Punti di vista sull'euro

menale1
Sergio, come al solito la rassegna è particolarmente completa. Ciò che vorrei chiederti è cosa si intende per
"Sergio":
l'eurozona si sfascerà nel giro di 3-5 anni
? Un crollo di tutto il sistema Europa o una semplice pluriforcazione, oramai inevitabile?

Risposte
menale1
Interessante, Sergio. Ciò che desta un po' di timore è allorquando dice "una maggiore libertà di licenziamento non serve a favorire la crescita (un vero e proprio ossimoro: crescere licenziando?), ma a rendere più appetibili investimenti da parte di capitali (anche) esteri che desiderano maggiore libertà di manovra.", mi sa tanto di scusante per i grossi poteri che continueranno a fare i loro interessi a danno di coloro che non possono che soccombere.

menale1
"Sergio":
PS: Il Fonte Nazionale non è più di J.M. (Jean-Marie) Le Pen, ma della figlia Marine.

Subito si è passati il potere di padre in figlia :-D
Probabilmente l'errore è a monte, quando non sono state prese le dovute cautele contro l'immissione dell'euro.

menale1
Un'altra cosa che mi desta sospetto è il primo punto del piano d'uscita dall'euro elaborato dal Fronte Nazionale di J.M.le Pen. Parlano di uscita concordata con altri paesi, i tanto rinomati PIGS, pertanto bisogna constatare che anche la Francia non naviga in buona acque?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.