Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Il vicepremier,nonche' Ministro della Cultura, Rutelli vuole una diversa
modulazione delle ferie degli italiani.
Ne ha gia' parlato con Fioroni ,Ministro della P.I,
per un eventuale cambiamento del calendario scolastico.
Vuoi vedere che ci tocchera' andare a scuola
a luglio-agosto e fare le ferie a gennaio-febbraio?
Che bello!! Ci sto...
karl
Volevo sapere se per prenotare l'esame di sociologia generale I della prof. Cavallaro,si ci deve prenotare giorno 18 alle 17.00; oppure 5 giorni prima di quella data? Grazie in anticipo :?

ragazzi serve un test d'ingresso x il politecnico di torino ?
A Venezia ricordo che c'è la più antica facoltà di Economia d'Italia, la Ca' Foscari.
Per info sulla facoltà di Economia: http://venus.unive.it/economia/new/
Portale degli studenti di Economia di Ca' Foscari: http://www.unieconomia.it/
8-) 8-) 8-) 8-)
ciao a tutti....
avrei bisogno di sapere da quanti hanno sostenuto l'esame di psicologia sociale col prof. belluardo se è mai capitato che il prof. durante l'appello abbia concesso prolungamenti. a me farebbe molto comodo, ma essendo uno scritto seguito immediatamente dall'orale ho il dubbio che il prof preferisca non dare prolungamenti perchè diventerebbe tutto un pò complicato.
per questo vorrei sapere se è mai capitato che abbia accettato la richiesta, o se non è mai successo e quindi ...

Ciao ragazzi, siccome appartengo alla schiera di persone che integra il proprio studio facendomi aiutare in questo forum qualora ho in mente un ragionamento e voglio verificarne la correttezza oppure il materiale a mia disposizione su cui si basa il professore non è abbastanza esauriente (come lo sciagurato libretto di algebra), volevo essere sicuro di non arrecare in qualsimodo fastidio agli altri utenti del forum.
Mettiamo questa situazione: il 15 di questo mese ho l'appello di analisi 2, ...
Salve ragazzi mi sono iscritto al 1°anno in scienze dell'amministrazione curriculum di base e volevo sapere 2 cose:
1- Quando iniziano le lezioni?
2- Quali sono gli orari delle lezioni? ( ho letto sul sito della facoltà gli orari dell'anno 2004/2005, e se sono quelli sono orari troppo assurdi soprattutto il giovedì e venerdì che tra una materia e l'altra ci siano 2 ore di stacco tipo dalle 8 alle 10, dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 18, ma sono orari questi?? non c'è nemmeno la ...
bentornati a tutti! volevo sapere se dopo aver super lo scritto , l'orale si fa subito dopo o possono passare anche mesi?

Ragazzi questa ancora non l'avevo sentita...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ella.shtml
HEEEEELP MEEE! :?
MI STAVO CIMENTANDO IN UN "BEL PROGETTINO"... ED HO SAPUTO CHE TUTTO IL MIO LAVORO ERA INUTILE!
PERCHE':?: :!: :?: PERCHE' ALL'ORALE SI DEVE PRESENTARE UN SITO IN ASP O PHP 8O SHOCKANTE! NOI A LEZ.NON ABBIAMO FATTO ASP O PHP ...ED IO NON HO + IL TEMPO MATERIALE PER STUDIARLO DA AUTODIDATTA!
SONO IN MEZZO ALLA C _ _ _ A , QUALCUNO VUOL COMPRARE UNA VOCALE? :wink:
A PARTE GLI SCHERZI, QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
QUALCUNO HA IL LAVORO A META' E VUOLE "APPAIARSI" A ...
Salve a tutti colleghi.
Leggete bene la mia storia e non commettete il mio stesso errore..
Vengo e mi spiego..
Credo di essere il primo esempio che si verrà a verificare dall'entrata in vigore della riforma..
L'anno scorso (A.A. 2005\2006...5 anni dall'entrata in vigore della riforma) mi sono iscritto al 3° F.C. (non essendomi mai iscritto "ripetente" gli anni accademici precedenti:ossia 1 e 2)e poichè non sono riuscito a laurearmi nello stesso anno devo reiscrivermi..o ...

Buonasera a tutti,
Chiedo sentitamente perdono a tutti i partecipanti dell'incontro al quale ho procurato non pochi disagi.
Sembra incredibile, ma non mi e' stato possibile risalire alle informazioni relative all'incontro e tanto meno avvisare.
Sono stato 10 giorni fuori casa ed ho dimenticato il cellulare a casa di mia madre che con tutta la buona volonta' non e' riuscita ad utilizzare il mio smartphone nonostante le istruzioni on-line.
Domani ritornero' in possesso dell'oggetto perduto, ...
qualcuno di siracusa ha i testi di economia politica? il programma è molto vasto?
ciao,percaso al primo anno ci sono materie a scelta?o sono dal sacondo?e dove posso vedere le materie fra le quali posso scegliere??grazie
Salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum e prima di esporre il mio quesito vorrei salutare tutti gli utenti del portale!
Allora, la mia domanda è semplice, e spero di avere una risposta almeno da voi dato che sul sito della facoltà non c'è specificato nulla, nè tantomeno in segreteria hanno voglia di rispondere ad uno studente fuorisede che per avere informazioni non puo' far altro che utilizzare il telefono...Sapreste dirmi quanti crediti servono per passare l'anno nel corso ...
Ragazzi chi può mi aiuti. Sono iscritto al I anno in Scienze dell'Amministrazione curriculum di base ed è da un po' che non tocco un libro, con quale materia mi consigliate di iniziare? non ignoratemi... rispondetemi per favore. Grazie.
salve ragazzi...come detto già nell'oggeto volevo sapere qualcosa di + sul corso di studi in scienze dell'amministrazione con curricula in pubblica sicurezza...devo ancora effettuare l'immatricolazione..e purtroppo sono ancora indecisa su due corsi di studi anke se questo corso mi attrae molto + dell'altro..volevo solo sapere come vi siete trovati voi..e quali sbocchi esattamente offre una laurea di questo tipo..baci :wink:
Cerco qualcuno che si stia iscrivendo al corso "tecnologie applicate alla conservazione e restauro dei beni culturali"o che lo stia già frequentando....volevo qualche info...com'è..difficile si-no..è vero che gli iscritti non sono molti?
ciao a tutti, dovrei scegliere tra le materie opzionali per il secondo anno, ma... nn so che fare :( !!! insomma non è tanto il dover scegliere ciò che mi piace , più che altro è che nn so se alcune materie sarei in grado di affrontarle con le nozioni del primo anno. di seguito riporto l'elenco:
* Metodi Fisici in Chimica Organica
* Chimica dei Composti Eterociclici
* Strutturistica Chimica
* Meccanismi di Reazione in Chimica Inorganica
* Meccanismi di Reazione in ...
Ho dato un'occhiata su lex. In un post è stata chiesta conferma relativa alla questione Bellomo/Migliorino. Ebbene...A partire dalla sessione estiva si faranno esami con Migliorino, perchè le lezioni di storia si svolgeranno nel secondo ciclo. Ora con calma non esultate troppo prima che anche Migliorino si incavoli eh :lol: