Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:confused: Dopo brutte disavventure con la tesi del triennio sono passata alla magistrale ma ho scoperto che devo già ridecidere con quale prof fare la tesi...Avevo pensato a diritto internazionale con Gaya..Cosa ne pensate?? Avete qualcuno da consigliarmi?
Ciao a tutti,
a luglio vorrei dare commerciale con lo stanghellini, sono al terzo anno quindi rientro nel vecchio programma, non ho frequentato, che consigli mi date?
Salve,
volevo sapere un informazione, non avendo potuto seguire le lezioni di sociologia, potrei fare ugualmente la prova di giorno 5 DICEMBRE ?? la prof. prende le firme? ci sono ancora lezioni?? L'esame su quali moduli sarà??
grazie
Ciao a tutti,
sono una matricola, imatricolata all' ultimo momento e non frequentante...l'ideale!
volevo chiedere alcune informazioni su questo esame: qualcuno di voi l'ha già sostenuto? sapete dirmi quando sono i prossimi appelli(credo di avere dei problemi con almawelcome :muro: ) ? ed è vero, come sento dire, che i libri sono introvabili?? grazie mille,
ciao
Salve a tutti ragazzi,
qualcuno di voi, sa su cosa verte il test scritto di Psicologia Sociale della Prof. Chiarello per il corso di studi in Scienze dell'Amministrazione P.S. ?
quale domande possono essere inserite?
grazie anticipatamente
Salve ragazzi.
Ancora devo consegnare il modulo Isee che se non sbaglio ha come termine di scadenza il 15 dicembre. All'atto dell'iscrizione però la cifra messa nella domanda era sbagliata.
Quello che volevo sapere è se loro lo calcoleranno direttamente dal modulo Isee o devo fare qualcosa per modificare la domanda?

Carissimi ragazzi, si sente tanto parlare in questi giorni di un'Italia nelle mani dei banchieri e dei principali possessori del capitale. Voi cosa ne pensate a riguardo? Non si tenta di guardare troppo spesso l'occulto, anche laddove non se ne registri il bisogno?
Io ho fatto l'iscrizione con la chiavetta elettronica...non devo presentare niente in segreteria giusto? Isee, ecc...
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha già dato l'esame di psicologia della comunicazione con Roberto Caterina?
Qualcuno di voi sa cosa chiede all'esame?
Grazie grazie grazie!!!
Salve a tutti! L'altro giorno stavo pensando ad un'interessante ipotesi.
Se dividiamo un numero per 2, otteniamo sempre la sua metà...e se la sua metà la dividiamo per 2, troveremo una successiva metà...e se tutte le successive metà le dividiamo per 2 si otterrà logicamente un numero infinitesimamente più piccolo, un numero più piccolo all'infinito.... ES. 2/2=1 ; 1/2= 0,5 ; 0,5/2=0,25 ecc ecc
(L'ipotesi sarà sicuramente banale, però è una cosa che mi ha colpito molto!! )
Quindi, ...

L'altra settimana ho acquistato un libro da qui http://www.bol.it/ ,e diceva che sarebbe arrivato entro ieri.
Gli ho contattati,e stamattina invio un'email con scritto ancora nulla,e ricevo libro consegnato.
Poi li rispondo com'è possibile se a me ancora non è arrivato nulla. Pure sul sito del corriere pacco consegnato. Ho controllato e ricontrollato i miei dati e sono tutti giusti. Calcolate che la seconda email l'ho inviata sempre stamattina ed ancora nulla. Mi ricordo che con ...

Ciao a tutti,
riflettendo del più e del meno mi é venuta un'intuizione: mi sono accorto che é possibile stabilire una connessione tra un dato numero di elementi n e il numero massimo di relazioni bilaterali fra di essi. Mi spiego meglio: se noi abbiamo 2 elementi (n=2), il numero massimo di connessioni tra tali elementi é 1; con 3 elementi (n=3), le connessioni sono al massimo 3 (se in un piano rappresentiamo gli elementi come dei punti e le relazioni tra di essi come delle linee, il risultato ...
ciao!
c'è qualcuno che mi sa spiegare come funziona l'Università? io vorrei studiare lingue estere: quante lingue posso fare? che corsi si devono seguire? che materie di indirizzo devo studiare? ecc...?
come da titolo
diventerei dott.rocky ?
grazie in anticipo :lol:
come sono le domande?
Ciao ragazzi/e !!! Oggi collegandomi sul portale alla ricerca di appelli straordinari mi sono accorto che alla voce farmacologia il prof è cambiato !!! Non è più la Pennisi ma un certo Salomone ! Così mi sono informato con una collega che mi ha detto che le lezioni di farmacologia iniziano a marzo ! Quello che vi chiedo è : è possibile che questo prof abbiamo sostituito la Pennisi e quindi con un programma diverso, ancor prima di spiegare le sue lezioni possa fare esami ? Oppure devo supporre ...

Buongiorno,
questo è il mio primo post,
quindi saluto tutti.
Vi chiedo subito un a cosa:
quale software utilizzate per scrivere formule matematiche?
Quale software è il più facile da utilizzare?
Saluti!
Qualcuno ha per caso i stesti di sociologia del lavoro:
E. Rayneri, 2002, 2005, 2011
E. Pugliese sociologia della disoccupazione 2002?:grazie:
Devo sostenere l'esame di Diritto Unione Europea con la Prof. Fisichella. Mi sapete dire qualcosa?
ragazzi qualcuno che ha sostenuto l'esame o l'ha visto sostenere saprebbe dirmi come si svolge e che domande fa freuqentemente?grazie in anticipo se mai avessi risposte!!