Come sei arrivato su www.matematicamente.it?
In che modo siete venuti a conoscenza di questo sito e del relativo forum?
Raccontateci il vostro approccio!
Raccontateci il vostro approccio!
Risposte
Intorno a Gennaio, mi sono ricordato del buon Matematicamente ( non chiedetemi come l'ho conosciuto, ricordo solo di aver ricordato l'esistenza) per chiedere lumi sulle parti principali e gli o-piccolo

dal mio professore del liceo!
Avendo cominciato da pochissimo a cercare di liberarmi un pochettino dal peso della mia ignoranza nel campo delle scienze esatte, trovatomi su questo sito messicano notai un link a matematicamente.it , che cliccai prontamente trovando questo meraviglioso spazio, dove ho cominciato a rompere le scatole con i tanti dubbi che di volta in volta mi sorgono nei miei studi da autodidatta...
Crisi nera..non sapevo se prendermi l'$n$-esima supplenza come insegnante di laboratorio o se lasciar perder tutto per prepararmi ad un concorso per "un posto serio"..
cercavo quiz di Logica per esercitarmi,ma mi parevan troppo semplici quelli in Rete e sui libri..
a furia di rimbalzare da un link all'altro durante quella ricerca son finito quì..
la Matematica era stato un grande Amore di Gioventù, lasciato incompiuto per eccesso di Rabbia e lungimiranza su dove stesse andando l'Italia col nuovo millennio,
che continuai a frequentare un pò nei salotti proletari dei laboratori degli I.T.I.S. al Nord.. lessi un paio d'argomenti,
presi il coraggio a quattro mani,m'iscrissi,risposi..
ancora me la cavavo benino,dai..
lo dissi al mio Amore,di questa inattesa scoperta..
e Lei,che portava in Silenzio il peso di quel mio c.d.L. abbandonato con 28.2 di media e la Tesi quasi ultimata,
mi disse solo "non è mai tardi,se vuoi"..
presi la supplenza,abbandonai l'idea del concorso,e tornai a studiare..
oggi sudo sangue per finire.. questo lungo virtuale è per me benedetto,e gli devo più di quanto potrò mai restituirgli..
Saluti dal web.
cercavo quiz di Logica per esercitarmi,ma mi parevan troppo semplici quelli in Rete e sui libri..
a furia di rimbalzare da un link all'altro durante quella ricerca son finito quì..
la Matematica era stato un grande Amore di Gioventù, lasciato incompiuto per eccesso di Rabbia e lungimiranza su dove stesse andando l'Italia col nuovo millennio,
che continuai a frequentare un pò nei salotti proletari dei laboratori degli I.T.I.S. al Nord.. lessi un paio d'argomenti,
presi il coraggio a quattro mani,m'iscrissi,risposi..
ancora me la cavavo benino,dai..
lo dissi al mio Amore,di questa inattesa scoperta..
e Lei,che portava in Silenzio il peso di quel mio c.d.L. abbandonato con 28.2 di media e la Tesi quasi ultimata,
mi disse solo "non è mai tardi,se vuoi"..
presi la supplenza,abbandonai l'idea del concorso,e tornai a studiare..
oggi sudo sangue per finire.. questo lungo virtuale è per me benedetto,e gli devo più di quanto potrò mai restituirgli..
Saluti dal web.
Mi sono iscritto il 5 ottobre 2010 e proprio non ne ricordo né il motivo né come ci sono arrivato, anche perché mi sono iscritto e per un anno non ho né letto né scritto messaggi: il mio primo messaggio l'ho scritto il 13 ottobre 2011...
Comunque, conoscendomi, penso di avere cercato con google un forum di matematica.
Comunque, conoscendomi, penso di avere cercato con google un forum di matematica.
"Gi8":Eccolo[/quote]
OT[quote="Zero87"] non riesco a trovare il sondaggio sulla provenienza dei forumisti
Grazie
Se questo ha lo stesso successo dell'altro, riporto in auge anche quello che mi hai segnalato (ho fatto 2, farò anche 3), sempre se non voglia farlo qualcun altro!
Ho visto che è stato apprezzato il mio richiamo al thread sui nickname più belli...
Ci riprovo, stavolta - per i nuovi iscritti - propongo questo che è quanto mai attuale proprio per loro
.
________
PS. Si dice che non c'è due senza tre. Volevo fare il "tre" ma non riesco a trovare il sondaggio sulla provenienza dei forumisti.
PPS. Non rispondo perché ho già risposto a questo thread in passato (a pag. 3 o 4) e la risposta non è affatto cambiata (anche perché non avrebbe senso se lo fosse!).
Ci riprovo, stavolta - per i nuovi iscritti - propongo questo che è quanto mai attuale proprio per loro

________
PS. Si dice che non c'è due senza tre. Volevo fare il "tre" ma non riesco a trovare il sondaggio sulla provenienza dei forumisti.
PPS. Non rispondo perché ho già risposto a questo thread in passato (a pag. 3 o 4) e la risposta non è affatto cambiata (anche perché non avrebbe senso se lo fosse!).
Ho scoperto l'esistenza di questo interessante forum digitando su un motore di ricerca la parola chiave "Algebra" , non appena ne sono venuto a conoscenza mi sono subito registrato, ed é stata una delle poche cose intelligenti che ho fatto nella mia vita, personalmente
mi ritengo molto soddisfatto delle riposte che ottengo, e delle discussioni costruttive che intrattengo, non appena ho l'occasione
segnalo il forum anche ad altri, e gli consiglio vivamente di registrarsi!!
mi ritengo molto soddisfatto delle riposte che ottengo, e delle discussioni costruttive che intrattengo, non appena ho l'occasione
segnalo il forum anche ad altri, e gli consiglio vivamente di registrarsi!!
Sinceramente non ricordo come giunsi quivi, ma benedetto sia quel giorno.
ho digitato matematicamente.it, non stò scherzando!
...

per chiarire alcune questioni spinose nella domanda di passaggio dalle medie alle superiori ho digitato "A047 nei bienni dei licei scientifici"
ho visto il forum
ho fatto il quiz del giorno e anche tutti quelli dei giorni passati
ho letto e commentato alcuni articoli
questo sito per me è appassionante
purtroppo però il quiz di ieri era sbagliato!!!
non mi togliete subito l'entusiasmo
ho visto il forum
ho fatto il quiz del giorno e anche tutti quelli dei giorni passati
ho letto e commentato alcuni articoli
questo sito per me è appassionante
purtroppo però il quiz di ieri era sbagliato!!!
non mi togliete subito l'entusiasmo
"j18eos":La prima discussione mi ha aiutato per l'esame di topologia, la seconda m'incuriosisce; potresti postare il link ad essa! [/quote]Questo? Dissonance, felice di averti fatto affezionare al forum
[quote="dissonance"]...Stavo leggendo Geometria 2 di Sernesi e ritenevo di avevo trovato un errore sul libro. Ne era nata una impasse da cui non riuscivo ad venire fuori, finché non ho pensato: "siamo nel 21° secolo, via rete si comunica qualsiasi idiozia, vuoi che non ci sia qualche community di gente dedita alla matematica?".
Quella fu proprio una bella pensata perché mi misi a cercare e approdai qui: mi rispose prontamente Martino (ricordo benissimo anche la sua risposta!) confermandomi che avevo ragione io. Nei giorni successivi continuai a frequentare il forum e partecipai a varie discussioni per me memorabili (una su tutte: il bellissimo "Esercizio topo-algebrico" proposto sempre da Martino)...

"dissonance":La prima discussione mi ha aiutato per l'esame di topologia, la seconda m'incuriosisce; potresti postare il link ad essa!
...Stavo leggendo Geometria 2 di Sernesi e ritenevo di avevo trovato un errore sul libro. Ne era nata una impasse da cui non riuscivo ad venire fuori, finché non ho pensato: "siamo nel 21° secolo, via rete si comunica qualsiasi idiozia, vuoi che non ci sia qualche community di gente dedita alla matematica?".
Quella fu proprio una bella pensata perché mi misi a cercare e approdai qui: mi rispose prontamente Martino (ricordo benissimo anche la sua risposta!) confermandomi che avevo ragione io. Nei giorni successivi continuai a frequentare il forum e partecipai a varie discussioni per me memorabili (una su tutte: il bellissimo "Esercizio topo-algebrico" proposto sempre da Martino)...
Grazie!
Io sono entrato la prima volta cercando soluzioni, poi ho continuato a frequentarlo passivamente (senza account) e alla fine mi sono registrato. Sicuramente l'ho trovato cercando su google un argomento specifico (e penso che grazie a quell'evento sono in molti ad arrivare qui).
"fireball":
Come dice la mia data di registrazione, sono arrivato qui precisamente 8 anni fa (il primo post lo feci il 20 marzo 2003), facevo la terza liceo e volevo chiedere aiuto per un problema uscito fuori a un compito in classe di Fisica (che poi andò bene)! Mi ha accolto Camillo. Grandi tempi... Chissà che fine hanno fatto Maverick, WonderP, goblyn etc...
Io invece non ricordo come sono arrivato al Forum , se cercando su Google o su indicazione di un amico

Non mi ricordo più esattamente come. La prima volta che sono stato su questo sito era a 17 anni ( un po di anni fa). Cercavo aiuto con alcuni problemi di teoria dei giochi. Non mi ricordo più ne il nome utente vecchio ne come mi sono imbattuto in matematicamente.it (probabilmente attraverso motore di ricerca). Adesso dopo aver passato parecchio tempo a leggere le varie sezioni del foum mi sono deciso a diventare nuovamente un utente attivo e a farmi conoscere un pò.

"Mathematico":
@ Legendre: Tu sei un genio. Il founder del forum, se non erro, è Antonio Bernardo.
Magari fossi un genio!!

Ero in cerca di un forum dove la "qualità della vita"
fosse elevata, ma soprattutto l'intelligenza media degli utenti, il rispetto delle regole e la serietà... ed allora ho chiesto consiglio a google ed eccomi quà

Io veramente stavo proprio cercando un forum come questo e, per fortuna, l'ho trovato