Microbiologia Ricca leggete vi prego!
ragazzi qualcuno di voi ha fatto l' esame di microbiologia con il professore ricca o conoscete qualcuno ke l' ha fatto?avrei bisogno di sapere ke tipo di domande mette allo scritto e su quali argomenti si focalizza
Risposte
Ma ricca quest'anno non ha fatto prove interc. ! cmq già che ci siamo ( anche se sono passati diversi mesi) volevo sapere se ricordate che es mette. Ricordo uno sulla crescita batterica ma ne ricordo un altro o meglio, non lo ricordo! mi pare fosse un grafico, voi ricordate qualcosa?
grazie mille di aver risposto....sono abbastanza disperata,per di piu' nessuno ha mai risposto a questo post,quindi grazie ancora!
Son passati anni, ma ricordo che poteva uscire di tutto:
[COLOR="SeaGreen"]- svariate domandine a risposta multipla molto nozionistiche (per ex. sulla classificazione dei batteri e sulle loro caratteristiche) che in genere valgono pochi punti;
- testi da completare, con gli spazi oppure domande a risposta aperta;
- molecole da disegnare (tra le varie che il prof. presenta nei lucidi);
- completamento di reazioni chimiche, dove devi disegnare la struttura ed ovviamente scrivere il nome dei composti mancanti. In alcuni casi dovevi schematizzare tutto il pathway e un quesito di questo tipo dà tanti punti;
- esercizio sulla crescita batterica;
- esercizio sul contenuto percentuale in G/C.
Sono tutte cose che lui ha sicuramente spiegato. Lo ricordo un po' veloce nei discorsi, ma piuttosto bravo - se lo si segue molto attentamente l'esame si supera con le prove intercorso. Così è successo a me e ad altri amici, almeno.
Comunque, mi hanno detto che anche le prove fuori corso son simili, quindi penso sia il classico esame che richieda una frequenza assidua delle lezioni.
[COLOR="SeaGreen"]- svariate domandine a risposta multipla molto nozionistiche (per ex. sulla classificazione dei batteri e sulle loro caratteristiche) che in genere valgono pochi punti;
- testi da completare, con gli spazi oppure domande a risposta aperta;
- molecole da disegnare (tra le varie che il prof. presenta nei lucidi);
- completamento di reazioni chimiche, dove devi disegnare la struttura ed ovviamente scrivere il nome dei composti mancanti. In alcuni casi dovevi schematizzare tutto il pathway e un quesito di questo tipo dà tanti punti;
- esercizio sulla crescita batterica;
- esercizio sul contenuto percentuale in G/C.
Sono tutte cose che lui ha sicuramente spiegato. Lo ricordo un po' veloce nei discorsi, ma piuttosto bravo - se lo si segue molto attentamente l'esame si supera con le prove intercorso. Così è successo a me e ad altri amici, almeno.
Comunque, mi hanno detto che anche le prove fuori corso son simili, quindi penso sia il classico esame che richieda una frequenza assidua delle lezioni.