Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eagle-votailprof
Salve a tutti!! Dovendo seguire Scienza Politica, gradirei sapere se la Panebianco è già tornata dalla maternità o meno; perchè sul link di inizio lezioni c'è il nome dell'assistente, mentre già qualcuno mi ha detto che lei è tornata ed ha fatto già esami. Come al solito "Organizzazione" e "Facoltà di Scienze Politiche" non vanno per nulla daccordo!!! :muro: sing!!!! Bye.

nadir-votailprof
cari colleghi, volevo sapere se i verbali del consiglio di Corso di Laurea tenutosi ieri saranno presto a nostra disposizione. grazie e buon lavoro a tutti!

basturk-votailprof
Questa è la mia carriera scolsastica 1 anno in corso 2 anno in corso 2 anno ripetente 3 anno in corso 3 anno ripetente se non dovessi arrivare aluriarmi entro Ottobre che succede mi devo rimatricolare o vada fuori corso Grazie Ciao

pueblo_unido-votailprof
A TUTTI GLI STUDENTI GIOVEDI 16 NOVEMBRE ’06 ORE 12,30 Presso l’ aula studenti della nostra facoltà si terrà la riunione indetta dal Collettivo studentesco “NAPOLI LIBERA” La discussione verterà sui seguenti punti: 1. 17 Novembre: giornata nazionale dello studente 2. Apertura sito web del Collettivo 3. Raccolta proposte 4. Varie ed eventuali Ricorda: LA DISCUSSIONE E’ SOLO IL PRIMO ATTO DEL CAMBIAMENTO! Il nostro giovane ma fervente collettivo studentesco ha ...
2
15 nov 2006, 20:10

mary80-votailprof
Mi dite cortesemente il prof. oggi cosa ha spiegato?La prossima volta cosa si porta?Un bacio. :lol: :lol: :lol:
2
16 nov 2006, 19:30

marasco-votailprof
dalla bacheca del nuovo sito della facoltà : ENTRO IL 05 DICEMBRE 2006 GLI STUDENTI ISCRITTI ALLE LAUREE TRIENNALI E ALLE LAUREE MAGISTRALI DEVONO SCEGLIERE UNO DEI PIANI DI STUDI PREVISTI DAL PROPRIO CORSO DI LAUREA MEDIANTE ISTANZA SU APPOSITO MODULO PRESSO LA SEGRETERIA STUDENTI, COME DI SEGUITO PRECISATO: GLI STUDENTI DELLA LAUREA TRIENNALE CHE SI ISCRIVONO PER L’A.A.2006/07 AL III ANNO IN CORSO; GLI STUDENTI DELLA LAUREA MAGISTRALE CHE SI ISCRIVONO PER L’A.A.2006/07 AL II ANNO IN ...
2
15 nov 2006, 17:18

matematicoestinto
Ciao a tutti.... volevo sapere l'opinione di persone più colte di me sull'argomento Alieni e Ufo... Secondo voi esistono? Sono venuti sulla terra o sono già fra noi? E' possibile che delle persone sono state veramente rapite e analizzate? Cosa pensate dei cerchi del grano? Avete mai sentito parlare dell'area 51? E' vero che coincidono certe misure e proporzioni coincidono fra le piramidi egiziane e quelle Azteche? E' da un po' che mi faccio queste domande...
26
27 ott 2006, 20:27

Sk_Anonymous
Stasera,da un servizio su RaiUno ("la vita in diretta"), ho appreso quanto segue: a) che il centro storico di Genova dal mattino al pomeriggio e' preda di bande di minorenni sudamericani che rubano,scippano e taglieggiano i residenti. b) che alla sera il medesimo centro e' terra di conquista di spacciatori extra che si fanno beffe delle istituzioni e dei malcapitati genovesi. c) che vi sono,sempre nel centro,2600 negozi di cui 500 sono chiusi perche' i vecchi gestori non hanno ...
5
16 nov 2006, 19:51

mary83-votailprof
ciao a tutti giorno 22 dovrò sostenere esami di organizzazione industriale qualcuno saprebbe dirmi quali sono in genere le domande più frequenti?Grazie!
3
15 nov 2006, 13:31

farmyfly-votailprof
Ciao Ragazzi!Sapete se il Prof. Motta farà quanche appello straordinario(dicembre) per i molti di noi che si ritrovano al secondo o primo ripetente senza aver dato la sua materia?
4
21 ott 2006, 15:57

magico82-votailprof
Mi rivoglo all'aministratore di questo forum chiedendo di moderare questa sezione! La mia non è una richiesta di capriccio; il fatto è che sono in questa facoltà da 5 anni e adesso ho cominciato il 6° e penso di poter essere molto utile a tutte le matricole e anche a ai colleghi del secondo e terzo anno. Ormai ho dato 28 delle 30 materie previste dal piano di studi del mio ordinamento 2001 e ne ho vista passare acqua da sotto i ponti!! Naturalmente se non è possibile moderare la sezione resto ...

Bandit1
Quali sono le differenze tra i due alcol? ciao e grazie
8
10 nov 2006, 12:50

jatto-votailprof
Da quando è successo il fattaccio (mini cooper ribaltata all'interno della cittadella...sono sicuro che ne avrete sentito parlare) per le strade della "nostra" cittadella girano ininterrottamente DIPENDENTI DELLA A.M.T. cercando di scrivere quante più MULTE possono per DIVIETO DI SOSTA (ve ne sarete accorti) ! Ma con quale diritto lo fanno ??? Non dovrebbe essere SEMMAI la polizia municipale ad occuparsi di queste cose? Mi sorge spontaneo un dubbio...Non è che per caso questa REPRESSIONE ha ...
1
16 nov 2006, 00:20

jatto-votailprof
Da quando è successo il fattaccio (mini cooper ribaltata all'interno della cittadella...sono sicuro che ne avrete sentito parlare) girano per le strade della "nostra" cittadella DIPENDENTI DELLA A.M.T. cercando di scrivere quante più MULTE possono per DIVIETO DI SOSTA (ve ne sarete accorti)! Ma con quale diritto ??? Non dovrebbe essere SEMMAI la polizia municipale ad occuparsi di queste cose? Mi sorge spontaneo un dubbio...Non è che per caso questa REPRESSIONE ha il solo scopo di portare ...
3
16 nov 2006, 00:21

*marcellopedone
Ieri un amico medico mi ha chiesto: come si può fare “avvicinare” una persona alla matematica? Dopo una piccola riflessione gli ho risposto che: uno dei modi per “avvicinare” le persone alla matematica e di suscitare in esse un interesse che stimoli le capacità intuitive ( per esempio con dei giochi ). Chiaramente devono avere la fortuna di trovare persone che riescano a guidarle ad ottenere una capacità di progressiva chiarificazione dei concetti facendogli riconoscere analogie in ...
10
29 ott 2006, 16:17

gilmor1
Scusate ancora per oggi... sto pensando da tutto il pomeriggio a una lettura sulla matematica per i miei bambini del doposcuola... ho il doposcuola di due classi delle elementari e di due classi delle medie... Qualcuno di voi conosce il libro "il mago dei numeri"? Secondo voi è adatto per la scuola elementare o è meglio per la scuola media? (I e II media... III e IV elementare)... Mi consigliate qualche altro libro? Grazie in anticipo!!! Ciao a tutti......
3
12 nov 2006, 17:50

nato_pigro1
Frequento il quarto anno del liceo quindi del tutto scemo non credo di essere... eppure è una cosa che sbaglio dalla seconda elementare, nonostante sia un problema appunto da seconda elementare... non so se capita pure a voi: da domenica a domenica quanti giorni ci sono? 8! (dicevo io quando avevo 7 anni) da 20 30 quanti ce ne sono? 11! (dicevo io quando avevo 7 anni) ora lo so benissimo che una settimana è di 7 giorni e che 30 - 20 fa 10, Il fatto è che confondo due concetti che sembrano ...
24
8 nov 2006, 20:27

francesca-votailprof
ciao ragazzi devo parlare urgentemente con il prof. Grasso (dipartimento di Biologia Animale) ma nn riesco a contattarlo... ...il telefono è sempre occupato e nn risponde alla mia e-mail qlc sa dirmi come posso rintracciarlo??? ps. il num di tel ke faccio è il 095/7306029......per caso è cambiato??? ...tra l'altro nn mi risponde neanke il centralino (095/7306011) urge risposta thank Fra
5
14 nov 2006, 21:42

Sonix1
Salve ultimamente ho notato il mondo della scuola ed ho sviluppato la seguente teoria: dato x alunno, y professore, z aiuto , n imbecilli, x viene aiutatato da z che se x si impegna e il suo comportamento è sempre buono, x avendo avuto l'aiuto da z il giorno scorso (o i giorni) viene chiamato da y in modo che se l'esito è buono si introduce n imbecilli causa gelosia o maltrattamento di x, x si deve difendere da n.se l'esito è negativo causa non impegno in poche parole: la teoria ...
8
14 nov 2006, 16:37

medina97-votailprof
ciao a tutti mi servirebbe una informazione sapete se è possibile portare come programma all'esame solo "la condizione giuridica della donna"? vi prego rispondete grazie
2
15 nov 2006, 16:27