tutti gli argomenti in maniera diretta e precisa....posso dirvi di non scoraggiarvi se vi mettete sotto si può affrontare!!!!
il mio consiglio è di studiare bene non tralasciare nulla nemmeno quei paragrafi scritti in piccolo che sembrano nn dire nulla, a me ad esempio ha chiesto la federazione di associazioni, ad un altro le leggi eccezzionali, ha chiesto la distinzione fra causa e motivi e quano il motivo rende nulla il contratto, poi chiedeva appunto l'oggetto il contratto, nn si scappa perchè fa domande su tutti gli argomenti in maniera diretta e precisa....posso dirvi di non scoraggiarvi se vi mettete sotto si può affrontare!!!!