Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
arima-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha già dato l'esame di psicologia della comunicazione con Roberto Caterina? Qualcuno di voi sa cosa chiede all'esame? Grazie grazie grazie!!!
15
15 apr 2010, 11:50

fraco92-votailprof
Salve a tutti! L'altro giorno stavo pensando ad un'interessante ipotesi. Se dividiamo un numero per 2, otteniamo sempre la sua metà...e se la sua metà la dividiamo per 2, troveremo una successiva metà...e se tutte le successive metà le dividiamo per 2 si otterrà logicamente un numero infinitesimamente più piccolo, un numero più piccolo all'infinito.... ES. 2/2=1 ; 1/2= 0,5 ; 0,5/2=0,25 ecc ecc (L'ipotesi sarà sicuramente banale, però è una cosa che mi ha colpito molto!! ) Quindi, ...
4
25 nov 2011, 04:41

Omar931
L'altra settimana ho acquistato un libro da qui http://www.bol.it/ ,e diceva che sarebbe arrivato entro ieri. Gli ho contattati,e stamattina invio un'email con scritto ancora nulla,e ricevo libro consegnato. Poi li rispondo com'è possibile se a me ancora non è arrivato nulla. Pure sul sito del corriere pacco consegnato. Ho controllato e ricontrollato i miei dati e sono tutti giusti. Calcolate che la seconda email l'ho inviata sempre stamattina ed ancora nulla. Mi ricordo che con ...
6
23 nov 2011, 18:37

TheLordOfTheSeagulls
Ciao a tutti, riflettendo del più e del meno mi é venuta un'intuizione: mi sono accorto che é possibile stabilire una connessione tra un dato numero di elementi n e il numero massimo di relazioni bilaterali fra di essi. Mi spiego meglio: se noi abbiamo 2 elementi (n=2), il numero massimo di connessioni tra tali elementi é 1; con 3 elementi (n=3), le connessioni sono al massimo 3 (se in un piano rappresentiamo gli elementi come dei punti e le relazioni tra di essi come delle linee, il risultato ...
3
24 nov 2011, 21:51

stelline93
ciao! c'è qualcuno che mi sa spiegare come funziona l'Università? io vorrei studiare lingue estere: quante lingue posso fare? che corsi si devono seguire? che materie di indirizzo devo studiare? ecc...?
1
24 nov 2011, 19:14

rocky-votailprof
come da titolo diventerei dott.rocky ? grazie in anticipo :lol:
43
21 nov 2006, 10:53

fiducioso-votailprof
Ciao ragazzi/e !!! Oggi collegandomi sul portale alla ricerca di appelli straordinari mi sono accorto che alla voce farmacologia il prof è cambiato !!! Non è più la Pennisi ma un certo Salomone ! Così mi sono informato con una collega che mi ha detto che le lezioni di farmacologia iniziano a marzo ! Quello che vi chiedo è : è possibile che questo prof abbiamo sostituito la Pennisi e quindi con un programma diverso, ancor prima di spiegare le sue lezioni possa fare esami ? Oppure devo supporre ...
4
8 nov 2011, 00:40

barcaiolo
Buongiorno, questo è il mio primo post, quindi saluto tutti. Vi chiedo subito un a cosa: quale software utilizzate per scrivere formule matematiche? Quale software è il più facile da utilizzare? Saluti!
5
23 nov 2011, 17:22

tortasetteveli-votailprof
Qualcuno ha per caso i stesti di sociologia del lavoro: E. Rayneri, 2002, 2005, 2011 E. Pugliese sociologia della disoccupazione 2002?:grazie:

sferamagica2004-votailprof
Devo sostenere l'esame di Diritto Unione Europea con la Prof. Fisichella. Mi sapete dire qualcosa?

chia?-votailprof
ragazzi qualcuno che ha sostenuto l'esame o l'ha visto sostenere saprebbe dirmi come si svolge e che domande fa freuqentemente?grazie in anticipo se mai avessi risposte!!

lory88-votailprof
ciao colleghi, potete dirmi qualcosa circa questo esame, tipo ke domande fa?gli argomenti più gettonati. grazie

vampirexxx84-votailprof
Salve!!! Qualcuno sa com'è l'esame di biokimica con il prof Sorrentino??Ho letto di un test a risposta multipla...Boooh!! E sopratutto... FA SOSTENERE L'ESAME SENZA LE DUE CHIMICHE???!?!? Urgono info !!!!
9
16 mar 2009, 14:33

iamacademy-votailprof
:) Ciao a tutti, Io sono Elisabetta...piacere di conoscervi! Lavoro ad un progetto di lancio di una nuova scuola di formazione post universitaria...tranquilli, non sono qui per promuovere né la scuola né i corsi :-) non è mia intenzione visto che conosco bene le regole di questo Forum. Sono qui con un obiettivo ben diverso, ossia quello di creare un ambiente formativo diverso da tutti gli altri. Diverso perchè la nostra intenzione è quella di farlo nascere dalle vostre esigenze, raccolte tra ...

poncelet
Ciao a tutti. Ho questo problema. Sto scrivendo un testo in Latex. Per l'indice utilizzo \tableofcontents e poi utilizzo \section per i vari paragrafi. C'è un modo per evitare che la numerazione dei paragrafi sia 0.1, 0.2, 0.3,... anziché 1, 2, 3,...? Grazie.
3
20 nov 2011, 14:16

giacor86
Eccomi qui di nuovo con domande bovine su latex. premessa: sto usando la documentclass report ed un pacchetto che mi fa automaticamente l'intestazione dei capitoli chesi chiama \usepackage[Conny]{fncychap} a) c'è un modo per far si che alcuni capitoli non siano numerati ma compaiano ugualmente nell'indice? Ad esempio, io ho un introduzione. Inizia con \chapter*{Introduction}. Ci ho messo l'asterisco così non mi viene numerato. E anche l'intestazione dell'introduzione viene un po' + sobria che ...
4
20 nov 2011, 01:33

Claudia87an
Scusate ma mi è venuto un dubbio. Qualcuno sa se è possibile prendere due lauree magistrali con una sola laurea triennale.
7
19 nov 2011, 10:33

gyovj-votailprof
Salve a tutti, sono di ritorno dall'esame scritto di economia e politica economica anche se io devo fare entrambi gli orali la prossima settimana. Dopo svariati tentennamenti la prof pare essersi sbilanciata sulla tanto famosa data dell'esame... -.- Dovrebbe essere o lunedì 28 o martedì 29. La cosa a cui invece non ho pensato è stata che non mi risultava sul portale studenti alcuna prenotazione disponibile per l'appello (riservato a ripetenti e fuori corso) di economia e pol... quindi la ...

poncelet
Ciao a tutti, ho bisogno di inserire il simbolo di trasposta (la t) a sinistra della parentesi che racchiude una matrice. Come faccio? Grazie.
3
17 nov 2011, 22:49