Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Vorrei sapere se è possibile sapere on-line il numero ID dei quiz di biologia corrispondente al nome, portati a termine il 5 sett. Stupidemente non ho segnato il mio ID finito i quiz. Ho saputo che sia On-line che in bacheca bubblicheranno nella graduatoria gli IDentificativi e non i nomi e i cognomi! :oops:
2
Studente Anonimo
15 set 2005, 21:53

fireball1
Visitate http://www.xoopsit.net/modules/news/ e ditemi che ne dite. Visitate anche http://www.freemodding.it/modules/newbb/ per vedere un possibile risultato!
3
16 set 2005, 07:01

mawuena-votailprof
Ciao a tutti...spero mi possiate aiutare!! mi servirebbe avere delle informazioni sul circuito limitatore e sul circuito fissatore per una tesina ke devo consegnare domani...!! Grazie :wink:
3
10 feb 2005, 14:43

Studente Anonimo
Ciao raga ma per passare al secondo anno bastano 16 crediti?così mi hanno detto......... :)
1
Studente Anonimo
14 set 2005, 21:28

sync-votailprof
scusate...quello ke mi interessava nn era geologia...ora premesso ke nn so manco di ke si tratti e nn so la differenza tra le diverse sezioni....in scienze ecologiche ed educazione ambientale c'e' l'obbligo di frequenza?

Studente Anonimo
Non per essere ripetitivo come gli altri topic già scritti. ma qualcuno saprebbe dirmi quando iniziano i corsi zero relativi alla facolta di sci.tec. ambientali? grazie 8)
1
Studente Anonimo
12 set 2005, 12:42

giuseppe87x
Ho aperto questo topic se qualcuno volesse continuare la discussione . Riporto il testo già inserito sotto : Schema elettrico Ognuno si regola come meglio crede su questo punto, cioè su quali informazioni mettere in rete, io sono per la trasparenza, ma vedo che non siamo in molti ... Ricordo a Bemipefe che comunque siamo tutti presenti con nome cognome indirizzo e numero di telefono sulle guide telefoniche, eccetto i più giovani che non appaiono direttamente ma tramite il nome del padre ...
3
14 set 2005, 15:47

giuseppe87x
Mi servirebbe il vostro aiuto per risolvere questo quesito posto oggi dal mio insegnante di fisica. Qual è lo schema elettrico di un circuito grazie al quale è possibile accendere una lampadina tramite un interruttore posto all'entrata di una stanza e spegnerla da un'altro interruttore posto all'altra estremità della stanza? Si dovrebbero utilizzare due deviatori di corrente tripolari. In pratica il quesito chiede in che modo si dovrebbero collegare i fili nei due deviatori per poter ...
22
13 set 2005, 16:12

littlestar-votailprof
Ok Platone, non mi sono spiegata bene, ho capito benissimo i concetti della teoria, non ho capito solo il senso del sottostante periodo, a cosa si riferisce l'aggettivo e la parola "stesso simbolo", secondo voi?La diversa interpretazione può dare luogo ad ambiguità. "Nel seguito, salvo diversa specificazione, parlando di angoli intenderemo sempre angoli orientati.Inoltre, nelle formule, per non appesantire la simbologia, indicheremo un angolo e la sua misura con lo stesso simbolo; per ...
1
14 set 2005, 13:32

Studente Anonimo
salve...son nuova di qui ma l'imminente esame orale di fisica con insolia mi ha portata da voi... :wink: qualc1 saprebbe dirmi come funziona?dicono sia facile ma considerando ke alle spalle ho5anni di liceo classico,niente fisica e sue fotocopie assurde...come devo comportarmi?? grazie mille a ki gentilmente..
2
Studente Anonimo
12 set 2005, 18:07

skotam82-votailprof
Ciao colleghi, qualcuno sà quando iniziano le lezioni quest'anno ? si vocifera che inizieranno il 3 ottobre ma per adesso non c'è nulla di ufficiale (almeno sul sito web)....
6
5 set 2005, 12:26

noblesse-votailprof
Ciao a tutti,mi sn appena iscritta!! :wink: Nn ho ancora pagato la tassa di iscrizione a questo corso,diciamo che sono ancora un pò indecisa, ma penso proprio che alla fine del mese andrò ad iscrivermi.. E' un buon corso?Vorrei saperne qualcosa di più da qualcuno che lo frequenta già..e siccome odio la matematica, devo preoccuparmi per la statistica del primo anno? ciao..e grazie! :fiore:
18
20 ago 2005, 19:39

beltipo-votailprof
Secondo voi ci vuole una divisione dei forum, chesso a seconda dei corsi di laurea?
10
12 set 2005, 23:11

stella87-votailprof
Scusate ragazzi non mi fa entrare nel sito di economia..succede anche a voi o è uno dei miei soliti virus che vuole rendermi la vita difficile?! :lol: ..sxo che sia in aggiornamento per gli orari delle lezioni..pensate sia possibile??
7
11 set 2005, 14:20

lontrina-votailprof
Ciao a tutti,qualcuno potrebbe indicarmi il programma di diritto penale parte generale per il corso M-Z? :roll: ho intenzione di comprare il Fiandaca e vorrei sapere se bisogna studiarlo tutto e se c'è qualche altra cosa da studiare oltre il libro,ah io sono del vecchio ordinamento!ringrazio chiunque mi aiuterà! :wink:
1
16 ago 2005, 19:55

angelrose-votailprof
Ragazzi una piccola info...sto provando a fare l'iscrizione via web al nuovo anno accademico della facoltà di giurisprudenza solo che ho un piccolo problema.Quando clicco sul portale studenti su iscrizione NON mi esce la domanda al rettore ma una serie di domande che se,confermate,mi iscrivono automaticamente.L'anno scorso invece non ho avuto nessun problema.Qualcuno mi dice cosa devo fare???GRAZIE infinite :wink:
2
13 set 2005, 16:45

stellamarina-votailprof
C'è qualcuno disposto ad aiutare una povera studentessa del vecchio ordinamento? :roll: Qualche domanda: 1- è vero che ci sono state modifiche nel programma di Tributario M/Z ? E com'è il nuovo prof. Randazzo? 2- come funziona l'esame di Economia Politica M/Z col prof. D'agata? Prevede solo un esame scritto, oppure uno scritto ed un orale? Il programma è uguale tra V.O. e N.O.? Ed è quello che risulta dalla guida dell'A.A. 2004/2005 o è stato modificato di recente? Rispondete ...
2
9 set 2005, 11:42

marlene76-votailprof
Spero che non siate tutti in vacanza e che qualcuno mi risponda.. :wink: Volevo sapere quale programma bisogna studiare, quali testi e se è veramente valido il programma ufficioso che ho scaricato proprio qui!Io sono del vecchissimo ordinamento, c'è qualche differenza per caso?Thanks!! :lol:
2
27 lug 2005, 15:10

Nidhogg
Non so se qualcuno hai visto il film in questione? in linea generale qualcuno ha capito come funziona la codifica/decodifica del messaggio crittografato??
3
10 set 2005, 14:35

blasco80-votailprof
raga ho letto i topic precedenti inerenti l'econmia aziendale,ma alla fin fine non mi e' ben chiaro materialmente come fare a procurarmi le slides(dato che avete detto che su internet non le si possono piu' scaricare) che si fa? vi prego fatevi vivi,il tempo stringe
5
6 set 2005, 23:05