Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve. Qualcuno sa dirmi in cosa consiste l'esame scritto di macroeconomia I?
Ho visto che gli appelli coincidono lo stesso giorno per tutti e tre i docenti. Significa che i compiti sono uguali?
Infine... sapete se eventualmente si trovano in copisteria le tracce dei compiti dei precedenti appelli?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Salve ragazzi!
Mi chiedevo una cosa. Attualmente in Italia c'è un matematico/fisico conosiuto a livello mondiale per qualcosa in particolare?
Semplice curiosità!
Grazie!
Colleghi qualcuno sa quando si terranno gli appelli straordinari di economia politica??

Ragazzi un aiutino... Tra le domande d'esame ho trovato questa ---> definire il monopolio e rappresentare graficamente l'equilibrio in base alla funzione di produzione, al prezzo e il profitto.
Voi come rispondereste e con quale grafico???
E' importante... martedì ho l'esonero!!!

Sapete per caso se a Roma ci sono dei circoli di intellettuali?
Invito chiunque venga a conoscenza di appelli straordinari (per fuoricorso/ripetenti o non) di postarli qui, visto che a volte ricevere questo tipo di informazioni diventa quasi un'impresa epica :)
Grazie!
Consultate Scienze Biologiche - Gli Esami - Laurea Triennale
2°Anno
nessun appello noto
3° Anno
(vari orientamenti)
nessun appello noto
NB: Io sono una studentessa come le altre e queste informazioni le prendo dal portale di biologia oppure dai post dei colleghi che, gentilmente, condividono queste ...

Ciao a tutti.
Sto scrivendo la tesi con LateX e sto facendo la bibliografia. Ho qualche problema.
Sto usando bibtex. Ho il mio bel file bibliografia.bib con tutta la lista.
Io poi faccio
...
[tesi]
...
\bibliography{bibliografia}
\bibliographystyle{plain}
Per citare uso il comando \cite{xxx}.
Il mio problema è che nella bibliografia gli elementi sono ordinati totalmente A CASO (o in un ordine molto strano). di conseguenza la prima citazione è la [19] e cose amene così. Io vorrei che la ...
Ciao, qualcuno sa se al prof. Pennisi sta bene se all'esame portiamo i primi tre moduli e poi successivamente gli altri tre... rispondete per favore... Grazie :rolleyes:
ragazzi qualcuno di voi che sta a scienze biologiche ci ha capito qualcosa riguardo ad un eventuale passaggio dalla 573 alla n88?il prof Caputo un giorno dice una cosa e il giorno dopo un' altra...oltre tutto se non si va a chiedere a lui non c'è possibilità di leggere informazioni in merito da nessuna parte.voi che ne pensate?

Salve a tutti,
sapreste, cortesemente, indicarmi una guida per il software http://bluegriffon.org/
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
Ciao!Volevo saxe se si sa qlcosa degli esami di stato di biologia...come si fa a sapere ki c'è in commissione? è vero ke si tengono delle lezioni?Da ki bisogna andare a informarsi? Grazie

Sono rimasto perplesso nel vedere in rete esercizi di Analisi 2 risolti, ma con la seguente avvertenza :
*TEMI D.ESAME ANALISI MATEMATICA 2
Attenzione: Per esercitare lo spirito critico degli eventuali
lettori, nelle soluzioni sono stati volutamente inseriti un
certo numero di errori ed omissioni ! *
Il CdL a cui si riferiscono è in Matematica.
Commenti ?

Salve a tutti:
devo fare un grafico con un programma e non so come fare.
Il grafico è molto semplice:
Si tratta di un grafico sul piano cartesiano $s0y$ (invece della variabile $x$ ho la variabile $s$)
devo rappresentere due funzioni:
$y=s$ (praticamente la bisettrice del primo e terzo quadrante)
$y=1/4s^2+1/4s+1/2$
Mi servirebbe un programma che
1) faccia comparire le curve delle due funzioni nello stesso grafico
2) mi permetta di scrivere ...

Ciao a tutti vorrei chiedere una cosa, riguarda i giochi di Archimede come avrete potuto vedere dal titolo XD
ecco a me piacerebbe partecipare, ma mi potreste dire più o meno secondo voi cosa studiare per avere un risultato migliore? Grazie.
Ah un ultima cosa, sono in terza liceo scientifico.
Ve l'ho chiesto perché non vorrei andare lì e non sapere niente. Grazie ancora per le risposte.

Salve a tutti,
volevo condividere con tutti voi un video:
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... ntari.html
ha veramente dell'incredibile, io da umile ingnorante sò il significato di questi termine e loro no, che VERGOGNA . Ma dico io, come cavolo fanno a parlare di questi argomenti, sti papponi..
Cordiali saluti
P.S.=Bravo On. La Malfa, ma mi domando "On. Di Caterina, ma dove **** le pare di stare?".
ciao a tutti
Qualcuno ke frequenta le lezioni di questa materia, potrebbe indicarmi il programma da seguire per sostenere l'esame???
Inoltre è mai possibile ke questo professore non ha un indirizzo email?? :muro:
Sono del V.O. ma presuppongo che il programma sia lo stesso a quello del N.O.
Ragazzi vi prego nn fate i lavativi.... rispondete!!!!:uhmmm:
Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondere
ragazzi scusate vorrei capire se il termine del 16 feb. (domanda ammissione alla laurea e esami e voti) vuol dire che debba aver già sostenuto tutti gli esami.... o se ho tempo fino alla consegna del libretto (28 feb.) per finire tutti gli esami??????''
HELP pleaseeeeeeee

secondo voi qual è la scuola migliore prima di andare a studiare economia e commercio?
Vorrei sapere le misure del padiglione di mies! Grazieee in anticipooo xD
Aggiunto 16 minuti più tardi:
Sono sbagliate credo perchè nel libro MIes Van der Rohe della zanichelli c'è scritto che il quadrilatero di base è 53x17 e i quadrati sono esattamente in base 53 e in altezza 17, il modulo deve essere per forza di 1m quadrato per quadratino! Se c'è vorrei qualcosa di più documentato! Soprattutto x quanto riguarda la misura dello spessore della parete! Grazie lo stesso, sei stato ...

Salve a tutti, qualcuno sa per caso dirmi dove posso trovare il riassunto del libro "la donna che morì dal ridere"???? O se magari qualcuno l'ha già letto può dirmi gentilmente qualcosa??? Grazie a tutti in anticipo!!!