Marketing
Ciao raga sto preparando Marketing..qualcuno ha suggerimenti..dritte..consigli da darmi? 8-)
Risposte
Azzo ma c erano cose complicate..per elastica e enelastica intendevano espandibile e non espandibile..giusto?Poi sono ingiusti al massimo..noi del corso di garraffo il prezzo lo abbiamo fatto malissimo..perchè il nostro prof nn lo ha spiegato..e sinceramente galvagno non m sono mai accorta che spiegasse..visto che nn è cosa sua..scusate eh..!!quindi io la determinazione del prezzo dal valore della marca nn la saprei fare..m dite per favore del prezzo che cosa devo fare bene dal libro?
Customer relationship management;
bisogni primari e derivati;
quota di mercato;
calcolo del prezzo dal valore della marca.
Appena ricordo altro te lo dico...
bisogni primari e derivati;
quota di mercato;
calcolo del prezzo dal valore della marca.
Appena ricordo altro te lo dico...
io noneprimo giudizi perchè già sapevo di non avere una preparazione adeguata..
stella ricordo ben poco..
domanda globale,elastica e anelastica
paniere di attributi
beni industriali
beni di consumo
punti salienti di una strategia di marketing (domanda aperta)
unicità della marca
concorrenza perfetta
..se mi viene in mente altro te lo dico..
stella ricordo ben poco..
domanda globale,elastica e anelastica
paniere di attributi
beni industriali
beni di consumo
punti salienti di una strategia di marketing (domanda aperta)
unicità della marca
concorrenza perfetta
..se mi viene in mente altro te lo dico..
Ragazzi qualcuno mi può aiutare?mi potrebbe scrivere,anche se non precisi, gli argomenti che c'erano nel compito?
Grazie Grandeturco! ;)
Comunque il compito stranamente l'ho trovato abbastanza facile, peccato per due domande che potevano essere facilmente fraintese... :muro:
See you!
Comunque il compito stranamente l'ho trovato abbastanza facile, peccato per due domande che potevano essere facilmente fraintese... :muro:
See you!
ore 12 aula magna palazzo fortuna
Ragazzi qualcuno sa a che ora è l'esame?
Grazie! ;)
Grazie! ;)
Ciao raga...volevo sapere a che ora sarà questa benedetta prova di marketing....fatemi sapere....
Speriamo che sarà abbordabile...anche se conoscendo i tipi...sarà IMPOSSIBILE!!!!
A presto e grazie a tutti...;)
Speriamo che sarà abbordabile...anche se conoscendo i tipi...sarà IMPOSSIBILE!!!!
A presto e grazie a tutti...;)
Non deve arrivarti nessun'altra email... stampa quella! ;)
Ragazzi...sono passate 24 ore e ancora non mi è arrivata nessuna email di accoglimento della richiesta da parte del docente.
Mi è solo arrivata l'email inerente alla richiesta di attivazione per L'ESAME FINALE DI MKTG.
Sapreste dirmi se a voi è arrivata subito????
Ciao ragazzi....grazie ancora x tutti i suggerimenti!!!
Angelo!!!
Mi è solo arrivata l'email inerente alla richiesta di attivazione per L'ESAME FINALE DI MKTG.
Sapreste dirmi se a voi è arrivata subito????
Ciao ragazzi....grazie ancora x tutti i suggerimenti!!!
Angelo!!!
No, se non passi lo scritto (voto inferiore a 18) fai l'orale come se non fosse successo nulla.
Se prendi tra 18 e 24 puoi decidere di far valere il voto per l'integrazione orale o sostenere tutto l'orale, se prendi più di 24 puoi registrare la materia oppure (a tua discrezione) integrare e far valere il voto al 50%.
Scusate se non sono stato molto chiaro ma sto scappando a letto... ronf... ronf... :p
Se prendi tra 18 e 24 puoi decidere di far valere il voto per l'integrazione orale o sostenere tutto l'orale, se prendi più di 24 puoi registrare la materia oppure (a tua discrezione) integrare e far valere il voto al 50%.
Scusate se non sono stato molto chiaro ma sto scappando a letto... ronf... ronf... :p
ma non passare la prova scritta pregiudica in qualche modo gli altri appelli?
Di nulla Angelo! ;)
Per la prenotazione a loro risulta, tu comunque per evitare ogni problema stampa la mail di conferma che ti hanno inviato e portala all'esame! Io e i miei colleghi faremo così!
Stella se sei con Garaffo fai benissimo a fare l'orale, a me non danno nessun premio... se vi consiglio lo scritto è solo perché purtroppo ho vissuto l'esperienza sulla mia pelle. Ti dirò... è il primo professore con cui non mi sono trovato bene, tutti gli altri sono sempre stati obiettivi e soprattutto gentili! Poi ovviamente ogni esame è sempre soggettivo.
Per la prenotazione a loro risulta, tu comunque per evitare ogni problema stampa la mail di conferma che ti hanno inviato e portala all'esame! Io e i miei colleghi faremo così!
Stella se sei con Garaffo fai benissimo a fare l'orale, a me non danno nessun premio... se vi consiglio lo scritto è solo perché purtroppo ho vissuto l'esperienza sulla mia pelle. Ti dirò... è il primo professore con cui non mi sono trovato bene, tutti gli altri sono sempre stati obiettivi e soprattutto gentili! Poi ovviamente ogni esame è sempre soggettivo.
Io sono stra d'accordo con grandeturco, io sinceramente non sono mai stata molto portata per gli scritti, e quindi un voto diciamo abb alto come 24 è difficile che lo possa prendere ..soprattutto con così poco tempo a disposizione!Siccome la materia m piace..e non voglio mandare tutto a quel paese per sbrigarmi e magari dimenticare il ttt il giorno dopo..preferisco assimilarla per bene e farla orale..al primo appello...io poi la penso così..tanto nn sono neanche con galvagno :p
Grazie EFFETTO AXE!!!!Ho appena fatto la richiesta di attivazione....ed effettivamente,come dicevi tu,mi è rimasta la voce "prova finale di mktg" in attesa di registrazione...ma quello che mi chiedo io è questo: come faranno loro a capire che mi sono prenotato?Presumo dal numero mio di matricola memorizzato sul portale...giiusto???
Ti ringrazio ancora....ma a proposito anche tu farai quest prova giorno 4???
Fammi sapere....Grazie ancora
Angelo
Ti ringrazio ancora....ma a proposito anche tu farai quest prova giorno 4???
Fammi sapere....Grazie ancora
Angelo
Comunque ti consiglio di prenotarti al più presto, non so fino a quando sarà possibile farlo!
Si, possono farla anche i non frequentanti. Per prenotarti vai sul portale aziendale e tra le varie materie scegli di iscriverti a "prova scritta di marketing" (o qualcosa di simile).
Ti arriverà una mail di conferma e la materia rimarrà sempre "in corso di attivazione".
Per quanto riguarda il 24 è vero, se prendi 23,9 sappi che arrotondano a 23! Che gentili... :muro: eheheh
Ti arriverà una mail di conferma e la materia rimarrà sempre "in corso di attivazione".
Per quanto riguarda il 24 è vero, se prendi 23,9 sappi che arrotondano a 23! Che gentili... :muro: eheheh
Ragazzi...io non ho seguito le lezioni Mktg ma a settembre il prof mi disse che potevano fare la prova initinere anche coloro che non avevano frequentato...è ancora così????Inoltre potreste dirmi come devo prenotarmi?Fax,email,statino o cosa si saranno invetati adesso i nostri amici di AEGI???
Grazie raga....fatemi sapere!!
P.S. Leggevo che chi prende 24 gli viene concessa la materia....SARA' VERO?????????
Ciaoooo
Grazie raga....fatemi sapere!!
P.S. Leggevo che chi prende 24 gli viene concessa la materia....SARA' VERO?????????
Ciaoooo
riguardo al prof anche io so di esami spiacevoli..cmq prendere 24 in uno scritto non è facilissimo..cmq servirebbe più tempo..la prof d ragioneria ad esempio ha fissato la prova scritta per dopo le vacanze di natale,in modo da darci più tempo per esercitarci....fare un esame subito dopo la fine delle lezioni non ha molto senso secondo me,non hai il tempo di assimilare i concetti (sempre se sei riuscito a seguire la materia passo passo con le lezioni e non sei indietro)..
Se posso darvi un consiglio da amico provate a fare lo scritto... se riuscite a passarlo (prendendo + di 24 mi sembra) vi evitate l'orale, Galvagno è proprio st...:ban: ! L'ho provato sulla mia pelle l'anno scorso quando non mi voleva mettere + di 18 perché dell'analisi quantitativa della domanda (avevo risposto a tutte le domande) non mi ricordavo (solo) la formula D=NxQ (più che altro non pensavo si riferisse ad una stupidaggine simile), inoltre mi ha chiesto il micromarketing che nel programma dell'anno scorso non c'era ed è nelle dispense di quest'anno.
Forse sarò stato io sfigato ma non meritavo per niente il 18 che voleva mettermi, ho preferito rifiutare e riprovare. :muro:
Forse sarò stato io sfigato ma non meritavo per niente il 18 che voleva mettermi, ho preferito rifiutare e riprovare. :muro: