Concorsi

Omar931
Sapete per caso se a Roma ci sono dei concorsi o delle gare scientifiche per liceali o per ragazzi??

Risposte
Omar931
E che ne potevo sapere io! 8-)

_prime_number
Quando ero alle superiori, io conoscevo quelli, non so se ne esistano altri sinceramente.
Sulla seconda domanda non so dirti nulla. A Bologna, però ti parlo di qualche anno fa e non so se lo facciano ancora, organizzavano i "laboratori aperti" dove studenti delle superiori, anche singolarmente, potevano andare a fare degli esperimenti guidati. Si trattava di cose davvero belle, ricordo che ne feci un paio, rilevazione dei raggi cosmici e delle radiazioni alpha. Naturalmente tutto questo era condito da spiegazioni e dispense, non sarà un corso ma a mio giudizio è un'esperienza comunque molto formativa.
In realtà questo post serviva più che altro a dirti che se mi dai di nuovo del "lei" io ti pianto a terra battendoti il mio pugnetto sulla testa: mi fai sentire vecchia! :D

Paola

Omar931
La ringrazio ma questi già li conoscevo.
Quindi non ci sono altre gare scientifiche,in particolare di matematica e di fisica.
Il fatto è che alcune di esse sono poco conosciute.
Poi per caso nessuno sa se alla sapienza o in qualche altra università ci sono dei corsi di potenziamento di mate e fisica per studenti o no di superiori??

_prime_number

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.