Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ludo.x
da quando ho pagato la quota di iscrizione per ingegneria meccanica sono scesa in una crisi esistenziale. Ho fatto la cosa giusta? è quello che voglio veramente? è passato un mese da quando mi sono iscritta e in questo mese di riflessione posso annunciare di aver fatto una GRANDE CAZZATA. ho scoperto che non è quello che voglio fare veramente e mi sento molto in colpa di aver fatto spendere inutilmente 700 ai miei genitori. ora avevo intenzione di provare a fare almeno i primi esami ma sono ...
3
18 nov 2013, 08:54

drifterbeppe
Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, sto frequentando l'ultimo anno di liceo scientifico e da molto tempo mi sto interrogando su cosa fare l'anno prossimo. Sicuramente non ho intenzione di abbandonare gli studi perché ritengo sia una scelta sbagliate visto il percorso fatto. Su internet non riesco a trovare dati affidabili e i miei professori sono superficiali nell'aiutare gli studenti nella scelta universitaria. Tra le varie facoltà viste sono indeciso tra Economia, Architettura o Ingegneria. In ...
2
18 nov 2013, 16:24

Lyser88
Ciao a tutti. Mi serve un aiuto, non studio statistica. Bisogna calcolare il film vincitore di un festival, tramite giuria popolare. Le persone voteranno ogni film da 1 a 5. Però ci sono due problemi: ci sono 2 sale con diversa capienza di spettatori, e poi ci sono proiezioni di mattina e di sera. Quindi a un film della mattina potrebbero andare poche persone e a un film della sera potrebbe esserci il pienone. Come fare per dare lo stesso valore a ogni film?
1
20 nov 2013, 10:50

lucapier
allora la mia domanda è:se un ragazzo prende ad esempio 78 all'esame di laurea per esempio in economia aziendale e un altro ragazzo prende 100 all' esame di laurea,il ragazzo con 100 è privilegiato?ha dei vantaggi in più? se c'è un azienda che cerca laureati in economia verrà chiamato prima quello con il voto più alto o l'importante è l'acquisizione della laurea?
15
8 feb 2012, 16:43

MADBRAH95
Ciao ragazzi,dopo il quinto vorrei fare questa università per la facoltà di Economia e Management...che ne pensate?...ne vale la pena a farla?...ho avuto la media del 8 al quarto e al terzo...bastano?...
1
14 nov 2013, 21:38

folgore76
Ciao a tutti, sto facendo una tesi di laurea sulla probabilità di essere contagiati da alcune malattie. In particolare la mia tesi si incentrerà sulle malattie più o meno contagiose.. Mi servirebbe del materiale online da inserire nella mia ricerca ed ovviamente inserirò la fonte da dove prendo le notizie. Ad esempio spulciando in internet http://www.pitiriasirosea.com/contagiosa/ho visto che non vi è ricorrenza in questo tipo di malattia. Volevo fare un lavoro completo malattia per malattia. Mi consigliate qualche ...
1
13 nov 2013, 19:39

Ann Sted
ciaooo ragazzi mi sn iscritta adesso..come funziona???
2
3 lug 2013, 10:57

a.gloria
ciao qualcuno può aiutarmi? :)
2
16 ago 2013, 19:19

melox96
vorrei sapere in quale facoltà dovrei iscrivermi x diventare un giornalista....
3
9 ago 2013, 22:45

microspike
Passare tutti gli esami del primo anno, cambiare corso quindi frequantare quel primo anno, e poi voler tornare indietro, si ritorna nel 2" anno visto che gli esami sono sacri e non più ripetibili una volta registrato il voto?
1
1 nov 2013, 12:20

valentina soave
caratteristiche e storia di " scritti per fanciulli" P. Thouar
2
7 nov 2013, 16:17

azzurra981
Salve, ho ricevuto dei file in formato .dat. Questi file contengono dati che dovrei plottare ma non riesco ad aprirli.. o meglio ho provato ad aprirli col Blocco note.. ma non si capisce nulla, perché sono scritti tutti insieme non c'è spazio tra un numero ed un altro. C'è qualche programma che mi permette di aprirli e di poterli leggere? Grazie
4
1 nov 2013, 12:54

apona88
Buongiorno a tutti e ben ritrovati ai vecchi amici! Questa volta ho bisogno del vostro aiuto! Mi trovo al 2° a.f.c. in Scienze della comunicazione. Ho bisogno disperato di passare gli ultimi tre esami. Il prossimo che sosterrò sarà STORIA MEDIEVALE E MODERNA. Sono disperata e in alto mare. Non sto qui a descrivere tutte le lacune di storia che mi trascino dalle elementari. Fate conto quindi di rivolgervi a una ignorante di storia. Come faccio a memorizzare in maniera logica e concettuale (e ...
2
12 nov 2013, 10:04

Valerioluc
Io ed un mio amico durante la lezione di fisica trattante l'attrito, ci siamo domandate le seguenti questioni. Se in un mondo senza attrito toccassi una superficie avrei la sensazione di toccarla? Se in un mondo senza attrito mettessi la mano sul fuoco mi scotterei? Adesso so che in tutte e due le situazioni ci sono elementi che non possono esistere in un ipotetico mondo senza attrito ma chiedo a voi di essere razionali e rispondere con un si o un no. P.S. Io ho scommesso su tutte e due di no, ...
5
13 nov 2013, 19:46

vincenzodelys
Ciao a tutti. Premetto che sono iscritto al III anno di giurisprudenza alla federico II di napoli. Vorrei saperne di più riguardo l'Erasmus ed eventualmente le mete che mi consigliate. Premetto che quest'anno vorrei fare domanda per l'anno prossimo :)
2
14 nov 2013, 11:47

vincenzodelys
Cosa ne pensate del numero chiuso in alcune facoltà come Medicina e al libero accesso in altre come Giurisprudenza? Ciò non potrebbe essere visto come violazione del principio di eguaglianza (art3cost) o il concatenato principio di "pari opportunità" da garantire a tutti i cittadini? in particolar modo tenendo presente che i quiz non sono del tutto mirati sulle materie oggetto di studio ma ricoprono anche ambiti estranei che spesso si rivelano decisivi ai fini delle graduatorie finali.
2
13 nov 2013, 09:01

dasalv12
Sono triste, perché nel condominio dove mi sono appena trasferito hanno pensato bene di vietarmi di posteggiare la bici nel cortile (eppure esiste un regolamento comunale che vieta il divieto) e di darmi il benvenuto bucandomi ambedue le gomme e rubandomi il sellino nonostante il mio impegno a spostarla nel seminterrato in attesa che mi assegnassero almeno una cantina. La bici è il mio unico mezzo di trasporto privato e penso che, in una zona densamente popolata, di uomini, di auto (tutte in ...
15
11 nov 2013, 01:06

Lorin1
Salve ragazzi, Pochi giorni fa ho pagato la prima tassa di iscrizione al primo anno del corso di laurea magistrale in matematica ed ero curioso di sapere/capire quanto avete pagato voi (o quanto mediamente pagate). Da me a Caserta ci sono 3 rate: 1a tassa uguale per tutti 560 (per chi si immatricola 601) 2a e 3a tassa che vanno in base al reddito e al merito (mesi di febbraio e aprile). La trovo davvero un'esagerazione. Voi siete nelle mie stesse condizioni?!
37
8 nov 2013, 21:06

chocolatnoir
Ciao a tutti :hi Vengo subito al dunque. Ho appena finito un anno di Servizio Civile dove ho avuto l'opportunità di stare a contatto con i minori da 0 a 14 anni, anche disabili. Mi ha cambiata molto questa esperienza tanto che vorrei avere la possibilità di trovare un lavoro che mi permetta di stare con i bambini. Mi piacerebbe lavorare negli asili, sia nidi che materne, e nelle case famiglie. Quello che vorrei sapere è che tipo di studi devo portare avanti?? Ho letto che bisogna essere ...
2
27 set 2013, 11:29