Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucillina1
Ho bisogno del vostro aiuto! Devo scrivere una A corsiva maiuscola. Come faccio?
14
28 giu 2012, 15:08

bettiz
sono una studentessa del liceo artistico e sto pensando di iscrivermi ad un corso post diploma di Interior design. consigli su quale università orientarmi???
2
19 giu 2012, 15:58

fab_mar9093
"lisdap": Ma perchè interpretate i miei interventi sempre in maniera così radicale? Certo, senza un soldio bagaglio non si va molto lontani, e sono d'accordissimo. Però teoremi "strani" e dimostrazioni assurde non fanno parte, secondo me, del bagaglio di un ingegnere. Anzichè perdere tempo a studiarmi teoremi "senza né capo né coda" preferirei ci mandassero in qualche officina a smontare macchinari, vedere dal vivo come sono fatti bulloni, ingranaggi, motori ecc...Questo è il solido ...
45
23 giu 2012, 15:53

hamming_burst
Salve, chiedo un piccolo parere linguisto. Come si può esprimere in una singola parola il significato di: "in fase di terminazione" "in fase di conclusione". Cioè esprimere il fatto che un tal lavoro è nella fase discendente di terminazione, perciò completo $>3/4$. Sapreste indicarmi un termine italiano ed anche inglese. Sono a corto di fantasia, in questo momento. Ringrazio
8
18 giu 2012, 20:15

rita85
Ciao ragazzi, sono nuova di questo forum, vi chiedo un consiglio, purtroppo non ci dormo più la notte. Sono in procinto di laurea, ho sempre studiato e lavorato, dunque questa laurea la voglio con tutta me stessa, purtroppo ieri durante un esame ho commesso un errore di cui me ne vergogno profondamente e che in tutti gli anni di studi non ho mai commesso, su tre domande ne sapevo bene una, la seconda abbastanza la terza non la ricordavo proprio, è un esame che comprende due progetti che ho ...
6
12 apr 2012, 12:19

mrhappy
ma....si può riprendere a studiare a 48 anni?
9
17 giu 2012, 10:27

elisaa1991
che cos'è lo sviluppo sostenibile?
1
19 giu 2012, 10:40

smaug1
Salve ragazzi. Volevo sapere se sul web conoscete un buon manuale in free download su cui studiare il programmino AutoCad . Vorrei prima capire come funziona in generale, le sue funzionalità ecc ecc e poi magari approfondire il tutto in base all'uso che dovrei farne, studiando ingegneria civile. Comunque la versione di cui dispongo è la 2013, anche se potrebbe essere un'informazione poco rilevante. Grazie mille
6
25 giu 2012, 02:34

fadefa1
salve... stavo cercando una calcolatrice economica (max 50 euro) che abbia come funzioni il risolutore di equazioni implicite e il risolutore di integrali e derivate... importante soprattutto il solver di equazioni implicite (almeno di terzo grado)... ho trovato queste due che costano quasi uguali su amazon ma non ho capito che differenze ci sono... che ne pensate? se conoscete altre buone calcolatrici sono ben accetti suggerimenti... grazie mille anticipatamente! Casio FX-570ES Plus 20€ circa ...
4
25 giu 2012, 16:10

mistake89
Avevo intenzione di conseguire questa certificazione del Cambridge, di livello C1. Qualcuno di voi ha mai fatto l'esame? A parte il materiale consigliato sul sito, mi consigliate qualche testo in particolare su cui poter studiare? Alla fine a me interessa sopratutto del materiale per il listening ed un utile glossario con le aree tematiche da conoscere per quanto riguarda ii lessico.
10
8 giu 2012, 17:22

Plepp
Salve gente Gli autori del mio libro di Fisica sostengono, a quanto pare*, che il plurale della parola superficie sia ancora superficie e non superfici, cosa che a me non scende giù (è alquanto cacofonico "le superficie" ). Una piccola ricerca mi induce a pensare di avere ragione, ma non si sa mai. Voi che ne dite? _____________________________________ *pensavo si trattasse d'un errore di stampa, ma la 76-esima volta che ho l'letto, ho cominciato a credere il contrario.
13
22 giu 2012, 20:45

italo_da_b-votailprof
[Fede e lavoro di cura] Giovedì 3 giugno, ore 19,00 Basilica di San Lorenzo Maggiore, presentazione del libro "Dai diari di un sacerdote-medico" di Carlo Ambrosio Setti che descrive l'impegno nel sociale di un apostolo della carità. [Formazione] Giovedì 3 e venerdì 4 giugno 2010 si terrà presso il centro Congressi Tiempo del Centro Direzionale (is. E5), un convegno dedicato all'Aids in relazione alla povertà e al disagio sociale. Il ciclo formativo è promosso dalla Consulta nazionale delle associazioni per la lotta all'Aids con ...
9
31 mag 2010, 13:33

italo_da_b-votailprof
Ci si chiede se esista un profilo ideale di assistente sociale: «molti ed eterogenei paiono essere i talenti importanti, cui sembra corrispondere un'aspirazione a saper fare tutto» (Trivellato P., Lorenz W., Una professione in movimento, in Tra impegno e professione, a cura di Facchini C., pp. 249-277, p. 261). Secondo gli autori la competenza è una dimensione che sintetizza i caratteri e le capacità quali ad es. «lavoro d'equipe, riflessività, considerare i costi delle soluzioni, ...
27
7 feb 2009, 15:27

tmac13-votailprof
Ciao a tutti!! Potete darmi qualche utile info sull'esame in questione? Ad esempio sul comportamento dei professori (Costanzo-Trucco), sulle domande maggiormente richieste e sulla difficoltà dell'esame? Ciao e grazie per l'attenzione!
1
24 giu 2012, 12:53

pocholoco92
salve ieri ho visto il film "21-blackjack" (molto bello lo consiglio, la scena in cui gli risolve il problema di monty hall è molto bella ) comunque, ad un certo punto parlano del fatto che su Cauchy girano delle voci riguardo il fatto che lui avesse sfruttato i suoi allievi e si fosse preso il merito delle loro scoperte è una finzione perche in quella parte del film dovevano parlare proprio del professore che aveva sfruttato l'allievo, o è vero che girano queste voci? in fondo con tutte le ...
7
22 giu 2012, 12:08

matteoa96
ciao a tutti.... sapete dirmi se per accedere ai corsi di ingegneria informatica è richiesto dare un esame di ammissione??? oppure formulata in un altro modo: sapete dirmi se la facoltà di ingegneria informatica è a numero chiuso?? grazie in anticipo
4
17 giu 2012, 15:39

ss1205
avrei alcune perplessità riguardo all'università.. Volevo sapere se è davvero così importante e determinante una media alta al diploma, e se è importante avere molti crediti durante i 3 anni di scuola.. Io vorrei fare medicina in futuro, potete darmi dei chiarimenti? Grazie!
4
19 giu 2012, 20:58

fab_mar9093
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa ne pensate. Ieri ho sostetunuto un esame scritto (elementi costruttivi) di tre ore; arrivo con leggero ritardo in aula. Inizio il compito; sono molto agitato e i ragionamenti sono un pò lenti, comunque appena vedo gli esercizi mi rendo conto che sono alla portata. E' normale all'inizio di un compito dover carburare un pò, qui tutto normale. Ma stavolta ci ho messo veramente tanto prima di inquadrare in primo problema; alcuni ragionamenti semplici mi hanno ...
13
22 giu 2012, 02:19

Arilive
Ciao a tutti.. Di recente ho fatto l'esame di Fisica 1 per ingegneria e ho preso il voto più basso della mia vita..19.. Inutile dire la mia tristezza e il mio sconforto per un voto del genere. Il fatto è che all'Università ho una media alta (media del 30 fino ad ora) e non vorrei rovinarmela per una materia come Fisica che mi piace, ma che trovo maledettamente difficile... Alle superiori ho sempre avuto 10 come voto in Fisica, forse perchè gli insegnanti erano scarsi e gli esercizi che facevamo ...
40
21 giu 2012, 09:18

saypen
Ciao a tutti! problema: cercando di scrivere in texworks una matrice: \begin{bmatrix} 1 & 2 \\ 3 & 4 end{bmatrix} mi spunta l'errore: ! LaTeX Error: Environment bmatrix undefined. See the LaTeX manual or LaTeX Companion for explanation. Type H for immediate help. ... l.21 \begin{bmatrix} qualcuno mi può aiutare? grazie!!
2
23 giu 2012, 12:15