Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alfaceti
Da quando ho comprato il pc nuovo ho aderito a un paio di questi progetti Boinc di calcolo distribuito però mi è capitato che qualche volta mi si impalla il pc. Non so se è un problema mio oppure è un fatto comune. Volevo chiedere il vostro parere. Volevo sapere se qualcuno aderisce o ha aderito in passato, quali sono i progetti più interessanti, se il progetto Seti è ancora uguale oppure ha subito modifiche (forse ora non cercano più solo gli alieni ma si accontentano di qualche pulsar). ...
3
6 apr 2011, 08:50

giulia87-votailprof
Ciao a tutti, scusate ma gli altri anni di questi giorni non era arrivato già da un po' il bollettino della 2a rata? qualcuno sa qualcosa? grazie!
2
6 apr 2011, 18:26

Omar931
Sapete per caso se a Roma ci sono dei concorsi o delle gare scientifiche per liceali o per ragazzi??
4
5 apr 2011, 19:04

pinkina88-votailprof
ciao grazie ma anke io ho fatto l'esame da poco con aliberti e ho preso 28! ^-^ a me mancano poki esami ora, se ti posso aiutare cn qlke info su qlke esame nn c sn problemi, fammi sapere ;) ciao e grazie
6
20 feb 2011, 21:02

wedge
mi sono usciti gli occhi dalle orbite quando ho visto questa galleria su repubblica http://www.repubblica.it/scienze/2011/0 ... ef=HRESS-3 l'articolo originale http://arxiv.org/pdf/1103.6038 e' chiaramente un pesce d'aprile! basta leggere il tono con cui e' scritto! al pari di questo http://arxiv.org/pdf/1103.6262v1 dove si cerca la faccia di cristo nella radiazione cosmica di fondo ( ) e di questo http://arxiv.org/pdf/1103.6167 che suggerisce di inclinare un CCD per rimuovere l'inclinazione delle galassie cosa dite, bisogna scrivere a ...
14
4 apr 2011, 12:56

pennapiro
Sono appassionato di macchine c'è per caso qualcuno che conosce la Morgan? Secondo me costa tanto ma è brutta. Voi che macchina avete e quale vorreste?
16
2 apr 2011, 14:27

diffidenza-votailprof
ciao,vorrei sapere il programma e il testo per sostenere l'esame di diritto commerciale con il prof A. Blandini. Ho gia il libro di G.Campobasso (4^ edizione) è ancora utilizzabile? Grazie per il vostro aiuto. :) Per me è preziosissimo xkè sono una fuoricorso fuori sede.
0
6 apr 2011, 21:52

Mistral2
Aprirei una discussione critica sulla Macchina d Turing semplicemente perchè, credo che, soffiando nelle orecchie di chi me le porgesse, l'idea, forse scontata, che la "Macchina" dica molto di più con ciò che sembrano essere i suoi punti deboli che con ciò che dimostra. Lascio a chiunque lo voglia, l'iniziativa di cominciare. mario1
20
15 giu 2004, 00:23

seacia-votailprof
ciao a tutti.. volevo sapere per passare al secondo anno quanti crediti ci vogliono.. sono gli stessi del vecchio ordinamento??

jovanatta-votailprof
ciao ragazzi per caso qlcuno sta seguendo il corso di botanika e fisica con i seguenti prof?..per favore potreste farmi sapere se hanno parlato di prove intercorso o di modalità d'esame? grazie mille
3
21 mar 2011, 15:36

aurora boreale-votailprof
:confused: Ragazzi, in genere che cosa ha lasciato la prof nei compiti passati?

sempretweety83-votailprof
Scusate...qualcuno di voi è iscritto a qualche corso?se si,vorrei sapere l'organizzazione.Grazie!
5
24 mar 2007, 14:34

clauski-votailprof
:muro:Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi com'è strutturata la prova scritta di Organizzazione Aziendale della Prof.ssa Pinna? Com'è il grado di difficoltà delle domande? Se è possibile è gradito anche qualche esempio. E' urgente!!!! Grazie.
3
5 apr 2011, 13:39

juvejuve-votailprof
Ciao raga,avrei due domande ... 1) Sapete dirmi come entrare nel portale creato dal Prof Attinà? non so quale username e quale password usare... ho provat con codice fiscale e pin ma nulla... 2) Sapete la data della prova in itinere di Scienza Politica? Grazie in anticipo per le risposte :)

hee136
Come prendete appunti durante le lezioni?
25
17 mar 2011, 20:56

seacia-votailprof
salve a tutti ragazzi.. volevo sapere oltre al primo modulo per il 1 esame scritto si deve portare anche il cavaliere della lancia?? su i paternò di raddusa ha detto qualcosa??lo dobbiamo studiare anche??? grazie a tutti...!!!

bobx-votailprof
Sapreste aiutarmi su come pensare e approfondire qualche strada diversa e alternativa alla solita in seguito alla lauerea in giurisprudenza? Quindi lavori alternativi all'avocato, al magistrato e al notaio.

dalila84-votailprof
Ciao a tutti raga, presto sarò una nuova stedentessa di scienze politiche dell'ammi. e volevo sapere cosami aspetterà nei prossimi anni e se posso contare su di voi per qualsiasi dubbio,problema,aiuto con esami... Mi trasferirò presto a Napoli e sono molto impaurita perchè non conosco nessuno in città e non vedo l'ora di cominciare l'università anche per questomotivo. Aspetto vostre notizie ciao:rolleyes:

nemesister-votailprof
Chi mi sa dire a che livello di difficoltà si pone questo esame per un non-frequentante? L'esame è difficile o ci sono speranze? E poi: i programmi, a parte trovarli in rete con versioni "in prova" magari della durata di una settimana :(, sono reperibili dal prof o in biblioteca? Grazie per le eventuali delucidazioni! :)
20
27 feb 2009, 14:01

nicolaflute
Ciao a tutti vorrei sapere che articoli ha pubblicato Marcus du Sautoy e se ha fatto dei progressi nell'ipotesi di Riemann grazie. Chiedo quest perchè avendo letto un suo libro(l'ultimo uscito) vorrei sapere se è un matematico famoso per i suoi libri o per qualche articolo o qualche libro che ha pubblicato. Grazie ancora.
8
26 mar 2011, 21:19