Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Non so se a qualcuno è capitato di vedere il TG1 oggi a pranzo.
Ai giornali (si indovinino quali sono...) che hanno preso in giro il TG1 per aver 'sbagliato' la data dei referendum, hanno ribattuto durante il TG con un servizio di vari minuti che a loro volta i giornali avevano sbagliato a riportare l'edizione del TG1 nella quale 'l'errore' era stato commesso.
Della serie: 'chi è senza peccato....', oppure 'errare humanum est', oppure 'senti da che pulpito...' o ancora meglio: 'tutti ...
Ciao qualcuno sta seguendo il nuovo corso di immunologia della Prof. Santoni? Io lo sto seguendo ma non riesco a capire quali capitoli del libro vanno studiati. Qualcuno che sta seguendo il corso potrebbe dirmi i capitoli da studiare? Grazie.
Salve ragazzi ho un problema enorme. Sto effettuando una tesina in econometria e devo dimostrare la presenza o meno di eteroschedasticità
Utilizzando il programma di gretl, ho effettuato il test di breusch pagan sulla regressione ausiliaria e ho posto a confronto il valore di N*r-quadro con il valore chi quadrato con 6 gradi di libertà e livello di significatività pari al 5% dalla quale si nota come il primo sia maggiore rispetto al secondo valore e quindi ho rifiutato l ipotesi di ...
qualcuno molto gentilmente con tanta pazienza e con parole nn troppo difficili e senza giri di parole...X FAVOREE mi potrebbe spiegare le girate nelle cambiali come si girano ki le gira a ki,ki ha il debito con ki ecc?? xk continuo a non capirci nienteeee +.+
allora nel paghero so k ce una girata sola k è a proprio favore (del debitore)e k va al compratore, fine.
mentre nella tratta a tre soggetti qnd ce il terzo soggetto k ha il debito cn nn ho capito ki....come si faaa???
grazie in ...
Vorrei chiedervi un parere, lungi dal mettere un qualsivoglia cenno di allarmismo; ma sul sito dell'osservatorio vesuviano ho notato che i grafici dei sismografi, soprattutto quello alle pendici del vesuvio ed ora anche uno leggermente più distante, sono molto, ma molto irregolari; sapete se c'è da preoccuparsi?
http://www.ov.ingv.it/seismogroup-file/ ... t=GMT&id=6
Commentate
(p.s.: ieri dalle mie parti c'è stato un terremoto 1.6 Richter ma molto superficiale [campi flegrei])
Ah, tengo a precisare che ho solo nozioni base ...
Salve a tutti. Come da titolo vorrei sapere come trattare il mio ipod con linux (Opensuse).
In particolare a me piacerebbe poter aggiungere canzoni (mp3) senza dpver utilizzare itunes e simili (se possibile).
Il top sarebbe poter fare copia incolla nelle cartelle dove ho la musica f00 f01 f02 ecc.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto.
Ogni consiglio è ben accetto. Bye.
Ecco cosa sta accadendo in Grecia sotto il silenzio dei media.
http://www.youtube.com/watch?v=hz4_qcP- ... r_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=WSFkkGMj ... re=related
riuscite a disegnare con delle funzioni matematiche una bicicletta stilizzata nel piano cartesiano in R ??
Ciao a tutti! Non vorrei creare un post "doppione" e scusatemi se l'ho fatto :pianto: C'è qualcuno di voi che sta seguendo questa materia e sa dirmi qualcosina in proposito? Purtroppo non avendo il dono dell'ubiquità non riesco ad andare a questa lezione, visto che negli stessi giorni e alla stessa ora ho già Storia contemporanea... :muro:
Esistono comandi di wolfram alpha per lavorare con la geometria e l'algebra lineare: esempio per trovare la molteplicità algebrica e geometrica,intersezioni di spazi..in modo tale da controllare e avere un riscontro quando risolvo gli esercizi! Grazie
Ciao! La prossima settimana devo dare Estetica musicale con il prof Giani, e volevo sapere se ha degli assistenti! Grazie :)
ciao
sapete se il prof. all orale chiede riconoscimento di sostanze tramite spettrometria IR o gli basta solo la descrizione ?:mazza:
ragazzi qualcuno di voi ha fatto l' esame di microbiologia con il professore ricca o conoscete qualcuno ke l' ha fatto?avrei bisogno di sapere ke tipo di domande mette allo scritto e su quali argomenti si focalizza
Ciaoooooo...qualcuno sa dirmi come struttura la prova scritta di commerciale vigo? Non ne ho la piu' pallida idea...
E' una sorta di saggio breve che dobbiamo fare? Grazie
Ragazzi,qualcuno avrebbe i riassunti di quel mattonazzo del Brunetta "Guida alla storia del cinema italiano"??
:pianto:
grazie...
salve, qualcuno ha le slides della prof.ssa Angilella?
Sono 4 giorni che non riesco ad entrare nel sito. Avete gli stessi problemi? Non è la prima volta che non mi fa collegare per alcuni giorni.
io penso Medicina
volevo chiedervi, sapreste aiutarmi ad analizzare il ruolo della sophia in Medea ?
lei, maga e barbara, allontanata da Creonte per la sua SOPHIA e non per la magia.
Perchè Euripide fa dire a Medea, rivolta alle madri, di non acculturare i figli ?
che tipo di critica "velata" sta alle spalle?
Euripide critica la cultura del suo tempo.
in che modo ?
in che modo si oppone? quali sono i "dogmi" culturali che infrange...?
sappiamo tutti che Euripide a suo tempo fu avversato dal pubblico, ...
http://www.unita.it/italia/il-centro-si ... e-1.298693
ARCORE AL CENTRO SINISTRA
Con 12 sezioni scrutinate su 16, la candidata di centrosinistra Piera Rosalba Colombo ha ottenuto il 56,18% delle preferenze (3.615 voti), rispetto al candidato del centro-destra Enrico Perego al 43,81% (2.819 voti).