Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, ho un problemino e spero che voi potete aiutarmi, sto cambiando corso da egit a consulenza del lavoro quindi ho pensato di presentarmi x diritto costituzionale, ho acquistato il libro "diritto costituzionale" di Roberto Bin - Giovanni Pitruzzella e come spiegazioni mi trovo benissimo; il mio unico problema è il programma xchè il libro contiene vari a rgomenti in 530 pagine adesso io desideravo sapere se devo studiarle tutte o no, nel vademecum la cosa non è chiara riporta solo il ...
STO PREPARANDO LA MIA PRIMA MATERIA PER L'APPELLO DI SETTEMBRE, LO SO SONO IN RITARDO MA LAVORANDO TUTTI I GIORNI E' DIFFICILE STUDIARE.
MA QUELLO CHE MI PREOCCUPA DI PIU' E' CHE SONO COMPLETAMENTE FUORI DAL GIRO, NON FREQUENTANDO NON CONOSCO NESSUNO PER CUI NON HO QUELLE DRITTE SUGLI ESAMI E PICCOLI SUGGERIMENTI VARI.
STO PREPARANDO STORIA ECONOMICA CON COLONNA. QUACUNO SA DIRMI QUALCOSA RIGUARDO ALL'ESAME??
GRAZIE ANNA
ciao a tutti, per caso qualcuno ha da poco sostenuto l'esame pratico con il prof. silvio vassallo? mi sapete dire se l'esame è facile e ciò che si deve fare, tipo somma se ecc. ho paura di non farcela :roll:
ciao ragazzi,mi sn iscritta quest'anno al corso politica e relazioni internazionali...spero di conoscere tanta gente e ke possiate darmi consigli qui...1bacione a tutti.. :D
Ciao a tutti...sono una ragazza del v.o.corso m-z,dovrei chiedere la tesi ma non so proprio come muovermi..vi prego di darmi qualche consiglio.Grazie ve ne sarò eternamente grata!!!
BuonDì a tutti... :P
A livello informativo , qualcuno sa , da dove posso consultare il calendario per le lezioni del corso di laurea in Scienze Geologiche , per il nuovo anno accademico????? Io nel sito del corso , ne ho trovato uno , ma parla del 7 marzo 2005.. :(
Aiutooo!!!
Altro quesito...
Se tra di voi , c'è qualcuno che ha rinunciato al suo attuale corso di studi , sa quanto tempo deve passare per poi inscriversi ad 1 nuovo corso di laurea???
Attendo le vostre Risposte... :D ...
Sono una giornalista e ho bisogno del vostro aiuto, in quanto devo scrivere un articolo sulla situazione degli studenti e dei neolaureati siciliani delle facoltà dell'area comunicazione. Raccontatemi delle vostre ambizioni, speranze, esperienze, problemi/ostacoli, opportunità di stage o lavoro...
E'un'occasione per fare sentire la vostra voce in tutta Italia.
Grazie.
:D Salve a tutti mi sono iscritto quest'anno a scienze storiche e politiche...
purtroppo non conosco nessuno e volevo avere qualche informazione sulla facoltà...inoltre se avete qualche consiglio da darmi ne sarò felicissimo..
Grazie a tutti
Mex
Come da titolo.
Sono un fautore dello studiare poco per volta, giorno per giorno,metodo che ha dato buoni frutti al liceo scientifico, soprattutto in ambito "memoria" (cioè ricordarsi le cose), e non ho mai capito come fanno coloro che studiano all'ultimo momento.
Questo metodo però non riesco + ad attuarlo da quando mi sono iscritto all'università, forse dove serve di più, che in altre parti, visto l'infinità di esami.
Non riesco + ad attuarlo in quanto sto 5 giorni su 7 all'università, ed ...
ciao a tutti! volevo sapere che domande fa il prof. vittorio nell'esame di storia contemporanea! rispondete in molti,grazie :wink:
salve,chi ha studiato dal Pagliaro sa bene che ci sono 200 teorie all'interno e che spesso il libro si disperde in dottrine ke poi nemmeno il prof Paterniti stesso condivide!! sapete dirmi quali sono quelle più importanti da fare e quali posso tralasciare? e in generale gli argomenti più richiesti quali sono? inoltre vorrei sapere che importanza rivestono le sentenze indicate nel materiale didattico.
grazieeeeeeeeeeeeeeee :wink:
salve..una voce non ufficiale mi ha detto che è possibile trovare sul net i risultati dell'esame per NON IN GRADUATORIA SOLO I PUNTEGGI...è VERO??MA DOVE LI POSSO TROVARE???RISPONDETEMI... :cry:
ho 25 anni e voglio laurearmi,voglio iscrivermi assolutamente in questa facoltà.su internet non e che si capisce bene che corsi ci sono.aiutemi mi consigliate a che corso iscrivermi?????io sono brava a fare tutto anche se ci ho pensato in ritardo. :D :D :D :D :D :D
devo prepararmi questa materia qlc sa chi sono i prof e come si comportano??
volevo sapere di ke trattavano le seguenti materie:
1)biologia
2)geografia
3)mineralogia
4)fisica dell'ambiente
e poi volevo sapere se metodi matematici e statistici e cm istituzioni di matematica...grazie in anticipo x le vostre risposte. :D
Sono una giornalista e ho bisogno del vostro aiuto, in quanto devo scrivere un articolo sulla situazione degli studenti e dei neolaureati siciliani delle facoltà dell'area comunicazione. Raccontatemi delle vostre ambizioni, speranze, esperienze, problemi/ostacoli, opportunità di stage o lavoro...
E'un'occasione per fare sentire la vostra voce in tutta Italia.
Grazie.
Ciao a tutti!
Ragazzi..qualcuno saprebbe darmi indicazioni sul da farsi per re-immatricolarsi al secondo anno in scienze biologiche?mi fareste davvero un grandissimo favore
sono un futuro neouniversitario: almeno spero;
questo dipende dal mio riuscire o meno nella compilazione del modulo di immatricolazione messo su internet nel portale dello studente.
Ad un certo punto del modulo mi si chiede qualcosa a proposito di un certo I.C.E.
“Lo studente, presenta l'autocertificazione per l'individuazione dell'I.C.E.?”
qualcuno per favore sa dirmi cosa diavolo è?
spero in una risposta
grazie per la vostra attenzione
Nell’ottobre dello scorso anno iniziai la mia partecipazione a questo Forum proponendo
una serie di problemi logici come esempi di applicazione dell’Algebra Booleana.
Lo scopo era quello di diffondere l’utilizzazione “pratica” di questa particolare
algebra, mostrando come si poteva utilizzarla per la soluzioni di problemi
di pura deduzione logica, invece che affrontarli con ragionamenti piu’ o meno
complicati.
La scuola, specialmente quella italiana, non aiuta molto in questo senso ...
Ragazzi sono uno studente di scienze dell'amministrazione curriculum base e quest'anno sono al 3°...beh è 3 anni che siamo gli unici a non sapere se non 3/4 giorni prima quando iniziano le lezioni.Perchè gli altri corsi già lo sanno e noi no?
E' inammissibile saperlo pochissimi giorni prima....