Che vergogna, da un governo Monti non me lo sarei aspettato
Salve a tutti,
posto a tutti voi la seguente notizia:
http://www.ilgiornale.it/interni/altro_ ... comments=1
Cordiali saluti
posto a tutti voi la seguente notizia:
http://www.ilgiornale.it/interni/altro_ ... comments=1

Cordiali saluti
Risposte
prende in considerazione solo gli stipendi e non altri costi legati alla gestione .
questo ad esempio è un articolo che analizza dettagliatamente tutti gli sprechi dei nostri politici :
(7 milioni di euro solo per le fotocopie )
http://nonleggerlo.blogspot.com/2011/08 ... -euro.html

ora se il Giornale vuole anche analizzare i costi di gestione di questo esecutivo , a fine mandato di Monti si potrà fare un paragone .
questo ad esempio è un articolo che analizza dettagliatamente tutti gli sprechi dei nostri politici :
(7 milioni di euro solo per le fotocopie )
http://nonleggerlo.blogspot.com/2011/08 ... -euro.html
ora se il Giornale vuole anche analizzare i costi di gestione di questo esecutivo , a fine mandato di Monti si potrà fare un paragone .
Salve Fioravante Patrone,
bhè su questo le devo dare ragione, ma non per questo verrò denunciato, o querelato..., o altro .
Comunque volevo solamente creare un dibattito o discussione in merito(con una fonte o segnalazione giornalistica e non con congetture personali), tutto qui.
Cordiali saluti
bhè su questo le devo dare ragione, ma non per questo verrò denunciato, o querelato..., o altro .
Comunque volevo solamente creare un dibattito o discussione in merito(con una fonte o segnalazione giornalistica e non con congetture personali), tutto qui.

Cordiali saluti
"garnak.olegovitc":
[quote="Fioravante Patrone"] Mi meraviglio che tu ti faccia portavoce di simili scemenze.
non sono portavoce di simili notizie (non ho l'autorità), mi sono semplicemente limitato a postare una pagina web pubblica che, o in un modo o in un altro, mi fa incazzare...

Cordiali saluti[/quote]
Mi sembri il buon vecchio Bonaiuti... Presumo che il titolo al thread l'abbia messo tu.
Padronissimo di linkare quello che vuoi, ribadisco la mia perplessità sul linkare una schifezza simile. Mi sarei aspettato maggiore capacità di discernimento da parte tua.
non sono portavoce di simili notizie (non ho l'autorità), mi sono semplicemente limitato a postare una pagina web pubblica che, o in un modo o in un altro, mi fa incazzare...
Cordiali saluti
"Fioravante Patrone":
Mi meraviglio che tu ti faccia portavoce di simili scemenze.

Cordiali saluti
Ok, leggendo l'altro sembra che quei 300.000€ annui di Monti siano quelli che prende come senatore a vita cioè quelli che prende un qualsiasi senatore della repubblica. D'altra parte è evidente che 12.000 per 12 fa 144.000. L'articolo direi che è a un passo dal diffamatorio per l'uso delle parole che ha usato. Perché la frase “Il quale aggiunge 12.005,95 euro lordi di indennità, più 12.680 euro netti di rimborsi, al costo mensile dei senatori italiani.” vuol dire che lui prende quasi 300.000€ in più di un senatore cosa smentita nella frase successiva quando dice che 300.000€ è il suo stipendio. Mi chiedo dove ha imparato l'italiano questo giornalista.
È comunque evidente che questi 300.000€ si aggiungano ai soldi che guadagna di suo e immagino a qualche bonus come ministro.
È comunque evidente che questi 300.000€ si aggiungano ai soldi che guadagna di suo e immagino a qualche bonus come ministro.
Non ci vedo nulla di strano. Un ministro che è anche parlamentare gode di tutti i benefici di essere un parlamentare mentre un ministro che non lo è non ne gode. Qui quindi il giornale fa un giochetto nel senso che conta nel costo dei ministri solo i soldi che gli arrivavano in quanto ministri, cioè a quanto sembra 40-50 mila euro annui aggiuntivi rispetto a quelli da parlamentare (più eventuale pensione parlamentare dopo). La legge citata, da quanto ho capito leggendo velocemente, faceva soltanto in modo che un ministro che non fosse in parlamento godesse di uno stipendio paragonabile a quello totale di un ministro che sia anche parlamentare (forse anche leggermente minore tenendo conto che 10000€ al mese i parlamentari li prendono). È evidente che questo alza il costo totale dei ministri. In ogni caso sono stati i partiti che si sono opposti a ministri “politici” perciò il costo aggiuntivo è anche colpa loro.
Riguardo alla seconda parte è ridicola. Le pensioni parlamentari non sono certo colpa sua e non ha scelto certo lui quelle persone. Il dargli la colpa per quello è senza senso. Soprattutto perché quei soldi li avrebbero avuti anche con un nuovo governo Berlusconi.
Certamente la legge andrebbe cambiata e gli stipendi di parlamentari e ministri ridotti. Ma anche quelli delle società di proprietà dello stato non dovrebbero dare ai loro dirigenti stipendi così alti.
P.S: sul calcolo dello stipendio di Monti l’articolo mi sembra confusionario.
Riguardo alla seconda parte è ridicola. Le pensioni parlamentari non sono certo colpa sua e non ha scelto certo lui quelle persone. Il dargli la colpa per quello è senza senso. Soprattutto perché quei soldi li avrebbero avuti anche con un nuovo governo Berlusconi.
Certamente la legge andrebbe cambiata e gli stipendi di parlamentari e ministri ridotti. Ma anche quelli delle società di proprietà dello stato non dovrebbero dare ai loro dirigenti stipendi così alti.
P.S: sul calcolo dello stipendio di Monti l’articolo mi sembra confusionario.
quindi ti aspettavi che da un governo tecnico che non fosse fatto di tecnici di modo da non poter applicare questa fantomatica legge (ben strana fra le altre cose)
In quell'articolo e nel tuo ragionamento ci sono così tante cose, per usare un eufemismo, poco brillanti che mi limito a quotare fioravante patrone
In quell'articolo e nel tuo ragionamento ci sono così tante cose, per usare un eufemismo, poco brillanti che mi limito a quotare fioravante patrone
Il solito articolo stupido di "Il Giornale". Mi meraviglio che tu ti faccia portavoce di simili scemenze.