Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
grazie per il tuo i bocca al lupo!!!
Cmq se posso darti una mano hai solo da chiedere......
Salve ragazzi sn uno studente di 1 anno d ing. elettronica....volevo chiedervi se di geomtria e algebra il proff concede le prove in itinere......e se si kome si svolgono? grazie a tutti:) :D
docente: frasca
anno: 1
testi: "pagani-salsa"
"caponetto-catania"
"marcellini-sbordone" per gli esercizi
modalità d'esame: scritto + orale
descrizione d'esame:
tadadadàààà!!!! mai esame fu più funesto. da buon classico quale sono, ho trovato questo esame insopportabile e difficilissimo, ma l'ho superato a primo colpo, studiando come un pazzo e soffrendo come non mai.
non mi soffermo a descrivere il corso, tanto il suo contenuto ha una fama ben nota anche a ...
-ANTOLISEI, manuale di diritto penale(nuovo,inutilizzato causa cambio esame)
-H.WELZEL,diritto naturale e giustizia materiale
-Carl SCHMITT, i tre tipi di scienza giuridica a cura di Giuliana Stella
VENDESI...
ciao rossella,
ma anche tu sei del vecchio ordinamento?
io non ho materiale per l'esame e ti dico che non ci sto a capire niente.
ma sono solo due i testi?mi era paro di capie che i testi erano di più?
se vai dalla prof., mi fai sapere??
ti ringrazio
a presto
antonella
la tesi riguardera teoria dei gruppi
Ho gia iniziato con gruppi di cernikov e policiclici..... non so dopo cosa mi aspettera ma c'e qualcuno al quale posso chiedere una mano magari per qualche testo o dimostrazione di qualche teorema?
Fatemi un in bocca al lupo per i prox giorni!!!!
Speriamo in bene
Grazie
Ciao ragazzi mi manca l'ultima complementare e vorrei preparare legislazione min.Qualcuno di voi ha già fatto questa materia?Com'è?!? Me la consigliate?Datemi qualche dritta.GRAZiE!!!!!
sul sito www.laltrafaccia.altervista.org il link da dove scaricare il modello per la presentazione delle domande.
Ciao!!!
Sapete dove posso trovare dei problemi vari, di ogni tipo, (aritmetica cmq), per la IV° elementare... Ho due bambini a lezione e non so più ke esercizi fargli fare... ho esaurito tutti quelli del libro e non riesco a trovarne altri...
(problemi ma anke esercizi vari... esiste qlc in rete?)...
Grazie e ciao a tutti!!!
Non riesco a contattare il professore Santangeli per i programmi del vecchio ordinamento e vorrei sapere se qualcuno di voi c'è riuscito. Negli appelli di novembre e dicembre quale programma devo portare io ho studiato quello 2005/2006 e credo che sia quello giusto ma vorrei una sicurezza.
A dir la verità ho contattato due asistenti (meglio non dire il nome) che mi hanno detto che loro non sono tenuti a dare i programmi per telefono. Ma io che sono fuori sede, studente lavoratrice come devo ...
Date le molte richieste di informazioni circa:
Chi può fare esami negli appelli Riservati?
Quanti sono questi appelli?
Cosa succede a chi fa il furbo?
Ecco le risposte secondo l'interpretazione del regolamento:
1-Questi appelli sono i c.d appelli ex art. 17 riservati a Disabili,Lavoratori,Ripetenti.Apro una finestra su chi sono i RIPETENTI:
Il ripetente è colui che non avendo raggiuto i crediti per passare ad anno successivo si trova a dover ripetere l'anno;in quest'anno ripetente che ...
si sa qlcosa degli esami a dicembre?
raccogliamo le firme?
andiamo in massa in presidenza ad esigere gli esami?
Alla luce di quanto disquisito in un altro topic, mi preme conoscere in quanti credono all'Evoluzionismo di Darwin. Secondo voi è scientifico o no?
... c'è qualcuno che sta per iniziare il secondo anno...?
Salve...per caso avete idea di quando cominci il secondo ciclo di lezioni x conseguire la certificazione IC3?Mi avevan detto dopo le festivita' dei morti...ma nn si e' saputo piu' nulla...Aliu
Salve a tutti..L'ultimo numero di "LeScienze" parla di energia, di quanto c troveremo nei guai se non colmiamo il gap energetico che c costringe a importare combustibili ed energie dall'estero e robe del genere..
C'è anche un articolo sulla fusione nucleare, sulle possibilità che offre e su una centrale che stano realizzando in Francia grazie alla collaborazione di varii stati.
innanzitutto vorrei vorrei sapere cosa ne pensate, se siamo così carenti nella ricerca di nuove fonti energetiche, ...
ciao a tutti
mi è venuto questo dubbio
l'altro giorno parlavo con un tale che sosteneva che il peso influisce su la discesa di un corpo..
io replicai dicendo che la sua era una scemenza..e lui allora mi disse :
perchè quelli che vanno sul bob si mettono i pesi per andare giu per una pista?
io effetivamente non ho saputo rispondere..
voi che dite?
salve a tutti....qualcuna sa dirmi come sono stati gli ultimi esami di storia 1 con la prof. mazzamuto???? è sempre pignola in tutto??:muro: Mentre di topografia con il prof. Villa le esercitazioni sono obbligatorie o si può sostenere l'esame senza esercitazioni??:confused: grazie mille
PUBBLICO X DICEMBRE CON NOTARO
PROGRAMMA BIN PITRUZZELLA
BUONO STUDIO
CIAO
Mi domando perchè ancora oggi ci si ostina a creare inutili "rallentamenti" riconducibili a delle rigorose date di esami; perchè non dare la possibilità di avere più appelli, perchè dover aspettare le famose date ufficiali o i pochi e rari esami per fuori corso?Questa fiscalità va bene per chi deve seguire la regolarità delle lezioni e non per tutti coloro che non aspettano altro che sostenere gli ultimi esami di un ormai "antico e tramontato" corso di laurea!!!