Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
attempato-votailprof
Fratello nunciafazzucchiu...ma la chimica generale che fine ha fatto??? Sai dirmi qualcosa? Sennò mi conviene rinunciare a studiarla e passare a qualcos'altra non credi?
11
24 nov 2006, 17:42

liola-votailprof
ciao a tutti. vi chiedo un aiuto. sono vecchio ordinamento, corso a-l e sto iniziando a studiare civile I ( relativo ai contratti) e mi è venuto un dubbio riguardo alle sentenze. l'argomento attuale delle sentenze è la buona fede o il contratto? perchè mi trovo tra le mani due diversi materiali didattici e non so che pesci prendere... vi ringrazio anticipatamente.
6
13 dic 2006, 11:02

silia-votailprof
qualcuno che segue il seminario di carro saprebbe dirmi dov'è arrivato con il programma e se giov. prossimo ci sarà seminario??? grazie :)
2
15 dic 2006, 18:07

corradt-votailprof
Ciao a tutti, io sono uno studente di ingegneria informatica ed ebbi la sfortuna come molti, di immatricolarsi nell'anno 2001 quindi entrai a far parte del nuovo ordinamento, adesso faccio parte del nuovissimo ordinamento e sono al secondo anno, fin ora sono andato abbastanza lento con gli studi, per svariati motivi che non sto qui a rammentarvi, (tengo a precisare che a me non piacciono le scuse e che non sono una persona che non studia anzi...) vado al dunque, la mia idea è quella di ...
9
21 giu 2006, 09:08

smemo89
Ciao a tutti. Ho dei problemi riguardante la nomenclatura. Allora: ad esempio voglio trovarmi la formula del perclorato di alluminio, con tutti i passaggi da fare. La desinenza ato ci fa capire che deriva dall'acido perclorico, quest'ultimo poi diventa anidride perclorica. A questo punto sapendo che l'acido termina in ico devo usare il n.o. maggiore del cloro che è 7. Poi non so più come continuare. Mi potete spiegare come ho fatto io nella prima parte il proseguimento? Vi ringrazio in ...
7
11 dic 2006, 15:27

berserk-votailprof
Nel piano di studi del secondo anno di PRI ci sono sei crediti di abilità che possono essere conseguiti con stages e tirocini... Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo? Ci sono attività particolarmente gettonate? Insomma come funziona questa cosa?

enyactf-votailprof
Ciao a tutti!so ke c'è parecchia gente (sia ctf che farmacia) che sta preparando farmaceutica 2 per dicembre. L'esame è fissato ufficialmente per giorno 21; sapete spiegarmi perkè, al momento della prenotazione, è comparso un secondo foglio con la data del 22? c'erano persone scritte in entrambe le date; da cosa dipende? ha diviso vecchio e nuovo ordinamento, ctf da farmacia o ha semplicemente dato 2 date? potete aiutarmi? grazie mille baci

juventus-votailprof
Vorrei Sapere Quali Sn Le Domande Che La Prof. Iauk Fa Spesso Alle Esame E Quali Gli Argomenti? Grazie
2
12 dic 2006, 17:56

topolina79-votailprof
Scusate..siccome impossibilitata ad andare oggi in facoltà...qualcuno sa dirmi come il prof. Motta ha messo i turni...

silia-votailprof
Sono del corso di laurea in scienze politiche ,vorrei sapere se dovrò sostenere l'esame con Antonio Cristofaro o Alfredo Testi. Quali sono libri? Rispondetemi Please:)
7
13 dic 2006, 17:42

sophie87-votailprof
Ciao a tutti..Sono Sophie87..anche se mi chiamo Chiara!!!Volevo semplicemente entrare a far parte del forum studentesco, perchè mi sono iscritta al primo anno in Scienze dell'amministrazione cb, e diverse volte controllare il forum mi è stato molto utile per avere delle delucidazioni..Quindi ho deciso di farne parte anch'io..Spero che questo primo anno sia davvero speciale!Raga cercherò di mettercela tutta!!E buon anno accademico a tutti voi!! p.s.:Complimenti a questo forum!!

anto-votailprof
Ragazzi, qualcuno sa più o meno la cadenza delle sedute di laurea tra gennaio e febbraio? Ma è vero ke di solito c'è una seduta anke nel mese di marzo? Grazie in anticipo!
4
14 dic 2006, 12:25

nazina-votailprof
ciao a tutti quelli ke questo semestre hanno seguito il corso di diritto internazionale!!la prof Vassalli ha già preannunciato le date di genn-febbr???quanto ankora dovremo attendere xkè escano in facoltà???
10
13 dic 2006, 11:48

kikylex-votailprof
Ragazzi qualcuno per caso farà o vorrebbe fare il compito di inglese base giorno 11?? io ho preso il materiale in fotocopisteria, sembra una scemenza eppure l'anno scorso non l'ho passato!
28
25 ott 2006, 10:13

Steven11
Ciao a tutti, ho una curiosità e ho pensato di proporre questa domanda. Ho escluso di proposito la matematica, prevedendo che avrebbe ricevuto più preferenze di tutte. Ciao a tutti, a presto
18
11 dic 2006, 22:47

katna-votailprof
Che ne pensate di creare un ordinato vademecum con le specifiche e valutazioni per ogni singola materia : "Bozza" " Corso di Laure in Scienze dell'Amministrazione " - modalità di svolgimento esame (scritto e/o orale); - anno ; - docente ; - testo ; - programma ( vds. insegnamenti mancanti in alcuni link del sito ) ; - impressioni e/o note finali . So che, a volte, le modalità cambiano di volta in volta, ma un elenco simile, potrebbe aiutare gli studenti ad avere una visione migliore ...

sparaiuvi-votailprof
Il collettivo tiromancino è lieto di invitarti al: [SIZE=4]2° PRANZO SOCIALE[/SIZE] racconterà la sua esperienza IL CENTRO IQBAL MASIH "L'università al di là delle lezioni. L'università come spazio autogestito. L'università, luogo di libero scambio di pensiero" GIOVEDI' 16 NOV- H. 13 davanti al DAU- Ingegneria (Cittadella Universitaria) ::: Collettivo TiroMancino :::http://www.collettivotiromancino.org :::::::::::::::::::::::::::::::::: l'affinità elettiva è orfana di futuro distrugge i progetti, rapisce la ...

moloch-votailprof
Qualcuno sa quando escono questi risultati...il prof li ha promessi per qst settimana, appena qualcuno sa qualcosa può gentilmente comunicarlo qui....grazieee
1
13 dic 2006, 11:29

fu^2
qualcuno sapreppe indicarmi qualche dispensa fatta bene, o libri (meglio )o link dove è esposta bene la teoria delle matrici?... grazie a tutti...
6
13 dic 2006, 19:24

shake-votailprof
Salve raga sn sempre io ke vi disturbo :o ....volevo alcune dritte x quanto riguarda analisi 1 corso A-L !!!! 1) In generale quali argomenti chiedono agli esami? 2) Come si svolge l'esame orale di analisi 1? 3) Quali argomenti mi consigliate di studiare meglio? 4)Secondo voi è meglio preparare analisi 1 o fisica 1? grazie anticipatamente :D
1
11 dic 2006, 20:43