Ditemi i vostri pareri

zarish-votailprof
Salve,

Innanzi tutto vi prego di non scatenate flames :D

Secondo voi tra Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica quale di due offre piu sbocchi lavorativi? A quanto so si assomigliano molto, ma in termini di spendibilita' lavorativa? E per quanto riguarda la difficolta' dipende solo dalle attitudini o ce una maggior difficolta' oggettiva di una rispetto all'altra?

E rispetto ai C.d.L. in matematica e fisica secondo voi sono piu "abbordabili"?

Grazie

Risposte
beltipo-votailprof
Cross posting: chiudo il topic e prendi un bel cartellino giallo.
Il regolamento c'è apposta per leggerlo.

dioscuro-votailprof
Allora...
Tra Ing. Elettronica e Ing. Informatica credo che gli sbocchi siano praticamente identici per una serie di motivi: difficilmente, a lavoro, avrai a che fare con quello che hai studiato all'università o perlomeno nel modo in cui l'hai studiato.
Il confine tra le due materie è sottile.

Quanto a difficoltà tra Elettronica e Informatica dipende essenzialmente dai prof che si incontrano.
Per sentito dire Informatica è stata definita più facile, forse perchè non ci sono materie come Campi Elettromagnetici, Fisica della materia e Dispositivi Elettronici. Ma sono dati soggettivi.

Ingegneria sì, credo sia più difficile di Matematica e Fisica.

johnny-votailprof
ogni facoltà ha le sue difficoltà... magari a volte si trovan prof che peggiorano le cose...! per gli sbocchi lavorativi penso siano simili le due ing, ma per matematica e fisica o fai il prof o (se sei un genio) il ricercatore!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.