Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiutoooooooooo devo iscrivermi all'università, sono indecisa tra la facoltà di scienze bancarie e matematica, qlkn di voi potrebbe aessermi d'aiuto????
dove posso trovare tutti le slide della prof federica miglietta x quant riguarda il libro di economia della banca?
Piccolo sondaggio:
ne ho sentito parlare di recente, chi di voi usa la teoria dei tipi abitualmente(anche in maniera amichevole) al posto dell'insiemistica/logica o quantomeno la conosce?
spero non nessuno
Ciao a tutti sono nuovo del forum e veramente nubbo di matematica , mi hanno recentemente fatto notare uno strano fenomeno sulla somma di numeri e mi piacerebbe sapere se ha un nome, penso che questo sia il posto migliore in cui chiedere ^^.
quelllo che mi hano presentato e' questo , es:
27+12+1936 sommato come 2+7+1+2+1+9+3+6 = 31 quindi 3+1 = 4
il femonemo e' che si toglie il 9 il risultato 4 non cambia
2+7+1+2+1+3+6 = 22 quindi 2+2 = 4
qualcuno sa se ha un nome questo fenomeno? ^^ ...
ciaoo cerco teologia del 1 e 2 anno di Montaldi dell'uni cattolica di bs grazie
Salve volevo sapere se qualcuno a frequentato l'università a Bolzano in particolare la facoltà di Scienze Economiche e Sociali.
Come vi trovate? E' difficile entrare? E' stimolante come materie di insegnamento?
Ultimo consiglio, io ho sempre trovato difficoltà nelle lingue straniere (inglese) e non sò nulla di tedesco, secondo voi vado al suicidio? Oppure ti aiutano e te le spiegano bene?
Sarebbe la facoltà che mi interessa di più, perchè vorrei lavorare nel sociale ( no-proft) dopo ...
ciao a tutti!!!
qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame in questione???
nn ho frequentato e non conosco il prof, quindi vorrei sapere com'è, quanto è difficile l'esame, se ci sono argomenti trattati in particolar modo a lezione o su cui pretende una maggiore preparazione...
grazie!!
Salve a tutti,
ho un problemino, il comando \par non funziona.. è successo dopo che a tutto il documento ho imposto l'allineamento a sinistra.. come potrei risolvere l'inghippo? Ringrazio anticipatamente!
Saluti
Ciao a tutti! Qualcuno è in grado di darmi qualche informazione su ingegneria biomedica al politecnico di Torino? Come funziona per il test di ammissione? Grazie a tutti!
Ragazzi, volevo alcuni chiarimenti su delle facoltà universitarie... frequento il 5° anno di liceo linguistico e sono in un vicolo cieco per quanto riguarda la scelta universitaria...tramite orientamento scolastico ho notato 2 corsi che mi potrebbero interessare: uno di scienze internazionali e istituzioni europee alla statale di Milano e l'altro è Marketing,comunicazione d'impresa e mercati globali dell'università Bicocca...Qualcuno che ha più informazioni di me o che frequenta uno di questi ...
Salve ragazzi,
volevo solo spendere poche parole per ringraziare lo staff di questo forum.
Quando conclusi il liceo e mi scrissi ad ingegneria (sotto proposta della mia prof. di mate) non sapevo a cosa andavo incontro...l'unica cosa che sapevo era che c'era molto matematica e io al liceo ma la cavavo abbastanza bene. In quello stesso periodo mi iscrissi in questo forum e seguendo le prime discussioni mi resi conto che la mia preparazione matematica era molto carente e piena di lacune. Ad ...
Salve a tutti,
ho un piccolo problema, ho un file video di estensione ".h264", aprendolo con vlc non riesco a riprodurlo, sapete come posso fare per riprodurlo con vlc?... Sò che con Windows Media Player (ult. versione) è possibile riprodurlo, ma sul pc non voglio installare l'aggiornamento di Windows Media Player perchè troppo pesante...
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti
P.S.=Preciso che SO è windows Xp pro sp3
Domanda: Come sono le facoltà di fisica a Torino, Siena, Bologna e Padova? Considerando che dopo vorrei studiare astrofisica, qual è tra queste la città migliore in cui studiare? Quale facoltà offre la didattica migliore sia alla triennale sia alla magistrale? Grazie a chi mi vorrà rispondere :)
Quando sarà possibile iscriversi alla facoltà di economia e commercio a bari? a numero aperto ma non si trova nemmeno il bando su internet!
Salve a tutti. Mi accingo a eseguire via Internet l'acquisto di uno strumento relativamente introvabile nei negozi in città, a meno che sia disposto a farmi più di 200 km di automobile (e io non sono disposto). Vorrei pagare mediante il metodo del contrassegno, ma nella sezione delle condizioni di acquisto è riportato che, in caso di pagamenti uguali o superiori a una certa cifra e in caso di primo ordine (naturalmente è il mio primo ordine) il sito si riserva il diritto di non accettare questa ...
A tempo perso, ho raccolto i dati di Almalaurea relativi al voto medio di laurea magistrale*, confrontato col voto medio del diploma. I dati riguardano i laureati del 2012.
*La lode è conteggiata come 113
Se non avete ancora visto la serie FATELO e abbandonate questa discussione.
Per tutti gli altri:
Nel tentativo di elaborare il lutto di aver concluso la serie, mi sono imbattuta in questa amena discussione:
http://scifi.stackexchange.com/questions/30781/how-could-walter-send-peter-the-letter-in-the-last-episode?rq=1
Mi rendo conto che si tratti di un'opera di fantasia e che la scomparsa di Walter e la lettera siano più che altro forzature per accrescere il pathos del finale. Tuttavia, ho apprezzato la serie proprio per l'aver proposto soluzioni interessanti a questioni aperte come ...
cerco appunti di psicopedagogia per esame dirigente di comunità
ciao a tutti ragazzi
sapete nulla riguardante stipendi di professori non pagati?
papà che sta forse per andare in pensione visto i 30 anni e più di lavoro, oggi andando al bancomat si è reso conto che lo stipendio non è arrivato.
Voi sapete qualcosa in merito?
ho letto qualcosa in riferimento ai professori assunti da poco o precari che essendo gestiti dal "cervellone informatico" hanno avuto non pochi problemi
Ciao a tutti!sono nuova di questo forum..e sono contentissima di averlo trovato..mettere insieme idee e notizie è utilissimo.. per tutti!!!
vorrei chiedervi se qualcuno ha sostenuto l'esame di stato per l'albo A..
in particolare mi piacerebbe confrontarmi sul materiale usato per la preparazione..:rolleyes:
Spero di ricevere al più presto news!intanto..buona serata!!!:sisi:
ciauuu