Strage diritto privato

semprestefi-votailprof
Ragazzi stamattina gli esami di diritto privato sono andati malissimo...in troppi siamo stati rimandati, anche per non aver risposto ad una sola domanda...neanche un 18!Non è possibile, non c'è via di scampo tra la prof. e il suo bell'assistente. La mia solidarietà a tutti i colleghi che come me sono stati rimandati o presi un pò in giro, sarei curiosa di sapere in quanti l'hanno superata, ma ho saputo pochissimi. E intanto ci riproveremo al prossimo appello e per chi non è venuto stamattina consiglio innanzitutto di sedersi con il codice, di non fare vedere libri fotocopiati, sapere il contratto a memoria, soprattutto causa ed oggetto. Mi piacerebbe sentire anche altri commenti di quanti come me hanno affrontato stamattina questi due uragani!

Risposte
gigia88-votailprof
ciao...evidentemente sono tra quei pochi fortunati che hanno passato l'esame direi anche in maniere ottima,sono stata tra i primi ho potuto vedere ben poco certo l'andazzo non era dei migliori,in tre cmq siamo passati sicuro.
il mio consiglio è di studiare bene non tralasciare nulla nemmeno quei paragrafi scritti in piccolo che sembrano nn dire nulla, a me ad esempio ha chiesto la federazione di associazioni, ad un altro le leggi eccezzionali, ha chiesto la distinzione fra causa e motivi e quano il motivo rende nulla il contratto, poi chiedeva appunto l'oggetto il contratto, nn si scappa perchè fa domande su tutti gli argomenti in maniera diretta e precisa....posso dirvi di non scoraggiarvi se vi mettete sotto si può affrontare!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.