Microbiologia Ricca leggete vi prego!

miriam89-votailprof
ragazzi qualcuno di voi ha fatto l' esame di microbiologia con il professore ricca o conoscete qualcuno ke l' ha fatto?avrei bisogno di sapere ke tipo di domande mette allo scritto e su quali argomenti si focalizza

Risposte
lingbia-votailprof
Ma ricca quest'anno non ha fatto prove interc. ! cmq già che ci siamo ( anche se sono passati diversi mesi) volevo sapere se ricordate che es mette. Ricordo uno sulla crescita batterica ma ne ricordo un altro o meglio, non lo ricordo! mi pare fosse un grafico, voi ricordate qualcosa?

miriam89-votailprof
grazie mille di aver risposto....sono abbastanza disperata,per di piu' nessuno ha mai risposto a questo post,quindi grazie ancora!

huath-votailprof
Son passati anni, ma ricordo che poteva uscire di tutto:

[COLOR="SeaGreen"]- svariate domandine a risposta multipla molto nozionistiche (per ex. sulla classificazione dei batteri e sulle loro caratteristiche) che in genere valgono pochi punti;

- testi da completare, con gli spazi oppure domande a risposta aperta;

- molecole da disegnare (tra le varie che il prof. presenta nei lucidi);

- completamento di reazioni chimiche, dove devi disegnare la struttura ed ovviamente scrivere il nome dei composti mancanti. In alcuni casi dovevi schematizzare tutto il pathway e un quesito di questo tipo dà tanti punti;

- esercizio sulla crescita batterica;

- esercizio sul contenuto percentuale in G/C.

Sono tutte cose che lui ha sicuramente spiegato. Lo ricordo un po' veloce nei discorsi, ma piuttosto bravo - se lo si segue molto attentamente l'esame si supera con le prove intercorso. Così è successo a me e ad altri amici, almeno.

Comunque, mi hanno detto che anche le prove fuori corso son simili, quindi penso sia il classico esame che richieda una frequenza assidua delle lezioni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.