Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un'informazione abbastanza urgente: c'è qualcuno che sa con precisione quali appelli d'esame ci furono a dicembre dello scorso anno?
Grazie 1000 a tutti :wink:
Ciao Colleghi,
volevo due info circa lo svolgimento dell'esame di Economia Internazionale:
io sono matricola 399, e devo sostenere l'appello del 27 Settembre prossimo;
da quello che ho capito dai post precedenti, c'è uno scritto da sostenere per tutti...quindi anche per i "vecchi" 399, giusto?
Immagino, da tutte le altre prove scritte, che di copiare non se ne parla proprio, giusto?
Un'altra info: l'eventuale prova orale...si tinene lo stesso giorno, oppure in diversa data?...e ...
ciao a tutti. sono iscritta al terzo anno di scienze dell'amministr, qualcuno di voi sa se potrei accedere agli appelli di novembre? alcuni mi dico che è aperto solo ai lavoratori e ai fuori corso, altri che essendo al secondo anno posso dare le materie del primo e del secondo anno, quale delle due versioni è quella esatta? grazie

Mi sono registrata oggi... saluto tutti e spero di avere qualche nuova amicizia con questo forum, anke se so che il forum è più per problemi matematici... ma spero non solo... comunque, ciao a tutti.... e a presto...
E' uscito il calendario didattico degli esami per l'anno accademico 2006\2007...ecco il link
Calendario didattico esami A.A. 2006-2007 - Facoltà di Economia
Quello delle lezioni era già disponibile, cmq questo è il link
Calendario didattico lezioni A.A. 2006-2007 - Facoltà di Economia
Salve a tutti, sono Roberto piacere di conoscervi.
Permettete? Seguo questa "famiglia" del forum da circa un anno e devo dire che l'ho vista crescere, e svilupparsi in ottimo modo. Mi piace lo spirito che c'è diciamo.
Ho seguito tutte le vicende, i tempi dedicati dai fondatori che si riducono, i servizi che qualcuno vorrebbe, le battute, i topic in generale. Ho sempre ammirato la dedizione e il senso di appartenenza: una cosa che viene solo quando le cose partono dal basso.
Io ho un ...
Mi rivolgo ai nostri rappresentanti:xchè non fare qualcosa per fare accedere TUTTI gli studenti agli appelli straordinari come accade già in altre facoltà(lettere,lingue..)??
ok, c'è anche quello generico di ingegneria ;)

grazie per il tuo i bocca al lupo!!!
Cmq se posso darti una mano hai solo da chiedere......
Salve ragazzi sn uno studente di 1 anno d ing. elettronica....volevo chiedervi se di geomtria e algebra il proff concede le prove in itinere......e se si kome si svolgono? grazie a tutti:) :D
docente: frasca
anno: 1
testi: "pagani-salsa"
"caponetto-catania"
"marcellini-sbordone" per gli esercizi
modalità d'esame: scritto + orale
descrizione d'esame:
tadadadàààà!!!! mai esame fu più funesto. da buon classico quale sono, ho trovato questo esame insopportabile e difficilissimo, ma l'ho superato a primo colpo, studiando come un pazzo e soffrendo come non mai.
non mi soffermo a descrivere il corso, tanto il suo contenuto ha una fama ben nota anche a ...
-ANTOLISEI, manuale di diritto penale(nuovo,inutilizzato causa cambio esame)
-H.WELZEL,diritto naturale e giustizia materiale
-Carl SCHMITT, i tre tipi di scienza giuridica a cura di Giuliana Stella
VENDESI...
ciao rossella,
ma anche tu sei del vecchio ordinamento?
io non ho materiale per l'esame e ti dico che non ci sto a capire niente.
ma sono solo due i testi?mi era paro di capie che i testi erano di più?
se vai dalla prof., mi fai sapere??
ti ringrazio
a presto
antonella

la tesi riguardera teoria dei gruppi
Ho gia iniziato con gruppi di cernikov e policiclici..... non so dopo cosa mi aspettera ma c'e qualcuno al quale posso chiedere una mano magari per qualche testo o dimostrazione di qualche teorema?
Fatemi un in bocca al lupo per i prox giorni!!!!
Speriamo in bene
Grazie
Ciao ragazzi mi manca l'ultima complementare e vorrei preparare legislazione min.Qualcuno di voi ha già fatto questa materia?Com'è?!? Me la consigliate?Datemi qualche dritta.GRAZiE!!!!!
sul sito www.laltrafaccia.altervista.org il link da dove scaricare il modello per la presentazione delle domande.

Ciao!!!
Sapete dove posso trovare dei problemi vari, di ogni tipo, (aritmetica cmq), per la IV° elementare... Ho due bambini a lezione e non so più ke esercizi fargli fare... ho esaurito tutti quelli del libro e non riesco a trovarne altri...
(problemi ma anke esercizi vari... esiste qlc in rete?)...
Grazie e ciao a tutti!!!
Non riesco a contattare il professore Santangeli per i programmi del vecchio ordinamento e vorrei sapere se qualcuno di voi c'è riuscito. Negli appelli di novembre e dicembre quale programma devo portare io ho studiato quello 2005/2006 e credo che sia quello giusto ma vorrei una sicurezza.
A dir la verità ho contattato due asistenti (meglio non dire il nome) che mi hanno detto che loro non sono tenuti a dare i programmi per telefono. Ma io che sono fuori sede, studente lavoratrice come devo ...
Date le molte richieste di informazioni circa:
Chi può fare esami negli appelli Riservati?
Quanti sono questi appelli?
Cosa succede a chi fa il furbo?
Ecco le risposte secondo l'interpretazione del regolamento:
1-Questi appelli sono i c.d appelli ex art. 17 riservati a Disabili,Lavoratori,Ripetenti.Apro una finestra su chi sono i RIPETENTI:
Il ripetente è colui che non avendo raggiuto i crediti per passare ad anno successivo si trova a dover ripetere l'anno;in quest'anno ripetente che ...
si sa qlcosa degli esami a dicembre?
raccogliamo le firme?
andiamo in massa in presidenza ad esigere gli esami?