Software disegno schematizzazioni fisiche
salve a tutti, è da un pò che sto cercando in internet un software che mi permetta di disegnare, abbastanza facilmente, dei grafici di alcune schematizzazione fisiche... vorrei, ad esempio, disegnare le immagini qui sotto 
[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/dd/Moto_circolare.svg[/img]
oppure come quelle che si trovano comunemente nei libri di fisica.
Ho già provato programmi come Autocad, SolidEdge, CorelDraw, Photoshop e Geogebra, ma ad ognuno di questi manca qualcosa e non riesco a completare il disegno.
Conoscete qualche programma che potrebbe fare al caso mio?...l'ideale sarebbe un software di disegno tecnico (e quindi la possibilità di disegnare attraverso le relazioni fisiche tra i segmenti come consentono di fare Autocad e SolidEdge ) unito alla molteplicità di forme e strumenti che possono essere utilizzati in software di grafica vettoriale (come CorelDraw).
Spero che possiate aiutarmi...

oppure come quelle che si trovano comunemente nei libri di fisica.
Ho già provato programmi come Autocad, SolidEdge, CorelDraw, Photoshop e Geogebra, ma ad ognuno di questi manca qualcosa e non riesco a completare il disegno.
Conoscete qualche programma che potrebbe fare al caso mio?...l'ideale sarebbe un software di disegno tecnico (e quindi la possibilità di disegnare attraverso le relazioni fisiche tra i segmenti come consentono di fare Autocad e SolidEdge ) unito alla molteplicità di forme e strumenti che possono essere utilizzati in software di grafica vettoriale (come CorelDraw).
Spero che possiate aiutarmi...
Risposte
l'ho appena scaricato
grazie

grazie
Grazie mille...avevo già provato questo software, ma non ne conoscevo le funzionalità....ora che ci ho smanettato un pò è proprio quello che fa al caso mio...ancora grazie!!