Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mmattiak
Salve a tutti sono una matricola di matematica a Roma, tor vergata. Mi consigliate di acquistare un Tablet o un computer portatile per quest anno? È possibile che uno dei due sia indispensabile nello studio?
5
20 set 2014, 01:14

smaug1
Salve a tutti, vorrei riprendere con l'inglese, ho fatto lo scientifico e da lì mai più studiato o parlato...cosa mi consigliate di fare? conoscete siti, pdf, e anche modi per riprendere la grammatica ecc ecc? Poi mi piacerebbe sapere se conoscete una strategia per fare in modo di essere costretto quasi tutti i giorni a praticarlo almeno mezz'ora...non so tramite telefilm in inglese? poi?
13
29 set 2014, 16:36

spoli1
Ciao Per un nuovo lavoro mi hanno chiesto di certificare il titolo di studio. Che documenti dovrei dare?
3
4 ott 2014, 09:41

stormy1
"messaggio rimosso dall'amministrazione"
6
3 ott 2014, 23:20

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi, sono passati oramai quasi 11 mesi da quando mi sono laureato in ingegneria elettronica, e dal primo mese fino ad oggi ho inviato tanti curriculum. Da quello che ho capito può succedere che anche se hai inviato un CV molti mesi fa, o anche anni addietro, puoi sempre essere chiamato. Ora vi chiedo, se si riuscisse a trovare un lavoro, con una paga decente che ti permetta di mantenersi e lo si accetta ed inizi a lavorare; come ci si comporta in questi casi: 1- se ti ...
6
23 set 2014, 09:20

stormy1
vorrei un vostro parere secondo voi è ammissibile che un professore universitario affermi che la serie di termine generale $cosx^n$ è una serie di potenze ?
17
2 ott 2014, 12:46

smaug1
Sto facendo una nuova esperienza, ovvero ho preso casa per l'università, e il padrone mi sta anticipando che almeno un'utenza dovrò intestarmela...internet, o il gas per intenderci. Ora sono intestate ad un ex inquilino che se ne è andato almeno due anni fa da quello che so..vorrei sapere cosa devo fare, come devo informarmi e se posso prendere delle scocciature o fregature..
6
1 ott 2014, 23:32

DavideGenova1
In seguito ad alcune conversazioni private avute con dissonance e jitter e stimolato dal recente topic sempre di jitter sul ruolo della memorizzazione nello studio della matematica, vorrei esporre quella che è la mia abitudine di studio, raccogliere opinioni e confrontare metodi di apprendimento della nostra amata regina delle scienze. Così come mi sono abituato nel corso dei miei studi accademici umanistici e anche nella coltivazione dei miei interessi personali, umanistici o no, ...
12
9 set 2014, 19:42

Schiele.2
Il significato di un concetto è l'insieme delle conseguenze di quest'ultimo. L'infinito, per esempio, una persona non può pensarlo. Non si può avere una raffigurazione di che cosa sia l'infinito ma tutti sappiamo che conseguenze derivano dall'avere la proprietà di infinitezza, come ''avere un tempo di vita infinito''. La stessa cosa vale per gli assiomi della geometria. Io non ti so dire che cosa sia una retta, ma so che conseguenza presuppone un oggetto del genere. La stessa cosa vale per il ...
2
22 set 2014, 09:57

patrick-votailprof
Apolitica, indipendente e no-profit, AIESEC è la più grande organizzazione internazionale interamente gestita da studenti. Attiva in più di 1600 Università in 110 paesi e territori, dal 1948 la nostra piattaforma internazionale permette ai giovani di esplorare e sviluppare il loro potenziale di leadership per aver un impatto positivo sulla società. Lo scambio internazionale dei studenti é l'attività principale di AIESEC. Ogni anno 10 000 giovani sfruttano l'opportunità di vivere ...

SaraTestai
Mi potete fare una semplice spiegazione dei Ratei e Risconti? Per esempio, come si svolge questa operazione in partita doppia? 15/10 Concessa a un cliente la dilazione di 90 giorni di un credito in scadenza di € 2.580; gli interessi al tasso del 5% saranno fatturati e riscossi posticipatamente
1
21 set 2014, 09:51

Edo#93
Vorrei sapere le figure retoriche, l'analisi metrica, la rima e la parafrasi del sonetto 137 de Il Canzoniere di Petrarca (quello sull'avara babilonia). Grazie mille!
0
28 set 2014, 20:20

Vanessalove
Ciao a tutti, La domanda che volevo porre quest'oggi non riguarda la matematica, ma la chimica....quindi va benissimo se non possa ricevere una risposta. Il punto è che questa domanda non richiede di risolvere un problema utilizzando la tavola periodica degli elementi,..ma concerne l'esperienza che effettuò Rutherford con la lamina d'oro. Vi scrivo la consegna dell'esercizio: Supponiamo che in un'esperienza simile a quella di Rutherford il fascio di particelle alfa venga lanciato contro ...
3
28 set 2014, 10:14

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale..... Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare.... Tutto in poco più di 24 ore. Che tristezza. Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".
1.2K
6 feb 2009, 16:13

chiaramonti95
salve volevo sapere questo: io oggi ho iniziato ala lezione. in economia e amm. aziendale volevo sapere: Sessioni di Laurea ci sono delle date del tipo dal 22 aprile al 30 aprile cosa sono?? poi... come funzionano gli esami orali cioè sono io che decido quando dare l'esame ...? oppure è il prof che da l'appello e io ci devo andare per forza?? voglio sapere come avviene l'interrogazione grazie e ciao buona giornata!
1
15 set 2014, 17:07

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se avete mai sentito parlare di guadagnare con internet o network marketing: per esempio vendendo qualcosa che non si ha, e riuscendo a racimolare a fine anno anche cifre non piccole. qualcuno sa qualcosa in merito?
12
13 giu 2014, 18:29

SilviaDErrico
marco caselli-inRIASSUNTO DI INDAGARE COL QUESTIONARIOdagare col questionario. RIASSUNTO
1
24 mar 2013, 07:35

elisav94-votailprof
1.un detersivo liquido per piatti è confezionato in flaconi da kg 1.5.Quante volte è possibile lavare i piatti sapendo che le istruzioni consigliano di utilizzare un misurino da dag 2,5 dag ogni due litri d'acqua e che mediamente a ogni lavaggio si utilizzano 4 litri d'acqua??? il risultato è 30lavaggi mi potreste spiegare il procedmento?? 2. dalla vendita di hm 5 di filo in alluminio un imprnditore ricava 500 euro. sapendo che l'utile realzzato è di 0,35 euro al metro determina il costo ...
1
23 lug 2009, 13:40

kobeilprofeta
Ciao forumisti. Apro questo topic per parlare della serie tv "The Mentalist" di Bruno Heller. Parliamo di qualsiasi puntata/teoria/commenti, con l'unica regola di nascondere qualsiasi cosa legata a puntate non ancora uscite sulla tv non-a-pagamento (rete4). Al momento siamo alla 6x04 su rete4... Chi apre le danze?
4
17 set 2014, 23:12

hyoukarou
È da un po' di tempo che sto studiando autonomamente su libri in lingua inglese e di recente ho cominciato a preoccuparmi della pronuncia e/o della traduzione di alcuni vocaboli, ad esempio non ho la più pallida idea di come si leggono nomi propri del tipo Sylow(potrei cercare un video su youtube immagino, ma è troppo impegnativo ), o come si traducono cose tipo forgetful functor(su wiki ho trovato funtore "dimentica", su delle dispense di algebra "funtore dimentico", su diversi thread di ...
1
23 set 2014, 21:49