Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lunaspina-votailprof
Salve. Qualcuno sa dirmi in cosa consiste l'esame scritto di macroeconomia I? Ho visto che gli appelli coincidono lo stesso giorno per tutti e tre i docenti. Significa che i compiti sono uguali? Infine... sapete se eventualmente si trovano in copisteria le tracce dei compiti dei precedenti appelli? Grazie a chi vorrà rispondermi
28
5 mag 2008, 18:07

Mrhaha
Salve ragazzi! Mi chiedevo una cosa. Attualmente in Italia c'è un matematico/fisico conosiuto a livello mondiale per qualcosa in particolare? Semplice curiosità! Grazie!
18
13 nov 2011, 14:10

noe87-votailprof
Colleghi qualcuno sa quando si terranno gli appelli straordinari di economia politica??

gigitiamo
Ragazzi un aiutino... Tra le domande d'esame ho trovato questa ---> definire il monopolio e rappresentare graficamente l'equilibrio in base alla funzione di produzione, al prezzo e il profitto. Voi come rispondereste e con quale grafico??? E' importante... martedì ho l'esonero!!!
1
12 nov 2011, 22:03

Omar931
Sapete per caso se a Roma ci sono dei circoli di intellettuali?
13
15 nov 2011, 16:06

syria86-votailprof
Invito chiunque venga a conoscenza di appelli straordinari (per fuoricorso/ripetenti o non) di postarli qui, visto che a volte ricevere questo tipo di informazioni diventa quasi un'impresa epica :) Grazie! Consultate Scienze Biologiche - Gli Esami - Laurea Triennale 2°Anno nessun appello noto 3° Anno (vari orientamenti) nessun appello noto NB: Io sono una studentessa come le altre e queste informazioni le prendo dal portale di biologia oppure dai post dei colleghi che, gentilmente, condividono queste ...
186
26 set 2009, 17:48

giacor86
Ciao a tutti. Sto scrivendo la tesi con LateX e sto facendo la bibliografia. Ho qualche problema. Sto usando bibtex. Ho il mio bel file bibliografia.bib con tutta la lista. Io poi faccio ... [tesi] ... \bibliography{bibliografia} \bibliographystyle{plain} Per citare uso il comando \cite{xxx}. Il mio problema è che nella bibliografia gli elementi sono ordinati totalmente A CASO (o in un ordine molto strano). di conseguenza la prima citazione è la [19] e cose amene così. Io vorrei che la ...
5
15 nov 2011, 17:43

sabrina18-votailprof
Ciao, qualcuno sa se al prof. Pennisi sta bene se all'esame portiamo i primi tre moduli e poi successivamente gli altri tre... rispondete per favore... Grazie :rolleyes:
2
7 nov 2011, 16:41

cartesia-votailprof
ragazzi qualcuno di voi che sta a scienze biologiche ci ha capito qualcosa riguardo ad un eventuale passaggio dalla 573 alla n88?il prof Caputo un giorno dice una cosa e il giorno dopo un' altra...oltre tutto se non si va a chiedere a lui non c'è possibilità di leggere informazioni in merito da nessuna parte.voi che ne pensate?
2
18 mar 2010, 16:41

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, sapreste, cortesemente, indicarmi una guida per il software http://bluegriffon.org/ Grazie in anticipo. Cordiali saluti
2
29 ott 2011, 15:21

elisab80-votailprof
Ciao!Volevo saxe se si sa qlcosa degli esami di stato di biologia...come si fa a sapere ki c'è in commissione? è vero ke si tengono delle lezioni?Da ki bisogna andare a informarsi? Grazie
16
18 set 2011, 08:58

Camillo
Sono rimasto perplesso nel vedere in rete esercizi di Analisi 2 risolti, ma con la seguente avvertenza : *TEMI D.ESAME ANALISI MATEMATICA 2 Attenzione: Per esercitare lo spirito critico degli eventuali lettori, nelle soluzioni sono stati volutamente inseriti un certo numero di errori ed omissioni ! * Il CdL a cui si riferiscono è in Matematica. Commenti ?
7
9 nov 2011, 16:22

stelladinatale1
Salve a tutti: devo fare un grafico con un programma e non so come fare. Il grafico è molto semplice: Si tratta di un grafico sul piano cartesiano $s0y$ (invece della variabile $x$ ho la variabile $s$) devo rappresentere due funzioni: $y=s$ (praticamente la bisettrice del primo e terzo quadrante) $y=1/4s^2+1/4s+1/2$ Mi servirebbe un programma che 1) faccia comparire le curve delle due funzioni nello stesso grafico 2) mi permetta di scrivere ...
4
13 nov 2011, 20:11

nicolaflute
Ciao a tutti vorrei chiedere una cosa, riguarda i giochi di Archimede come avrete potuto vedere dal titolo XD ecco a me piacerebbe partecipare, ma mi potreste dire più o meno secondo voi cosa studiare per avere un risultato migliore? Grazie. Ah un ultima cosa, sono in terza liceo scientifico. Ve l'ho chiesto perché non vorrei andare lì e non sapere niente. Grazie ancora per le risposte.
6
22 set 2011, 17:42

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, volevo condividere con tutti voi un video: http://www.video.mediaset.it/video/iene ... ntari.html ha veramente dell'incredibile, io da umile ingnorante sò il significato di questi termine e loro no, che VERGOGNA . Ma dico io, come cavolo fanno a parlare di questi argomenti, sti papponi.. Cordiali saluti P.S.=Bravo On. La Malfa, ma mi domando "On. Di Caterina, ma dove **** le pare di stare?".
17
10 nov 2011, 01:40

lorenairis-votailprof
ciao a tutti Qualcuno ke frequenta le lezioni di questa materia, potrebbe indicarmi il programma da seguire per sostenere l'esame??? Inoltre è mai possibile ke questo professore non ha un indirizzo email?? :muro: Sono del V.O. ma presuppongo che il programma sia lo stesso a quello del N.O. Ragazzi vi prego nn fate i lavativi.... rispondete!!!!:uhmmm: Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondere

fracl87-votailprof
ragazzi scusate vorrei capire se il termine del 16 feb. (domanda ammissione alla laurea e esami e voti) vuol dire che debba aver già sostenuto tutti gli esami.... o se ho tempo fino alla consegna del libretto (28 feb.) per finire tutti gli esami??????'' HELP pleaseeeeeeee

gianluc
secondo voi qual è la scuola migliore prima di andare a studiare economia e commercio?
2
26 ott 2011, 13:03

Aleeessandra
Vorrei sapere le misure del padiglione di mies! Grazieee in anticipooo xD Aggiunto 16 minuti più tardi: Sono sbagliate credo perchè nel libro MIes Van der Rohe della zanichelli c'è scritto che il quadrilatero di base è 53x17 e i quadrati sono esattamente in base 53 e in altezza 17, il modulo deve essere per forza di 1m quadrato per quadratino! Se c'è vorrei qualcosa di più documentato! Soprattutto x quanto riguarda la misura dello spessore della parete! Grazie lo stesso, sei stato ...
1
11 nov 2011, 13:37

kykyna
Salve a tutti, qualcuno sa per caso dirmi dove posso trovare il riassunto del libro "la donna che morì dal ridere"???? O se magari qualcuno l'ha già letto può dirmi gentilmente qualcosa??? Grazie a tutti in anticipo!!!
1
11 nov 2011, 09:30