Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maria80-votailprof
ho 25 anni e voglio laurearmi,voglio iscrivermi assolutamente in questa facoltà.su internet non e che si capisce bene che corsi ci sono.aiutemi mi consigliate a che corso iscrivermi?????io sono brava a fare tutto anche se ci ho pensato in ritardo. :D :D :D :D :D :D
5
21 set 2005, 13:51

francesca-votailprof
devo prepararmi questa materia qlc sa chi sono i prof e come si comportano??
1
13 set 2005, 19:11

lucab-votailprof
volevo sapere di ke trattavano le seguenti materie: 1)biologia 2)geografia 3)mineralogia 4)fisica dell'ambiente e poi volevo sapere se metodi matematici e statistici e cm istituzioni di matematica...grazie in anticipo x le vostre risposte. :D

Studente Anonimo
Sono una giornalista e ho bisogno del vostro aiuto, in quanto devo scrivere un articolo sulla situazione degli studenti e dei neolaureati siciliani delle facoltà dell'area comunicazione. Raccontatemi delle vostre ambizioni, speranze, esperienze, problemi/ostacoli, opportunità di stage o lavoro... E'un'occasione per fare sentire la vostra voce in tutta Italia. Grazie.
2
Studente Anonimo
21 set 2005, 00:26

vincenza-votailprof
Ciao a tutti! Ragazzi..qualcuno saprebbe darmi indicazioni sul da farsi per re-immatricolarsi al secondo anno in scienze biologiche?mi fareste davvero un grandissimo favore

Studente Anonimo
sono un futuro neouniversitario: almeno spero; questo dipende dal mio riuscire o meno nella compilazione del modulo di immatricolazione messo su internet nel portale dello studente. Ad un certo punto del modulo mi si chiede qualcosa a proposito di un certo I.C.E. “Lo studente, presenta l'autocertificazione per l'individuazione dell'I.C.E.?” qualcuno per favore sa dirmi cosa diavolo è? spero in una risposta grazie per la vostra attenzione
2
Studente Anonimo
20 set 2005, 18:29

Bemipefe
Nell’ottobre dello scorso anno iniziai la mia partecipazione a questo Forum proponendo una serie di problemi logici come esempi di applicazione dell’Algebra Booleana. Lo scopo era quello di diffondere l’utilizzazione “pratica” di questa particolare algebra, mostrando come si poteva utilizzarla per la soluzioni di problemi di pura deduzione logica, invece che affrontarli con ragionamenti piu’ o meno complicati. La scuola, specialmente quella italiana, non aiuta molto in questo senso ...
6
17 set 2005, 17:00

oooppp-votailprof
Ragazzi sono uno studente di scienze dell'amministrazione curriculum base e quest'anno sono al 3°...beh è 3 anni che siamo gli unici a non sapere se non 3/4 giorni prima quando iniziano le lezioni.Perchè gli altri corsi già lo sanno e noi no? E' inammissibile saperlo pochissimi giorni prima....
6
19 set 2005, 18:14

cloudforce-votailprof
ciao a tutti, ragazzi!!! Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale testo il prof sambataro consiglia? se il nigro o il sandulli? o quale altra parte del programma occorre studiare?...........grazie in anticipo a tutti
9
21 giu 2005, 08:52

david_e1
Qualcuno sa dirmi esattamente l'orario delle lezioni attuali (ed anche le aule) del corso di Analisi Matematica A per il corso di laurea in Ingegneria Matematica-Ingegneria Fisica del Politecnico di Milano? (dovrebbe essere un corso in comune). Luca Lussardi http://www.llussardi.it
4
19 set 2005, 15:17

mauro-votailprof
ciao a tutti, mi sono appena iscritot all'uni di ct in scienze dell'amministrazione curriculum in pubblica sicurezza, volevo ricevere informazioni riguardanti questo corso di studio, con magari il nuovo vademecum ( che non trovo in nessuna parte del sito) e qualche dritta da chi c'è già
20
13 set 2005, 17:48

innuendo81-votailprof
salve ragazzi, sto iniziando a studiare diritto comunitario..ho acquistato il pocar e il Parisi-rinoldi..ma si devono fare entrambi interamente? ho visto i prg degli altri corsi di laurea e sono indicati solo alcuni punti! 650 pagg mi sembrano un po' troppe x una materia che è prevista cm complementare in quasi tutte le università italiane!
2
17 set 2005, 15:38

me-votailprof
Da qualche giorno non riesco ad accedere ai siti dipstat.unina.it e scipol.unina.it.......eppure non credo di aver sbagliato gli indirizzi. E' una cosa che capita solo a me o anche voi avete problemi? Uff..
3
20 set 2005, 00:03

kikylex-votailprof
Qualcuno sa qual'è il programma esatto di amministrativo 1 v.o. dal casetta? Io 2 volumi, la 6° edizione aggiornata e riveduta (parole testuali..) ma nel sito sono riuscita a trovare il programma con la edizione del 2001..non vorrei che non corrispondesse.
2
19 set 2005, 15:50

eafkuor1
Ciao a tutti.. Inizialmente voglio _autoumiliarmi in pubblico_ perchè oggi ho detto che la dimostrazione dell'infinità dei numeri primi è di Eulero invece che EUCLIDE.. E l'agitazione non è una scusa valida.. Ma dopo questo [:D] volevo chiedervi... L'energia negativa esiste?? Io l'ho studiata per parlare dell'evaporazione dei buchi neri... Ma oggi un Fisico mi ha praticamente riso in faccia... Allora mi chiedo.. Era perchè lui aveva un'interpretazione diversa o perchè ho detto una vera ...
5
19 set 2005, 19:46

Studente Anonimo
Mi sono iscritto da poco al corso di laurea in Informatica perchè da anni nutro una certa passione per l'informatica e la programmazione, mi piace progrmmare in C++ e in Pascal e mi appassiona la logica. Ho solo un angusto problema: non riesco a digerire la matematica e credo che sia una materia fondamentale che regge questo corso di laurea(e purtroppo anche una colonna portante). Molti penserebbero che sia capitato proprio nella facoltà sbagliata
1
Studente Anonimo
19 set 2005, 12:28

tsukushi-votailprof
Finalmente è uscito il calendario delle lezioni ma non riesco assolutamente ad aprire la pagina inerente al V.O. Qualcuno per caso l'ha scaricato? :D
3
18 set 2005, 14:02

sterl-votailprof
Qualcuno che ha fatto amministrativo 2 corso m-z sa dirmi quanto in termini pratici serve ed è effettivamente utile procedura civile?
5
31 mag 2005, 22:29

emanuele19792-votailprof
SALVE RAGAZZI..DOVREI PREPARARE IL CIVILE PARTE CONTRATTI CON BELFIORE...VISTO CHE NON CI SONO PIU LEZIONI E VISTO ANCHE CHE A QUANTO SO BELFIORE CHIEDE SEMPRE UN PARERE SULLE SENTENZE (AD ES SE SONO SBAGLIATE O MENO)....COME POSSO FARE A RIGUARDO?ESISTONO APPUNTI DA RECUPERARE?..VI PREGO QUALUNQUE INFORMAZIONE PUO GIOVARMI..E VE NE SAREI GRATO!GRAZIE!
1
28 giu 2005, 15:26

anto81-votailprof
Ciao a tutti...ho una domanda da farvi...Quale e' il programma di Dir.Amm. 2 corso M-Z del vecchio ordinamento?Aspetto vostre notizie al piu' presto... Se sapete anche se ci sono riassunti o roba varia su questa materia me lo fate sapere please? Grazie baci ANTONELLA
5
29 giu 2005, 16:57