Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
asxc
Ciao ragazzi. Io vorrei scegliere il corso di laurea triennale in matematica della Federico II a Napoli. Mi sono recato sul sito scienze.unina.it ma non c'è nessun riferimento alle modalità di prenotazione per i test di ingresso non selettivi alla facoltà e nemmeno alle date in cui si terranno. Il numero è apertissimo ma tuttavia sostenere il test è obbligatorio. Poi non capisco se bisogna immatricolarsi prima o dopo del test. Mi sono anche iscritto al Segrepass,ma ci sono soltanto informazioni ...
2
17 lug 2011, 12:26

andrep-votailprof
Ciao qualcuno di voi potrebbe darmi delle informazioni sull'orale di statistica???
9
26 lug 2011, 21:32

vincio9591-votailprof
Ciao a tutti. Il 20 settembre dovrei fare l'esame di Diritto Privato Comparato con il prof. Andò e vorrei chiedervi quale sono le domande che fa più spesso e come si comporta all'esame. Grazie in anticipo :)

fraublucher-votailprof
salve a tutti... Qualcuno per caso sa se sono usciti o quando escano i programmi per il 2011-2012 ?? Grazie mille..
16
29 lug 2011, 11:54

Sk_Anonymous
Perchè la maggior parte dei matematici non si fa la barba?
23
24 ago 2011, 16:14

fabiolanteri-votailprof
Ragazzi dovrei scegliere una materia di 9 cfu come materia a scelta..cosa mi consigliate? grazie

Sk_Anonymous
Salve, volevo sapere: quanto tempo è necessario mediamente per preparare per bene un esame di Fisica 1 di Ingegneria con il seguente programma (a grandi linee)? Meccanica, termodinamica, fluidi, onde, elasticità, gravitazione. Grazie mille.
22
23 ago 2011, 09:10

mary1990-votailprof
Ciao a tutti! Oggi, entrando sul mio portale studenti, ho trovato che sono stata iscritta al secondo anno ripetente, nonostante avessi raggiunto i 60 CFU necessari. Mi sapreste spiegare il perchè? Può essere che non sono stati calcolati i 24 CFU del primo anno, dato che ho fatto a settembre 2010 il passaggio al N.O.? Fatemi sapere pre favore. Grazie mille!

Lorin1
Stamattina mi faceva entrare normalmente...poi per diverse ore l'accesso mi era negato...e adesso trovo tutta la grafica sballata. Successo qualcosa? Fase di aggiornamento?
99
17 lug 2011, 17:54

kikkyu-votailprof
ciao sapete quali domande fa la prof.ssa Timpanaro o quali argomenti kiede in particolare? io non ho frequentato...posso studiare solo dai riassunti presi da desy oppure occorre il libro? grazie a tutti

sferamagica2004-votailprof
Mi consigliate il cambio di commissione? Io dovrei sostenere l'esame con D'agata (Statistica+Statistica sociale 3+3)e vorrei cambiare con la Tomaselli... :muro::muro::muro:

oldget
Salve a tutti sono nuovo, non so se ho scelto la sezione giusta! in ogni caso, studio al liceo classico e tra argomenti che non ho affrontato abbastanza, non affronterò oppure non conosco bene devo dire che mi trovo in una brutta situazione XD infatti la matematica è la cosa che mi piace di più studiare, e la vorrei conoscere molto meglio, quindi penso che dovrei ricominciare un po' da capo e approfondire di più gli argomenti, anche perché penso di andare all'università di fisica o ...
26
18 ago 2011, 00:10

Dani 83
Qualcuno sa darmi indicazioni almeno su cosa studiare x il test d'ammissione x scienze dell'educazione pedagogiche? Non trovo nulla sul sito dell'università. Grazie :-) Aggiunto 6 ore 21 minuti più tardi: Ciao Alex, Ti ringrazio tanto x i tuoi consigli sono stati molto utili :-) Ciao e Buona serata
2
22 ago 2011, 11:22

salfa-votailprof
qualcuno sà che giorno farà l'orale? il prof. non risponde alle mail,a volte il calendario esami non è rispettato..e poi quest ultimo riporta il 2 settembre ma penso sia per lo scritto soltanto... qualcuno che si è informato per fare questesame può darmi indicazioni? grz
2
10 ago 2011, 09:02

Zenkai1
Ciao a tutti,spero sia il topic giusto Dovrei acquistare una calcolatrice adatta per ingegneria,ecco ero indeciso tra la Ti-89 Titanium e la Ti Nspire Cas Cx,non ho idea di cosa faccia quest'ultima e volevo conoscere le differenze tra le 2... edit 21:54 estendo il confronto con la Hp 50g di cui sono venuto a conoscenza proprio ora Qualcuno per caso la\le usa?
14
16 giu 2011, 21:47

neve-votailprof
Negli anni scorsi qualcuno ha sostenuto, come devo fare io, l'opzionale col professor Marra Sociologia della devianza? Volevo solo sapere se c'è un argomento fra quelli trattati a lezione "prediletto" dal professore in sede d'esame, che ricorre spesso nelle domande, o, addirittura, se è possibile, domande che sono state poste. Grazie.
12
19 mag 2010, 11:51

shontelle-votailprof
Ragazzi è tassativa la consegna del libretto entro il termine indicato qui ( Facoltà di Giurisprudenza ) per la sessione di laurea di Febbraio-Marzo 2012? Io avrei dei problemi visto che dovrei sostenere degli esami a gennaio e febbraio ma se devo consegnare il libretto entro il 30 Gennaio in piena sessione esami come faccio??
4
8 lug 2011, 16:25

Sk_Anonymous
Domando a voi, che avete molta più esperienza di me. Ho effettuato il pagamento della tassa di preimmatricolazione mediante bonifico bancario by home banking, e nel riquadro destinato alla causale mi sono limitato ad inserire un codice alfanumerico fornito al termine della procedura telematica dal portale dell'università (che ho supposto nominativo e che suppongo diverrà il mio numero di matricola), senza però indicare il mio nome. In seguito ho stampato la pagina di riepilogo ...
4
19 ago 2011, 20:14

maria80-votailprof
sicuramente non avro indovinato il forum giusto ma per iscivermi a sociologia ho pagato la tassa per aderire al Bando per l’ammissione e l’iscrizione ai corsi di Laurea e corsi di Laurea magistrale a ciclo unico per l'A.A. 2011/12 Prova di ammissione al primo anno dei corsi di laurea della Facoltà di Scienze Politiche.la mia domanda ma cosa devo studiare?il bando dice le materie ma in che libri cercare.nessuno sa indicarmi quali test comprare????ha casa ho gli university test di sociologia,già ...
3
8 ago 2011, 13:19