Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi scuso per la banalità della domanda, ma non riesco a venirne fuori.
Una frazione p/q con p e q Naturali, escluso lo zero, è sempre un numero razionale?
PS
Nel Testo di Analisi di Giulio Cesare Barozzi trovo scritto che dato un insieme A che contiene tutti i razionali negativi, lo zero, e tutti i razionali positivi il cui quadrato è minore di 2, è possibile trasformare ogni elemento a di A in a'= (2a+2)/(a+2), che è ancora un elemento di A ma più grande di a.
A me i conti non tornano e ...
Ciao a tutti!!
Devo ancora dare l'esame di Storia della regia, dell'anno 2010/2011...
Il mio professore era Liotta, ma vedo che ora Liotta non c'é più, su almaesami vedo comparire unicamente Longhi..... Hanno tolto Liotta dalla lista docenti e nel programma di storia della regia di quest'anno c'é Longhi. Posso ancora sostenere il programma 2010/2011 ma con Longhi? Come funziona in questo caso, a qualcuno é capitato qualcosa di simile con altre materie?

Salve! Quando guardo video ad esempio su youtube dopo pochi secondi il video comincia a rallentare, andare a tratti e questo peggiora notevolmente quando metto lo schermo intero! Succede con mozilla e un pò meno con chrome!Questo accade sul fisso che è window xp..come posso risolvere tal problema?
Le elezioni americane di oggi mi hanno fatto ripensare a un problema che m'ero già posto qualche volta, trovandomi a fantasticare sul Futuro.
Istintivamente sento che se il conteggio dei voti venisse affidato a un qualche sistema informatico invece che a persone in carne ed ossa si perderebbe molta sicurezza: mentre oggi un qualsiasi politico intenzionato a vincere possa avere bisogno di una grande quantità di soldi e di fortuna (?) nel trovare persone corruttibili, un domani potrebbe non ...

Di solito scarico la musica da mp3 skull music..hanno detto i miei compagni di classe che è gratis.. ma secondo voi contiene virus? Se si che programma mi consigliate? Gratis ma senza virus?
Mia figlia desidera tentare i test di medicina Sogna Roma o Bologna ma io preferirei sede più vicina alla famiglia per meglio esserle di sostegno. Vivendo a Salerno, la cui facoltà sta vivendo grosse difficoltà, ritenete Napoli valida attrezzata e aggiornata. Raccontatemi esperienze e vostre opinioni sulla facoltà di Napoli o diversi indirizzi assolutamente da evitare o da preferire. Grazie

Quali sono le materie della facoltà di tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia ???
quali sono le materie della facoltà di tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia ???
le favole tesina
qualcuno sa dirmi com'è organizzato il test di farmacia a siena?'

vorrei sapere se è vero che dopo i 50 anni ,non si pagano piu' le tasse universitarie... grazie
The e-Learning Courses program in Cultural Diplomacy (November 5th- 30th/ December 3rd- 31st ,2012) The Center for Cultural Diplomacy Studies (of the ICD Academy for Cultural Diplomacy) (CCDS) has developed the Distance Learning department in order to offer and enable different programs to individuals who are interested in field of cultural diplomacy and related areas to have an opportunity to increase their knowledge and experience in this fascinating field. Each program includes four main ...

Dal Corriere della Sera:
"Tra due giorni si apre a Pechino il 18° congresso del Partito comunista cinese e, come accade
nelle occasioni importanti, le voci critiche e gli attivisti per i diritti umani vengono ridotti al silenzio.
Da settembre, oltre 130 persone sono state imprigionate, messe agli arresti domiciliari, espulse dalla capitale
o sottoposte ad altri provvedimenti restrittivi, come la detenzione in centri informali e non registrati come penitenziari: alberghi, ostelli, ...

Sono uno studente al secondo anno di geologia e cerco degli appunti o meglio ancora dei riassunti di paleontologia.
Grazie in anticipo e in attesa di una vostra risposta.
gradirei sapere come costruire un'unità didattica su R.Crusoe per la scuola dell'infanzia-GRAZIE
salve a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi una materia a scelta da fare nella sessione straordinaria di questo novembre? una materia che sia molto fattibile :D .... grazie

Sono usciti i risultati di un sondaggio effettuato dall'ONU.
La domanda era:
"Per piacere, dica onestamente qual è la sua opinione sulla scarsità di alimenti nel resto del mondo."
Il risultato è stato il seguente:
· gli europei non hanno capito cosa sia la "scarsità"
· gli africani non sapevano cosa fossero gli "alimenti"
· gli americani hanno chiesto il significato di "resto del mondo"
· i cubani, straniti, hanno chiesto maggiori delucidazioni sul ...

Ho un viso tondo, i capelli castani, il naso piccolo e grosso.. secondo voi è meglio che tagli i capelli? (Adesso ho un taglio scalato e i miei capelli sono abbastanza lunghi)

è da un pò di tempo che mi chiedo: cosa significherà mai essere portati per la matematica?
spesso si sente, lo dicevano anche a me, è portato per la matematica... ma cosa significherà?
a voi la parola
Sto cercando dispense riguardo 'Il consiglio di Stato Italiano'.
Grazie a chi vorrà aiutarmi nella ricera.
Saluti
Monica
chiedo appunti,riassunti,sintesi del libro "la violenza che uccide" sociologia della devianza...grazie