Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cavallipurosangue
Ciao!qualcuno ha risolto questi test di ingegneria: http://www****/universita/ingeg ... /index.php ? Potremmo confrontare le soluzioni se li avete fatti? grazie!
5
27 ago 2005, 13:21

Studente Anonimo
Ciao raga devo prenotare l'esame di statistica e mi urge conoscere il codice dell'insegnamento, aiutatemi l'esame è il 6 e la prenotazione deve essere fatta oggi entro la 17.
1
Studente Anonimo
31 ago 2005, 12:55

oooppp-votailprof
ragazzi vorrei un consiglio...l'anno scorso ho dato inglese e qust'anno dovrei dare l'altra lingua...cosa mi consigliate?francese o spagnolo???da considerare che non ho fatto mai nessuna delle 2 grazie
8
27 ago 2005, 15:33

me-votailprof
Le date di settembre per economina politica (musella) sono l'8 e il 26? Dato che online non ci sono qualcuno potrebbe informarmi...? grazie...!
1
28 ago 2005, 18:25

saperedisapere-votailprof
Ragazzi oggi ho presentato una richiesta inserita nell'ordine del giorno del Consiglio di corso di Laurea del Corso Scienze dell'amministrazione che si terrà giorno 3 Maggio. Il punto riguarda L'ANTICIPAZIONE DI CREDITI DELL'ANNO SUCCESSIVO PER COLORO I QUALI SI ISCRIVONO AL RIPETENTE. Se questa proposta venisse accolta permetterebbe a coloro i quali sono costretti a iscriversi all'anno ripetente, perchè non raggiungono il numero di crediti minimi,di poter anticipare delle materie dell'anno ...
6
28 apr 2005, 21:13

saperedisapere-votailprof
Salve a tutti,ho da darvi un bella notizia!!! Ho aspettato un pò per mettervi al corrente di questa novità solo ed esclusivamente perchè ho atteso che pubblicassero i verbali dei consigli:di corso(scienze dell'Amministraz.)e di Facoltà. Come voi sapete io sono Consigliere di Corso di Laurea Di Scienze dell'Amministrazione,ora su proposta mia Il consiglio di corso ha adottato la delibera del consiglio di facoltà,successivamente estesa a tutti gli studenti di qualsiasi corso,che introduce ...
8
24 lug 2005, 12:16

fireball1
ma come fai a conoscere tutti questi siti? comunque grazie per l' aiuto
3
30 ago 2005, 12:59

crix85-votailprof
qualcuno sa dirmi come devo fare per farmi annullare una materia che ho già dato? voi mi direte che sono pazza: voglio rifiutare il diritto pubblico che ho dato con la Di Marco(chi la conosce sa cosa intedo!!), ma ho preso un voto troppo basso che no mi permette di avere la giusta media per fare la domanda per l'Erasmus. Cosa mi consigliate??
4
29 ago 2005, 19:04

terry-votailprof
RAGAZZI QUALCUNO SA SE ESISTE ANCORA LA PROPEDEUTICITA' DELLE MATERIE IL V. O? RISP VI PREGO!
1
27 ago 2005, 20:13

terry-votailprof
qlcuno saprebbe dirmi se è ''meglio''fare esame cn mineo o mirone x quanto rigurada il dir privato??
4
28 ago 2005, 14:35

terry-votailprof
avrei bisogno di rintracciare il prof mirone qualcuno puo' dirmi dove e quando posso trovarlo? o magari se ha il num del suo ufficio'?
2
28 ago 2005, 19:39

Sk_Anonymous
Tutti sappiamo rappresentare i numeri in base 2, 10, 16 etc. con per base un numero naturale e sappiamo anche che l'insieme minimo di "pesi" necessario è [0, 1, ... , b-1] con b base utilizzata. Ora il problema è il seguente, supponiamo di usare una base che sia reale o complessa: per esempio nei reali possiamo prendere Phi (sezione aurea) come base => pare che bastino {0, 1} come pesi per poter rappresentare tutti i numeri naturali con la notazione posizionale-pesata standard. Ma se usiamo ...
4
22 ago 2005, 12:27

crix85-votailprof
Ciao a tutti! sto preparando economia politica per provare a darla a settembre. Sapete dirmi se con il prof. Rossitto bisogna sempre fare prima lo scritto e poi l'orale? e se dovessi fare lo scritto giorno 5, e dovessi passarlo ( :lol: :lol: :lol: !!)quanto tempo ho per preparare l'orale sul manuale di economia che non ho nemmeno cominciato?? lo so...ci sto pensando troppo tardi, ma lo sapete benissimo che d'estate la voglia di studiare è pari a zero!! Com'è l'esame con lui? spero di ...
3
28 ago 2005, 10:16

tsukushi-votailprof
Sto preparando la parte della responsabilità per il secondo appello di Settembre...qualcun altro la sta studiando o ha dritte da darmi? si accettano consigli moooooooooooolto volentieri :lol:
6
25 ago 2005, 13:03

Sk_Anonymous
Mi servirebbe un aiuto per capire questa dimostrazione. Siano F(x) e f(x) due funzioni qualunque, avremo, con qualunque x e h, (F(x+h) - F(x))/(f(x+h) - f(x))=g(k) con la funzione g determinata e x
19
22 ago 2005, 12:03

me-votailprof
Dato che hanno deciso che le iscrizioni dovranno effettuarsi solo online vorrei sapere se vale solo per le immatricolazioni (quindi solo per la prima iscrizione) o per tutti gli anni? Ma non credo....io che devo iscrivermi al 2 anno posso andare in segreteria, no?
0
28 ago 2005, 18:23

Studente Anonimo
Sono un ragazzo di 19 anni mi sono appena diplomato all'istituto tecnico commerciale per ragionieri programmatori e vorrei continuare gli studi a Messina nella facoltà di Scienze m.f.n. Sono bravo con la matematica e l'informatica però non ho mai fatto fisica, amo tanto l'astronomia tanto che andando avanti col tempo è diventata una delle mie ragioni di vita, adesso vorrei iscrivermi al corso di laurea in fisica. Dopo questa breve presentazione vi domando: Che metodo usate voi per studiare ...
1
Studente Anonimo
24 ago 2005, 20:17

Camillo
In pratica devo risolvere il problema di Cauchy col metodo di Eulero e poi confrontarla con il grafico della funzione esatta per farlo devo per forza usare Matlab e sopra c'è il codice da me utilizzato (file m delle funzioni compresi) secondo voi quanto da me trovato può essere la soluzione giusta? %Y'=-Y %Y(0)=2 %Risolta in [-2,2] [tf,yf]=eulero1('g',[-2,2],3,40); t=[tf]; yn=[yf]; figure(1) clf hold on plot(t,yn,'b') grid on axis([-2 2 -2 20]) pause y=exp(-t);% soluzione ...
1
27 ago 2005, 23:13

Bemipefe
Per favore ho dimenticato come inserire immagini nel topic me lo ricordate so che c'è gia un topic con le istruzioni ma non ricordo bene dove si trova grazie
1
27 ago 2005, 19:20

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Riguardo i sei punti di credito previsti al secondo anno come ulteriori attività, qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio per non perdere troppo tempo? Non so, qualche materia da fare in pochi giorni...
1
Studente Anonimo
27 lug 2005, 13:26