Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giovy-votailprof
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione abbastanza urgente: c'è qualcuno che sa con precisione quali appelli d'esame ci furono a dicembre dello scorso anno? Grazie 1000 a tutti :wink:
20
30 ott 2006, 12:49

politic80-votailprof
Ciao Colleghi, volevo due info circa lo svolgimento dell'esame di Economia Internazionale: io sono matricola 399, e devo sostenere l'appello del 27 Settembre prossimo; da quello che ho capito dai post precedenti, c'è uno scritto da sostenere per tutti...quindi anche per i "vecchi" 399, giusto? Immagino, da tutte le altre prove scritte, che di copiare non se ne parla proprio, giusto? Un'altra info: l'eventuale prova orale...si tinene lo stesso giorno, oppure in diversa data?...e ...
5
22 set 2006, 18:51

anna84-votailprof
ciao a tutti. sono iscritta al terzo anno di scienze dell'amministr, qualcuno di voi sa se potrei accedere agli appelli di novembre? alcuni mi dico che è aperto solo ai lavoratori e ai fuori corso, altri che essendo al secondo anno posso dare le materie del primo e del secondo anno, quale delle due versioni è quella esatta? grazie

gilmor1
Mi sono registrata oggi... saluto tutti e spero di avere qualche nuova amicizia con questo forum, anke se so che il forum è più per problemi matematici... ma spero non solo... comunque, ciao a tutti.... e a presto...
34
7 nov 2006, 15:20

skotam82-votailprof
E' uscito il calendario didattico degli esami per l'anno accademico 2006\2007...ecco il link Calendario didattico esami A.A. 2006-2007 - Facoltà di Economia Quello delle lezioni era già disponibile, cmq questo è il link Calendario didattico lezioni A.A. 2006-2007 - Facoltà di Economia
3
13 nov 2006, 19:37

anonymous-votailprof
Salve a tutti, sono Roberto piacere di conoscervi. Permettete? Seguo questa "famiglia" del forum da circa un anno e devo dire che l'ho vista crescere, e svilupparsi in ottimo modo. Mi piace lo spirito che c'è diciamo. Ho seguito tutte le vicende, i tempi dedicati dai fondatori che si riducono, i servizi che qualcuno vorrebbe, le battute, i topic in generale. Ho sempre ammirato la dedizione e il senso di appartenenza: una cosa che viene solo quando le cose partono dal basso. Io ho un ...
29
8 nov 2006, 00:16

climber-votailprof
Mi rivolgo ai nostri rappresentanti:xchè non fare qualcosa per fare accedere TUTTI gli studenti agli appelli straordinari come accade già in altre facoltà(lettere,lingue..)??

beltipo-votailprof
ok, c'è anche quello generico di ingegneria ;)
0
13 nov 2006, 05:22

sastra81
grazie per il tuo i bocca al lupo!!! Cmq se posso darti una mano hai solo da chiedere......
3
13 nov 2006, 19:59

shake-votailprof
Salve ragazzi sn uno studente di 1 anno d ing. elettronica....volevo chiedervi se di geomtria e algebra il proff concede le prove in itinere......e se si kome si svolgono? grazie a tutti:) :D
7
6 nov 2006, 18:45

antonello-votailprof
docente: frasca anno: 1 testi: "pagani-salsa" "caponetto-catania" "marcellini-sbordone" per gli esercizi modalità d'esame: scritto + orale descrizione d'esame: tadadadàààà!!!! mai esame fu più funesto. da buon classico quale sono, ho trovato questo esame insopportabile e difficilissimo, ma l'ho superato a primo colpo, studiando come un pazzo e soffrendo come non mai. non mi soffermo a descrivere il corso, tanto il suo contenuto ha una fama ben nota anche a ...

m_sole-votailprof
-ANTOLISEI, manuale di diritto penale(nuovo,inutilizzato causa cambio esame) -H.WELZEL,diritto naturale e giustizia materiale -Carl SCHMITT, i tre tipi di scienza giuridica a cura di Giuliana Stella VENDESI...
1
8 nov 2006, 17:16

imported_antonella-votailprof
ciao rossella, ma anche tu sei del vecchio ordinamento? io non ho materiale per l'esame e ti dico che non ci sto a capire niente. ma sono solo due i testi?mi era paro di capie che i testi erano di più? se vai dalla prof., mi fai sapere?? ti ringrazio a presto antonella

sastra81
la tesi riguardera teoria dei gruppi Ho gia iniziato con gruppi di cernikov e policiclici..... non so dopo cosa mi aspettera ma c'e qualcuno al quale posso chiedere una mano magari per qualche testo o dimostrazione di qualche teorema? Fatemi un in bocca al lupo per i prox giorni!!!! Speriamo in bene Grazie
1
10 nov 2006, 18:51

universitaria-votailprof
Ciao ragazzi mi manca l'ultima complementare e vorrei preparare legislazione min.Qualcuno di voi ha già fatto questa materia?Com'è?!? Me la consigliate?Datemi qualche dritta.GRAZiE!!!!!
2
10 nov 2006, 00:19

segretaria-votailprof
sul sito www.laltrafaccia.altervista.org il link da dove scaricare il modello per la presentazione delle domande.
2
10 nov 2006, 17:22

gilmor1
Ciao!!! Sapete dove posso trovare dei problemi vari, di ogni tipo, (aritmetica cmq), per la IV° elementare... Ho due bambini a lezione e non so più ke esercizi fargli fare... ho esaurito tutti quelli del libro e non riesco a trovarne altri... (problemi ma anke esercizi vari... esiste qlc in rete?)... Grazie e ciao a tutti!!!
2
12 nov 2006, 12:10

lauran-votailprof
Non riesco a contattare il professore Santangeli per i programmi del vecchio ordinamento e vorrei sapere se qualcuno di voi c'è riuscito. Negli appelli di novembre e dicembre quale programma devo portare io ho studiato quello 2005/2006 e credo che sia quello giusto ma vorrei una sicurezza. A dir la verità ho contattato due asistenti (meglio non dire il nome) che mi hanno detto che loro non sono tenuti a dare i programmi per telefono. Ma io che sono fuori sede, studente lavoratrice come devo ...
7
3 nov 2006, 12:19

saperedisapere-votailprof
Date le molte richieste di informazioni circa: Chi può fare esami negli appelli Riservati? Quanti sono questi appelli? Cosa succede a chi fa il furbo? Ecco le risposte secondo l'interpretazione del regolamento: 1-Questi appelli sono i c.d appelli ex art. 17 riservati a Disabili,Lavoratori,Ripetenti.Apro una finestra su chi sono i RIPETENTI: Il ripetente è colui che non avendo raggiuto i crediti per passare ad anno successivo si trova a dover ripetere l'anno;in quest'anno ripetente che ...

redredwine-votailprof
si sa qlcosa degli esami a dicembre? raccogliamo le firme? andiamo in massa in presidenza ad esigere gli esami?
15
8 nov 2006, 17:12