Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:muro:Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi com'è strutturata la prova scritta di Organizzazione Aziendale della Prof.ssa Pinna? Com'è il grado di difficoltà delle domande? Se è possibile è gradito anche qualche esempio. E' urgente!!!! Grazie.
Ciao raga,avrei due domande ...
1) Sapete dirmi come entrare nel portale creato dal Prof Attinà? non so quale username e quale password usare... ho provat con codice fiscale e pin ma nulla...
2) Sapete la data della prova in itinere di Scienza Politica?
Grazie in anticipo per le risposte :)

Come prendete appunti durante le lezioni?
salve a tutti ragazzi.. volevo sapere oltre al primo modulo per il 1 esame scritto si deve portare anche il cavaliere della lancia?? su i paternò di raddusa ha detto qualcosa??lo dobbiamo studiare anche??? grazie a tutti...!!!
Sapreste aiutarmi su come pensare e approfondire qualche strada diversa e alternativa alla solita in seguito alla lauerea in giurisprudenza?
Quindi lavori alternativi all'avocato, al magistrato e al notaio.
Ciao a tutti raga,
presto sarò una nuova stedentessa di scienze politiche dell'ammi. e volevo sapere cosami aspetterà nei prossimi anni e se posso contare su di voi per qualsiasi dubbio,problema,aiuto con esami...
Mi trasferirò presto a Napoli e sono molto impaurita perchè non conosco nessuno in città e non vedo l'ora di cominciare l'università anche per questomotivo.
Aspetto vostre notizie
ciao:rolleyes:
Chi mi sa dire a che livello di difficoltà si pone questo esame per un non-frequentante? L'esame è difficile o ci sono speranze?
E poi: i programmi, a parte trovarli in rete con versioni "in prova" magari della durata di una settimana :(, sono reperibili dal prof o in biblioteca?
Grazie per le eventuali delucidazioni! :)

Ciao a tutti vorrei sapere che articoli ha pubblicato Marcus du Sautoy e se ha fatto dei progressi nell'ipotesi di Riemann grazie. Chiedo quest perchè avendo letto un suo libro(l'ultimo uscito) vorrei sapere se è un matematico famoso per i suoi libri o per qualche articolo o qualche libro che ha pubblicato. Grazie ancora.

Se mi aiutate grazie..
Calcola quanti cm quadrati di carta occorrono per un giornale di 32 pagine, ciascuna delle quali è lunga 58 cm e larga 42cm
Salve ragazzi,qualcuno di voi vende il libro genomi 3 per l'esame di biologia molecolare?? Lo posso trovare anche da olivetti? grazie a tuttii
ragazzi vorrei avere info su questa prof..ha preso il posto del prof Gennaro che è andato in pensione..
lei come si comporta all'esame?fatemi sapere..please rispondete:rolleyes:
A chi interessa chiedere un appello straordinario di finanziaria ad Aprile??
Anche se dubito accoglierebbe la richiesta
Ciao ragazzi! Qualcuno sa dirmi quando iniziano le lezioni di Programmazione e Controllo del prof. Buccellato? Sul sito non ho trovato nulla!
Grazie!

Si trova in rete la notizia di un bambino dichiarato (non si sa bene da chi) in grado di confutare la teoria della Relatività.
Al di là delle capacità, presunte o vere, del ragazzo, mi sembra l'ennesimo caso di informazione scientifica fatta solo di titoli altisonanti e poco concetto.

Ciao a tutti, per coloro i quali non lo conoscessero vorrei portare alla vostra attenzione il Movimento ZeitgeistItalia e del Venus Project e chiedervi se nella vostra città ne avete mai sentito parlare, mentre per coloro i quali ne hanno già sentito parlare mi piacerebbe ascoltare le loro opinioni a riguardo.
Personalmente sono rimasto molto colpito dai temi trattati, i quali si focalizzano sul metodo scientifico e su un'economia basata sulle risorse. ...
ciao ragazzi.. qualcuno ha degli appunti chiari e completi e/o fotocopie di chimica dei prodotti cosmetici?
Ragazzi! é possibile sostenere l'esame di botanica ( del secondo anno) senza aver dato la biologia vegetale(di primo anno)?
volevo sapere, siccome stà diventando più frequente anche alle scuole superiori prendere appunti (o almeno da me c'erano professori che seguivano poco il libro), ed all'università è ormai un "must", volevo chiedervi che tipo di penne/matite/mine/etc. usate ... sembra una domanda strana ma nell'economia di una lezione resistere 6 ore senza affaticare in modo assurdo la mano e riuscire a prendere appunti senza incominciare a scrivere svogliatamente e velocemente è importante ...
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Venerdì 01.04.2011,Sabato 02.04.2011.
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema ...
Considerando che sono non frequentante..quale mi consigliate? Sotto ogni aspetto! Interessante, semplice, chiaro, REPERIBILITà DEI TESTI...
In teoria secondo la lettera del mio cognome dovrei fare quello della Paola..però non so..
Grazie!