Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa dirmi gentilmente le domande che solitamente chiede la prof.ssa Tomaselli durante l'esame di statistica?
Grazie:)

Lo spunto è totalmente googleiano (mi sia concesso il termine ) : quanto credete possa essere vera la questione del "...margine troppo stretto per inserire l'elegante dimostrazione... " che tanto ha reso celebre presso i "profani" la figura di Pierre de Fermat ?
ciao potete darmi qualke indicazione sulle domande o sugli argomenti su cui si basa principalmente la prof zappalà ? grazie
Ragazzi qualcuno sa darmi delucidazioni cira il possibile passaggio interno dalla magistrale 0408 alla 0414 (dovrebbe essere) con la possibilita' di eliminare 10 esami dal piano di studi e ridurre quindi il tutto a 29 esami? ne ho sentito parlare stamane... grazie
Qualcuno sa qual'è il programma di diritto penale che deve portare chi deve integrare la materia?grazie

Salve,
dinanzi alla notizia, SCONCIA (a mio parere), del matrimonio del deputato Paola Concia, omosessuale egosintonica, vorrei aprire un argomento per accettare la qualsivoglia opinione nei confronti dei matrimoni tra omesessuali in Italia. E poi, siete o non siete a favore dell'ultima legge (bocciata in parlamento) contro l'omofobia nei confronti degli omosessuali? (io non sono d'accordo, in quanto costituisce un probabile strumento discriminatorio nei confronti degli etero); a voi la ...

Ma la dimostrazione dei teoremi è un qualcosa di oggettivo o di universale? Cioè,sono corrette perchè lo sono secondo tutti o perchè lo è veramente?
salve vorrei iscrivermi alla facoltà di giurisprudenza a bologna, leggendo il piano studi mi sono accorto che esami complessi come: diritto civile penale e processuale sono da 16 cfu, mentre ad altre università questi esami vengono spezzati in diritto penale I e II
per chi frequenta l'università di bologna vorrei sapere se effettivamente sono esami unici a corso annuale o vengono divisi ?
ad esempio nel piano studi di ferrara leggo diritto processuale 18 crediti 1 mod 1 semetre 9 crediti ...

Visto che non lo ha ancora fatto nessuno, lo faccio io:
buon ferragosto a tutti!!
Max

Cari Ragazzi , so che la richiesta potrebbe sembrare "strana" ma questa sera avremmo intenzione di fare alcuni giochi di società , tra cui ATMOSFEAR II in VHS . Ahimè manchiamo del caro regolamento ; qualcuno saprebbe indicarmi la strada per ottenerlo ??

Il soggetto a cui è destinato il presente è un amico della mia età (l'unico che possiedo, ndr). Dal momento che quando parlo di matematica lui storce il naso e mi guarda inebetito, ho intenzione di aggiungere ad un regalo che ho già pronto un libello che illustri il lato "piacevole" e "discorsivo" della materia, un breve volume che possa far emergere in maniera semplice e chiara la bellezza e la potenza delle idee della matematica. Qualcuno conosce qualche titolo che potrebbe fare a caso ...

Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno ha idea di cosa possa esserci nel test di ammissione di Scienze dell'Educazione.Lo chiedo perché è già un pò di tempo che riscontro risposte diverse,qualcuno dice che verterà su un riassunto e un commento,qualcun altro che ci saranno proprio domande di cultura generale,matematica,logica ecc..Manca poco oramai al 7 settembre! please! Help me!

Salve,
vorrei avere un vostro parere su come intestare e scrivere correttamente un'email ad un docente in lingua Inglese (sulla scia di un post di qualche tempo fa in Lingua italiana).
Io fino ad ora ho scritto email al massimo ad alcuni esercitatori stranieri, non curando molto la forma, errori o altro.
Ora devo scrivere una email abbastanza importante ad un docente straniero.
Qual è il giusto modo di porre il testo, l'intestazione e la formula di chiusura in Inglese? Sono troppo legato al ...
Salve. Sapete se nelle copisterie si possono trovare appunti delle lezioni del Prof. Barone (Diritto Pubblico) della primavera scorsa? Mi sa che senza 'fonti' riconducibili al Prof. l'esame scritto non si passa ... E' vero che lui stesso fornisce una sua dispensa al ricevimento ? Grazie.

Vorrei sapere se è possibile iscriversi a due università contemporaneamente..in pratica vorrei sostenere il test a parma ad economia e nel caso non lo passassi andrei a bari dove è a numero aperto..le domande le posso inviare a tutte e due? mi potete dare delle spiegazioni? Grazie
Quanti posti sono disponibili in radiologia alla sapienza di Roma??
salve ragazzi ,poichè tra poco avrò terminato il liceo volevo cominciare ad arganizzarmi per il futuro.
Infatti io sto cercando di vedere che fare da grande ,poichè non ho nessuna interesse in particolare volevo chidere come posso organizzarmi per scegliere il lavoro dopo l'università???

Salve a tutti,
apro questo argomento nell'intento di accogliere qualsivoglia opinione (di qualsiasi tipo o genere) a riguardo del declassamento degli USA.
Per tutti gli interessati, segnalo la seguente pagine web:
http://www.standardandpoors.com/home/en/eu
http://www.standardandpoors.com/servlet ... lue3=UTF-8
http://www.treasury.gov/connect/blog/Pa ... stake.aspx
Cordiali saluti
P.s.= io personalmente ne sono fortemente preoccupato, penso che il rischio è grande per tutte le borse o stati che detengono buoni di stato americani, come la Cina ha già fatto osservare per se stessa ...
ciao colleghi!!!!!!!!!volevo chiedervi se qualcuno ha fatto l'esame di anatomia lo scorso giugno...e se bene o male vi ricordate su che argomenti ha basato l'esame...se nn sbaglio era scritto, giusto???Grazie...baciiii:D
salve a tutti. da quest'anno il numero della facoltà è programmato a 140, magari non ci saranno nemmeno visto che l'anno scorso sono stati appena 147, però io voglio arrivare preparato. dal manifesto degli studi si vede che ci saranno molte prove di metematica, ma non so di che tipo. se sono ad esempoio di logica o altro e se ci sarà anche comprensione verbale.
voi sapete qualcosa in più e dove trovare dei test di prova?