Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti. Mi accingo a eseguire via Internet l'acquisto di uno strumento relativamente introvabile nei negozi in città, a meno che sia disposto a farmi più di 200 km di automobile (e io non sono disposto). Vorrei pagare mediante il metodo del contrassegno, ma nella sezione delle condizioni di acquisto è riportato che, in caso di pagamenti uguali o superiori a una certa cifra e in caso di primo ordine (naturalmente è il mio primo ordine) il sito si riserva il diritto di non accettare questa ...

A tempo perso, ho raccolto i dati di Almalaurea relativi al voto medio di laurea magistrale*, confrontato col voto medio del diploma. I dati riguardano i laureati del 2012.
*La lode è conteggiata come 113

Se non avete ancora visto la serie FATELO e abbandonate questa discussione.
Per tutti gli altri:
Nel tentativo di elaborare il lutto di aver concluso la serie, mi sono imbattuta in questa amena discussione:
http://scifi.stackexchange.com/questions/30781/how-could-walter-send-peter-the-letter-in-the-last-episode?rq=1
Mi rendo conto che si tratti di un'opera di fantasia e che la scomparsa di Walter e la lettera siano più che altro forzature per accrescere il pathos del finale. Tuttavia, ho apprezzato la serie proprio per l'aver proposto soluzioni interessanti a questioni aperte come ...
cerco appunti di psicopedagogia per esame dirigente di comunità

ciao a tutti ragazzi
sapete nulla riguardante stipendi di professori non pagati?
papà che sta forse per andare in pensione visto i 30 anni e più di lavoro, oggi andando al bancomat si è reso conto che lo stipendio non è arrivato.
Voi sapete qualcosa in merito?
ho letto qualcosa in riferimento ai professori assunti da poco o precari che essendo gestiti dal "cervellone informatico" hanno avuto non pochi problemi
Ciao a tutti!sono nuova di questo forum..e sono contentissima di averlo trovato..mettere insieme idee e notizie è utilissimo.. per tutti!!!
vorrei chiedervi se qualcuno ha sostenuto l'esame di stato per l'albo A..
in particolare mi piacerebbe confrontarmi sul materiale usato per la preparazione..:rolleyes:
Spero di ricevere al più presto news!intanto..buona serata!!!:sisi:
ciauuu

Salve a tutti. Sono in affitto con contratto di dodici mesi. Vorrei ospitare a dormire da me una persona senza farle pagare nulla (so che il subaffitto è vietato), senza averle dato un doppione delle chiavi e senza farla stare in casa in mia assenza. In sostanza, mangia e dorme da me, questo per circa dieci giorni di fila, finché non avrà anche lei una proprio abitazione per l'Università.
Secondo voi è lecito?

sono posti d'incontro, scambi d'informazioni, un modo per conoscere altri senza incontrarli... oppure spunti per poi incontrarli... io, che non amo molto il pc, ma devo usarlo lo stesso, ho iniziato a scriver nei forum solo per ottenere informazioni, ora lo trovo anche un modo per vincer la solitudine... quella che a volte ti assale pure se sei sempre in mezzo alla gente... e voi?
hey gente! ho trovato un concorso molto interessante per vincere una internship pagata a Sydney.. sembra molto interessante e ho pensato di condividerlo con la comunity. questo è il link: http://www.oztimum.com/#!ozticontest/c1j8b
;)
Ciao, mi chiamo Cinzia, di dove sei?? Quale facoltà frequenti?? io penso di poterti aiutare!! ti lascio il mio cell così ci sentiamo per conoscerci e accordarci: 328 9051216 Buono studio.
Aspetto tue notizie!!!
Test d'ingresso all'università per giurisprudenza?

Frequento il 2° anno di matematica, volevo chiedere, secondo voi, se le basi di geometria solida le danno per scontate o se verranno trattate in più avanti; mi riferisco ai poliedri (area faccie, volume, apotema... cose del genere) ecc... Che non abbiamo visto in Introduzione al Pensiero Matematico.
P.S. Ho intenzione di frequentare il corso sulla teoria dei grafi (in qualche modo c'entra...).
Salve a tutti... Qualcuno di buon cuore del vecchio ordinamento, potrebbe darmi delle delucidazioni sul programma di DIRITTO PUBBLICO?!..
Ve ne prego datemi notizie...
E per chiunque legga questo messaggio.... STO FORUM ANCORA FUNZIONA??? O SIETE TUTTI SU FACEBOOK! In tal caso, mi fornite il contatto?!
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi

E' il miglior posto dove fare crescere uno studioso di mestiere? Per dire, mi trovo molto meglio a studiare le cose con calma e per conto mio. Mi sembra che si dia troppo peso a ciò che lo studente dovrebbe conoscere senza dare peso alle sue esigenze, a cui lo studente può supplire da solo, se non fosse che è ostacolato dal programma.

Come mai non riesco a caricare degli appunti in docx?
Salve a tutti, sono iscritto al CdL in Scienze dell'Amministrazione c.b. V.O, il 685, chiedo il vs. aiuto per conoscere a quali programmi e professori riferirsi per sostenere l'esame di Istituzioni di Diritto Pubblico ed Economia Politica. Grazie
Per fare la magistrale generalmente bisogna vere voto minimo alla triennale? :mumble
Vi viene in mente altro? Devo mantenere una media alta di voti agli esami per uscire con un voto alto alla triennale? anche se magari rimango con un profilo basso come voto ma faccio un super stage e tesi va bene lo stesso?(insomma in % quanto influisce)
E per fare la magistrale all'estero genericamente? :orizz
I requisiti specificati per università e corso ogni anno cambiano quindi non abbiamo ...

salve ragazzi, sono una matricola appena iscritta al corso di laurea di informatica, bhè che dire sono innamorato di questa facoltà e di cosa spiegano però ho un piccolo problema, in matematica sono una frana, le lezioni sono iniziate, gli insiemi e stato il primo argomento ed io già non mi trovo molto bene...anzi...quindi chiedo consiglio a voi su cosa devo fare prima degli insiemi??? sono disposto a studiare 10 ore al giorno per mettermi in ritmo con gli altri e riuscire a seguire il ...
Ciao,mi servirebbero gli appunti(con disegni) di citologia e istologia della Prof. Liquori o del marito Prof. ferri del corso di scienze biologiche. Grazie.
Ciao a tutti, sono stata ammessa a medicina ma quest'anno avrei dovuto incominciare il terzo anno di scienze infermieristiche, per non perdere i due anni fatto vorrei chiedere il trasferimento e non fare la rinuncia agli studi così da poter far valutare la carriera pregressa... So che difficilmente mi convalideranno esami ma comunque volevo a chi devo chiedere per sapere se qualche cosa mi viene convalidato o meno... Segreteria studenti? È una procedura che si può fare in 4 giorni (lunedì so se ...