Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti,
ragazzi!!! Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale testo il prof sambataro consiglia? se il nigro o il sandulli? o quale altra parte del programma occorre studiare?...........grazie in anticipo a tutti
Qualcuno sa dirmi esattamente l'orario delle lezioni attuali (ed anche le aule) del corso di Analisi Matematica A per il corso di laurea in Ingegneria Matematica-Ingegneria Fisica del Politecnico di Milano? (dovrebbe essere un corso in comune).
Luca Lussardi
http://www.llussardi.it
ciao a tutti, mi sono appena iscritot all'uni di ct in scienze dell'amministrazione curriculum in pubblica sicurezza, volevo ricevere informazioni riguardanti questo corso di studio, con magari il nuovo vademecum ( che non trovo in nessuna parte del sito) e qualche dritta da chi c'è già
salve ragazzi,
sto iniziando a studiare diritto comunitario..ho acquistato il pocar e il Parisi-rinoldi..ma si devono fare entrambi interamente? ho visto i prg degli altri corsi di laurea e sono indicati solo alcuni punti! 650 pagg mi sembrano un po' troppe x una materia che è prevista cm complementare in quasi tutte le università italiane!
Da qualche giorno non riesco ad accedere ai siti dipstat.unina.it e scipol.unina.it.......eppure non credo di aver sbagliato gli indirizzi. E' una cosa che capita solo a me o anche voi avete problemi? Uff..
Qualcuno sa qual'è il programma esatto di amministrativo 1 v.o. dal casetta? Io 2 volumi, la 6° edizione aggiornata e riveduta (parole testuali..) ma nel sito sono riuscita a trovare il programma con la edizione del 2001..non vorrei che non corrispondesse.
Ciao a tutti..
Inizialmente voglio _autoumiliarmi in pubblico_ perchè oggi ho detto che la dimostrazione dell'infinità dei numeri primi è di Eulero invece che EUCLIDE.. E l'agitazione non è una scusa valida..
Ma dopo questo [:D] volevo chiedervi... L'energia negativa esiste??
Io l'ho studiata per parlare dell'evaporazione dei buchi neri... Ma oggi un Fisico mi ha praticamente riso in faccia...
Allora mi chiedo.. Era perchè lui aveva un'interpretazione diversa o perchè ho detto una vera ...
Mi sono iscritto da poco al corso di laurea in Informatica perchè da anni nutro una certa passione per l'informatica e la programmazione, mi piace progrmmare in C++ e in Pascal e mi appassiona la logica.
Ho solo un angusto problema: non riesco a digerire la matematica e credo che sia una materia fondamentale che regge questo corso di laurea(e purtroppo anche una colonna portante).
Molti penserebbero che sia capitato proprio nella facoltà sbagliata
Finalmente è uscito il calendario delle lezioni ma non riesco assolutamente ad aprire la pagina inerente al V.O.
Qualcuno per caso l'ha scaricato? :D
Qualcuno che ha fatto amministrativo 2 corso m-z sa dirmi quanto in termini pratici serve ed è effettivamente utile procedura civile?
SALVE RAGAZZI..DOVREI PREPARARE IL CIVILE PARTE CONTRATTI CON BELFIORE...VISTO CHE NON CI SONO PIU LEZIONI E VISTO ANCHE CHE A QUANTO SO BELFIORE CHIEDE SEMPRE UN PARERE SULLE SENTENZE (AD ES SE SONO SBAGLIATE O MENO)....COME POSSO FARE A RIGUARDO?ESISTONO APPUNTI DA RECUPERARE?..VI PREGO QUALUNQUE INFORMAZIONE PUO GIOVARMI..E VE NE SAREI GRATO!GRAZIE!
Ciao a tutti...ho una domanda da farvi...Quale e' il programma di Dir.Amm. 2 corso M-Z del vecchio ordinamento?Aspetto vostre notizie al piu' presto...
Se sapete anche se ci sono riassunti o roba varia su questa materia me lo fate sapere please?
Grazie baci ANTONELLA
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha sostenuto di recente gli esami con il prof sambataro?Se sei,potreste illuminarmi sulle domande che magari fanno spesso.Sono in crisi.Grazie. :P
ciao ragazzi, perdonate l'ignoranza, ma è due giorni che spulcio vade-mecum e internet, ma non riesco a trovare il programma di amministrativo 2, ho già comprato il libro del prof. e so che si deve fare tutto, ma degli altri due non ho capito cosa devo fare! :oops:
AIUTO!!
Salve ragazzi,
qualcuno mi sa dire se la prova è per l' ammissione alla facoltà informatica e se non la faccio che succede? ci saranno dei debiti formativi? o è solo a scopo orientativo per chi la vuol frequentare?
se non partecipo sarò ammesso ugualmente?...
Grazie anticipatamente :) ...!!!
ragazzi x ki si sta immergendo nei dubbi post-laurea(tirocinio,master,concorsi etc etc) vi consiglio i seguenti forum
sono veramente utili!
http://praticanti.altervista.org/index.php?name=PNphpBB2&file=index
http://www.professione-avvocato.it/cgi-bin/forum/yabb.pl
Mentre confermo l'iscrizione a supereva esce una finestra di errore che mi dice: "Anno di nascita non valido. Per iscriversi è necessario essere maggiorenni." Io sono nato il 9 gennaio 1987. Se non ho sbagliato i miei calcoli sono maggiorenne! Non mi spiego per quale motivo mi dia questo errore. Suggerimenti?
Salve a tutti,
implorando perdono per la mia ignoranza, vorrei sapere da qualcuno la che diffrenza passa tra..."ripetente" e "fuoricorso"...e ad esempio, non avendo potuto fare l'iscrizione al II anno per mancaza di crediti, cosa conviene fare, I anno ripetente o fuoricorso...????
tanti saluti.....
:?: Ho deciso di iscrivermi alla facoltà di chimica. Sono indeciso se scegliere l'indirizzo di chimica o chimica industriale.Vorrei informazioni su quale dei due indirizzi è meglio organizzato e più semplice sia per seguire le materie sia per sostenere i relativi esami. Ad esempio l'indirizzo di chimica industriale prevede delle prove in itinere che non sono presenti nell'altro indirizzo.
Inoltre qual'è la differenza tra chimica e chimica industriale visto che le materie previste per i primi ...
ciao! sono di pri, qualcuno sa dirmi cosa si deve studiare del trimarchi(diritto privato) col prof mineo?com'è all'esame?
grazie!! :)