Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Alla luce di quanto disquisito in un altro topic, mi preme conoscere in quanti credono all'Evoluzionismo di Darwin. Secondo voi è scientifico o no?
... c'è qualcuno che sta per iniziare il secondo anno...?
Salve...per caso avete idea di quando cominci il secondo ciclo di lezioni x conseguire la certificazione IC3?Mi avevan detto dopo le festivita' dei morti...ma nn si e' saputo piu' nulla...Aliu

Salve a tutti..L'ultimo numero di "LeScienze" parla di energia, di quanto c troveremo nei guai se non colmiamo il gap energetico che c costringe a importare combustibili ed energie dall'estero e robe del genere..
C'è anche un articolo sulla fusione nucleare, sulle possibilità che offre e su una centrale che stano realizzando in Francia grazie alla collaborazione di varii stati.
innanzitutto vorrei vorrei sapere cosa ne pensate, se siamo così carenti nella ricerca di nuove fonti energetiche, ...

ciao a tutti
mi è venuto questo dubbio
l'altro giorno parlavo con un tale che sosteneva che il peso influisce su la discesa di un corpo..
io replicai dicendo che la sua era una scemenza..e lui allora mi disse :
perchè quelli che vanno sul bob si mettono i pesi per andare giu per una pista?
io effetivamente non ho saputo rispondere..
voi che dite?
salve a tutti....qualcuna sa dirmi come sono stati gli ultimi esami di storia 1 con la prof. mazzamuto???? è sempre pignola in tutto??:muro: Mentre di topografia con il prof. Villa le esercitazioni sono obbligatorie o si può sostenere l'esame senza esercitazioni??:confused: grazie mille
PUBBLICO X DICEMBRE CON NOTARO
PROGRAMMA BIN PITRUZZELLA
BUONO STUDIO
CIAO
Mi domando perchè ancora oggi ci si ostina a creare inutili "rallentamenti" riconducibili a delle rigorose date di esami; perchè non dare la possibilità di avere più appelli, perchè dover aspettare le famose date ufficiali o i pochi e rari esami per fuori corso?Questa fiscalità va bene per chi deve seguire la regolarità delle lezioni e non per tutti coloro che non aspettano altro che sostenere gli ultimi esami di un ormai "antico e tramontato" corso di laurea!!!
Ragazzi qualcuno sa dirmi la funzione delle presenze del prof Paterniti???cioè molti ragazzi prendono la presenza e se ne vanno...a che serve??cosa succederebbe a chi non ha le presenze??la valutazione dell'esame dipende anche dalle presenze???PS:mi rivolgo soprattutto a chi ha già dato l'esame con il prof Paterniti..:rolleyes:
Cari colleghi...stamane abbiamo appreso del quasi imminente esame...x alcuni di noi il primo dll nostra vita :( Certo,nn abbiamo chissà quanto tempo x mettere insieme tutte le idee e i concetti di qst materia,seppur molto interessante...20 giorni passano in fretta e facendo un sondaggio fra i colleghi c'è chi ancora nn ha terminato di studiare i 3 moduli... Volevo chiedervi se sapete in sessione d'esame come la prof Gentile gestisce il colloquio...se mira a domande specifiche...o si sofferma ...
salve a tutti...volevo sapere se il programma di penale e' quello ke si puo' visualizzare sul sito o ci sono cose in piu' o in meno da studiare...
bella iniziativa!io mi rendo disponibile! :wink:
Ciao a tutti
Vorrei iscrivermi in questa facoltà,per poi specializzarmi in edile o infrastutture... quindi mi chiedevo anche che oppurtunità di lavoro ho al sud
grazie
I disagi di tutti gli studenti sono sempre presenti ma quando si tira troppo la corda le situazioni diventano insostenibili:non si può sostenere un 'esame in corridoio,non si può togliere un'aula di informatica a studenti di ingegneria telematica, non si può tollerare la mancanza di quei minini servizi per i quali paghiamo la tassa per il diritto allo studio e soprattutto non dobbiamo chiedere il permesso per poter svolgere l'attività di studente in un plesso adibito a ciò!!!!!(Tutto ciò ...
Ciao raga,siccome non sto frequentando la sociologia generale vorrei sapere se la prof ha preso le presenze...?:confused:una mia amica mi ha detto che ieri è venuta la nuova prof di sociologia generale e ha detto di volere almeno 9presenze per poter fare la prova in itinere..;ha per caso detto quando sarà questa prova in itinere??che moduli riguarderà???(la prof che ha fatto lezione fino alla settimana scorsa..ha preso le presenze?)Perfavore datemi notizie...:rolleyes:
domada: se mi sono prenotata con prolungamento devo necessaraiamete andare all'apertura dell'appello per rispondere concretamente all'appello del prof. oppure posso rimanere a casa a ripassare e conoscere il giorno dopo i turni d'esame? chiedo questo perchè fino ad ora mi sono sempre prenotata con urgenza e quindi non mi sono mai posta il problema...spero che qualcuno mi dia una mano
Sono sempre chiara, come mai non rispondi al mio topic? non puoi darmi alre informazioni sull'esame di demogrrafia?GRAZIE COMUNQUE! ciao
ciao ragazzi , qualcuno mi saprebbe dire se la prof Stefani di microbiologia fa un appello straordinario nel mese di dicembre??
grazie anticipate e aiutiamoci sempre a vicenda..
Cari Studenti,
è con vivo rincrescimento che ho dovuto constatare che alcuni personaggi non identificati hanno imbrattato con scritte e disegni le pareti dell’aula A.
La vicenda appare ancor più paradossale e incredibile se solo si pensa che le scritte mirano a sollecitare l’acquisizione di nuove aule!
Le ragioni dello stupore e dell’incredulità sono presto dette.
Può essere uno studente di Scienze politiche un personaggio che richiede le aule nuove “graffitando” le sue opinioni su una ...
Raga cosa ha spiegato oggi il prof.?Causa febbre ho perso il seminario...la prossima lezione e' giovedi prossimo?GRAZIE...HELP! :wink: