Calcolatrice

jacop-votailprof
Salve a tutti! Sia il Prof. Giustolisi che il Prof. Alfonzetti in questi giorni hanno ribadito l'importanza di una buona calcolatrice per facilitare lo svolgimento del compito. Devo veramente comprarmi una buona calcolatrice? Qualcuno può darmi qualche consiglio? Voi che avete fatto? Grazie!

Risposte
johnny-votailprof
ma state attenti ai programmi della ti-89 che si trovano sui siti, non sono ufficiali, potrebbero non funzionare o dare problemi...!

sniper-votailprof
su internet avevo visto che c'è una versione "speed" della ti-89 titanium, in poche parole è la stessa, ma più veloce! però non so se si trova in commercio! per quanto riguarda i programmi su internet se ne trovano tanti, prova a cercare con google o con emule!

shaka-votailprof
Vi consiglio di non affrettarvi, nonostante il professore Giustolisi consigli una buona calcolatrice, agli esami non la fa usare una calcolatrice del tipo ti-89. Se vi fa usare quella del Dash è pure troppo...

Vi servirà sicuramente invece nel corso di Campi e come ha detto sniper per elettrotecnica ed elettronica.
Ma vagliate con parsionia una spesa così esosa e tutte le sue scelte. Ottima è anche la voyage 200 che si aggira sulle 205€ sempre della texas. Le sue caratteristiche sono simili alla ti-89, per non dire migliori in alcune funzioni.

jatto-votailprof
Esiste un solo tipo di texas instruments ti-89 titanium?
Poi dove si possono trovare i programmi?
Grazie

johnny-votailprof
anch'io ho comprato la ti-89 titanium, è ottima e utilissima!! fortunatamente l'ho presa di seconda mano, 100 sesterzi...!:eek:

beltipo-votailprof
beh si potrebbe creare uno spazio per i programmi delle Ti...

jacop-votailprof
Sniper, ti ringrazio per la risposta. Non sapevo che esistessero programmi per le calcolatrici. Penso proprio che la comprerò, anche perchè non sei il primo a consigliarmi di farlo. Ciao e grazie ancora!

sniper-votailprof
ciao jacop! hanno ragione i prof! io ho seguito il loro consiglio......purtroppo è una grande spesa! io ho comprato una texas instruments ti-89 titanium, mi è costata 200€! però ne vale davvero la pena!!! io ho dato elettrotecnica, e mi è servita molto! ho fatto il compito tutto giusto grazie anche alla calcolatrice che mi ha fatto risparmiare mezz'ora di calcoli! ad alfonzetti non importa come fai i calcoli, l'importante che il risultato è giusto! più avanti vedrai che gli esercizi di elettrotecnica sono pieni di calcoli lunghi, tipo sistemi di equazioni, o operazioni con i numeri complessi! giustolisi invece consiglia la hp 49g+, che è quella che usa lui! anche quella è buona......però non si trovano i programmi su internet! invece per le calcolatrici texas intruments ci sono un'infinità di programmi!!!!!! insomma è un ottimo acquisto......ma 200€ sono sempre 200€!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.