Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, volevo sapere se per noi del I ripetente i programmi da seguire delle materie sono quelli dell' anno scorso oppure sono quelli di quest' anno?
Grazie!
Ciao a tutti...Sono appena tornato a casa dopo un estenuante giornata universitaria...la prima giornata universitaria...Tutto sommato non è andata male,ma è stata piuttosto stancante...Non tanto per le materie da seguire (xkè in fondo si sa,il primo giorno non si fa nulla) ma per l'attesa.
Giornata davvero singolare: arrivato lì mi comunicano la felice notizia che il corso M-Z non inizia alle 12 bensì alle 13 (un avviso no eh???Troppo complicato!).Ore 13 finalmente inizia la mia carriera ...
Edit
Salve,
Innanzi tutto vi prego di non scatenate flames :D
Secondo voi tra Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica quale di due offre piu sbocchi lavorativi? A quanto so si assomigliano molto, ma in termini di spendibilita' lavorativa? E per quanto riguarda la difficolta' dipende solo dalle attitudini o ce una maggior difficolta' oggettiva di una rispetto all'altra?
E rispetto ai C.d.L. in matematica e fisica secondo voi sono piu "abbordabili"?
Grazie
edit
Salve a tutti! Sia il Prof. Giustolisi che il Prof. Alfonzetti in questi giorni hanno ribadito l'importanza di una buona calcolatrice per facilitare lo svolgimento del compito. Devo veramente comprarmi una buona calcolatrice? Qualcuno può darmi qualche consiglio? Voi che avete fatto? Grazie!
Ragazzi un amico mi chiede notizie su trasformata di Hankel, bibliografia ed applicazioni.
Sapete qualcosa? mi e' completamente ignota. basterebbero anche solo titoli di libri, poi ci pensa da solo.
grazie
Rowena
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno ha dato questa parte di politica economica con Rossitto...potreste dirmi su cosa si concentra allo scritto?cioè quali sono le domande su cui si sono concentrati gli scritti?
Ciao a tutti...volevo sapere una cosa.Escluso i libri di Storia della Filosofia,i libri di diritto pubblico, storia del pensiero politico moderno e economia politica bisogna acquistarli tutti quanti nuovi di zecca o si possono avere fotocopiati?:confused:
Perkè nel primo caso andremmo abbondantemente oltre i 100 euro...attendo una vostra risposta..grazie in anticipo ciaooooooo
consiglieridifacolta;74346:mi dispiace dirti che hai propio ragione giorgia.., a volte è propio così..
vai a votare sul primo topic..
"rep. classifica fac..." ciao
G. Cannizzo
allora visto che sei d'accordo perke' non cambi il nick anzi non usi quello....
sai la firma è troppo evidente in quel riquadro in basso e se tu dai ragione con una firma del genere sembra offendere un 3d iniziato bene.
Allora gentile sign. Cannizzo
ti dico che apprezzo ...
ragazzi io di francese non so assolutamente niente xke nn l ho mai studiato...è 1 problema grosso questo?? devo iniziare a prendere qlk professore privato?? quando saranno le prime lezioni di francese??:re:
Ragazzi...ora che ho dato entrambi i civili con Belfiore posso dirvi che, nonostante tutto, se ne esce vivi....e soprattutto si finisceeee!!!!
In bocca al lupo a tutti coloro che ancora devo passarci!
Oggi pomeriggio è iniziato il corso di Fondamenti di Ingegneria dell' Automazione tenuto dall'ingegner Bucolo. Ha detto che farà due prove in itinere è il superamento della prima è condizione necessaria per fare la seconda. Conseguendo un buon voto nelle prove si può superare la materia anche senza fare l'orale. Ma sapete qualcosa di più dei metodi di questa prof.ssa?
Grazie dell'aiuto colleghi
stamattina sono cominciate le lezioni del primo anno di ing.telematica insieme a ing.amb.(SOLO per le materie a comune, es:analisi ,fisica...ecc))
ciao raga ,qualcuno di voi sa se esistono riass o appunti che possono aiutare ad affrontare i mandrioli (maior) meglio velocizzando il riapasso. Se si, dove è possibile reperirli.
Pace e bene colleghi.
Ciao a tutti!!!!
Sono stata sul sito Facoltà di Farmacia - Università di Catania sotto consiglio d un amico e fra le news c'era scritto davvero che le lezioni nn inizieranno prima del 16 ottobre 2006...
Spero valga per tutti...anche per noi del primo anno..giusto??
CiaO CiaO!!
proprio ieri è stata svolta una esercitazione di impianti industriali dall'ing. D'Urso su EXCEL
molti a lezione non hanno capito granchè su come impostare tutte le funzioni che sono state spiegate
ho il file dell'esercitazione e so che tanti vorrebbero averlo in modo da mettere in pratica direttamente su EXCEL quello che è stato spiegato
.....adesso mi rivolgo a BELTIPO.....come faccio a darti questo file in modo da renderlo disponibile per tutti i miei colleghi?.....tieni conto che è ...
Qualcuno ha info suquesta cappatadimateriachemi èrimasra dalprimoanno? ho saputo che Milazzo fa colloqui e riduceilprogramma tantissimoanche per i frequentanti ma non ne so nulla di La Rosa. Se lo fa anche LaRosa porteifare ilsacrificiodi seguire qualcelezione tanto per prendere le firme.
Inolt sapete dirmise èpossibil eve tualmente sostenerel'esame anche con Milazzo e se si è richiesta qualche procedura particolare? grazie :)
Ciao a tutti sono Francesco e mi sono appena inscritto in Farmacia. Purtroppo sono uno dei tanti che ha provato medicina ma il risultato è stato negativo. Già mi sento un pò spaesato ma so che per i primi tempi è normale. Ho saputo che le lezioni iniziano il 9 ma è vero che ancora non è sicuro? Le lezioni sono tutte con l'obbligo di frequenza? I prof come sono?....E già sono indeciso con quale materie mi conviene iniziare.
Comunque auguro a tutti un buon inizio e spero di conoscere un pò di ...
CIAO A TUTTI RAGA COME VA? HO POTUTO NOTARE CHE NON CI SONO MOLTE DISCUSSIONI SU TOSSICOLOGIA DELL'AMBIENTE.. EPPURE MI AVEVANO PARLATO MOLTO BENE DI STA FACOLTà :rolleyes:.. CMQ SPERO TANTO DI TROVARMI BENE..