Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa in che modalità (scritta o orale) fa sostenere esami la Prof.ssa Briulotta che sostituirà la Timpanaro nella sessione invernale? Si accettano altre info se qualcuno la conosce!! :p
Non trascrivo i tre fogli di conti per calcolare anticipi, conguagli, tariffe, etc. Parlo di una persona che per un'utenza domestica deve pagare 25 euro, e che ha ricevuto da "Iren" una "bolletta" composta da 5 (leggasi: cinque) fogli.
Uno di questi è dedicato alle "Comunicazioni al Cliente" (PR, CSR, trasparenza e le mille altre menate di fuffa). Ne riporto un capoverso, che giustifica il titolo:
Desideriamo ricordarle altresì che , come da Delibere 159/08 e 79/09, i consumi in m3 ...
Chi non si ricorda del triste evento giudiziario che negli anni ottanta travolse il brillante presentatore e giornalista televisivo Enzo Tortora, che con il suo noto programma televisivo portobello intratteneva migliaia di italiani, un personaggio che affrontò con coraggio e intelligenza la sua persecuzione giudiziaria riuscendo ad affermare la sua totale innocenza, e sollevò, facendone propria la causa, il problema di una giustizia che a volte si trasforma in una macchina malvagia ...
Ragazzi come rispondereste a questa domanda:
- Cosa succede nel modello reddito-spesa se l'investimento si riduce????
HELP ME!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, necessito di una mano urgentemente...
La domanda è, come faccio a postare gli esercizi che non riesco a svolgere utitlizzando dei codici in modo da rappresentare il testo in modo " scientifico " ... Spero di essermi spiegato, grazie a tutti!
http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 51a6.shtml
[size=150]Sono proprietari di un aeroplano
ma non arrivano a 20mila euro l'anno[/size]
MILANO - I casi della vita. Guadagnano meno di ventimila euro all'anno, eppure sono proprietari di un aeroplano. È la strana situazione in cui si trovano 518 contribuenti italiani
...
Pensiamo alle fuoriserie prese di mira dal superbollo, bolidi di potenza superiore ai 185 kw. Ben 188.171 tra suv e super-sportive appartengono a contribuenti che dichiarano uno stipendio inferiore a quello di ...
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce per caso la chiave d'iscrizione per il corso di diritto commerciale su aulaweb?
Salve a tutti! Sono nuova da queste parti! Non sapevo che esistesse un forum del Dams di Bologna.. Sono contentissima di aver trovato questo spazio dedicato agli studenti!Mi chiamo Serena, cmq :D Sono una al primo anno al Dams e l'anno prossimo sceglierò il curriculum Cinema, mediologico.
In questo periodo sto preparandomi per l'appello di Semiotica dell'arte. L'esame sarà tenuto dalla prof Lucia Corrain. Qualcuno di voi ha già dato quest'esame o cmq uno della prof Corrain? Potete dirmi un pò ...
Qualcuno la conosce? Sapete darmi qualche info?
Ciao a tutti qualcuno sa le modalità della prova intermedia che avrà luogo giorno 5 dicembre? domande aperte o a risp. multipla, se le slide sono importanti ecc. inoltre se qualcuno sa a che ora sarà l'esame?:opporc:
Vorrei segnalare il seguente articolo di Odifreddi: Ieri sera, a Ballarò, Giovanni Floris ha chiesto ad Antonio Catricalà, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, come mai il governo non avesse imposto l’Ici anche alla Chiesa. E la risposta, ineffabile come si addice a un successore di Gianni Letta, è stata: “Non abbiamo avuto tempo di pensarci e di studiare la questione”.
Eppure, le telecamere hanno seguito Monti ogni domenica mentre andava a messa. Un buon numero di ministri, ...
Come rispondereste a questa domanda...???
Partendo dal modello IS-LM rappresentare graficamente che cosa succede se si applica una politica monetaria restrittiva.
Aiutatemi!!! Non ce la faccio più!
Ciao, sono uno studente di ingegneria, e oggi ho probabilmente compromesso il voto dell'esame di analisi. E si ho fatto il solito errore di calcolo, $1/sqrtx$ trasformato in $x^(1/2)$ dimenticandomi il meno davanti.
Sin dalle scuole ho sempre fatto tanti errori di calcolo e distrazione durante le verifiche, spesso vanificavo i miei sforzi per stupidissimi errori di calcolo distrazione (un segno meno dimenticato). Ho provato a concentrarmi di più a stare più attento, ma li ...
Qualcuno di voi partecipa con un lavoro suo al progetto facoltativo di slideshow con musica del Corso di Storia della fotografia del prof. Claudio Marra?
Eventualmente, _dopo_ la "prima" del 5 dicembre, se qualcuno ha caricato il proprio video su YouTube li possiamo mettere qui per rivederli, e magari discuterli.
Se non volete che il vostro video (con nome e cognome) venga collegato con il vostro nick su questo sito potete mandarmi un messaggio privato e io posto il video in questo thread.
Salve,
su di un vecchio testo ho trovato la terminologia di "funzioni poliadiche", non sapendo di cosa si trattasse (il significato della parola "poliadica") ho cercato su gooogle e ho trovato pochissimi riferimenti, es. a vecchi articoli su alcuni tipi di algebre.
L'unica definizione del vocabolo la ho trovata su wiki, dove significherebbe che una funzioni ha $n$-uple di valori.
Ora mi chiedo: questa terminlogia è ancora adottata nel mondo matematico?
Ringrazio
ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi orario e modalità di iscrizione al compitino previsto per il 14/12/2011? sono ben accette informazioni sui compitini dell'anno scorso e suggerimenti! grazie!:)
Si supponga di aver redatto un codice penale e di procedura penale sufficientemente coerenti. Si supponga, altresì, di poter apportare modifiche e aggiunte nel corso del tempo. Si supponga, infine, di averlo codificato in modo tale che, una volta introdotti tutti gli input necessari, e sottolineo tutti, l'output, ovvero la sentenza, sia dato da un calcolatore. Sareste preoccupati di farvi giudicare da un calcolatore? Se affermativo, per quali motivi? A proposito, a che punto siamo con ...
CIao.
Non riesco a trovare il libro del Barberis del 2004 ..Breve storia della filosofia del diritto.
Qualcuno ha gli stessi problemi?
Almeno fino all'appello do marzo 2012, se non ho capito male, dovrebbe essere in programma questo testo...e non quello , sempre del Barberis, indicato nel programma 2011/12..
Grazieeeeee
Carissimi ragazzi, credo che anche voi abbiate sentito della notizia pubblicata dal NYTimes, circa l'imminente fallimento dell'Euro e, a seguire, dell'Euro-zona. Non crediate che sia una trovata molto americana, della serie estrema difesa del dollaro? Comunque l'articolo imputato è il seguente: http://www.nytimes.com/2011/11/26/busin ... &ref=world !
Cosa vorrebbe dire default per la vita quotidiana di tutti noi ?
Si perderebbero i servizi vitali, essenziali? Sarebbe la fine del welfare ?
lo Stato italiano non sarebbe più in grado cercare di eliminare le diseguaglianze sociali ed economiche fra i cittadini, aiutando in particolar modo i ceti meno abbienti tramite interventi su: Assistenza sanitaria , Pubblica istruzione , etc ?