Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
Devo fare l'integrazione orale di marketing il 7 Febbraio e solo la scorsa settimana ho scoperto ke le slide del prof. Garraffo sono diverse da quelle di Galvagno, perchè ci sono argomenti in +!
Dato ke mi servono ho chiesto l'attivazione della materia anche per il corso di Garraffo, ma ancora non me l'hanno attivata!
Se qualcuno di voi le avesse potrebbe mandarmele??
GRAZIE MILLE!!
allora ho prenotato su esis inglese II (perche dovevo fare i 4cfu) e come diceva la dott. chiaro si puo' fare
poi volevo prenotare francese 2 con la fabbricino per i 6cfu e adesso non me lo fa prenotare piu' ... beh pazienza
tanto c'e il 27 feb per cui magari faccio inglese 4cfu prima e poi rifaccio la prenotazione per francese 2
prima di prenotare inglese pero la prenotazione per francese me la faceva fare... si vede che i codici per il 4cfu e il 6 cfu sono gli stessi...
ma li ...
siete a conoscenza di quando si terrà una prova in itinere di qualunque materia del corso di laurea di economia aziendale??
postatela qui!!!
facciamo una specie di guida alle prove in itininere!!!:)
[list=1]
Statistica: 18 novembre /prof. Altavilla 25 novembre[/*:m][*]Marketing: o 7 o 8 dicembre[/*:m]
In un liceo scientifico PNI secondo voi è possibile che il professore di Fisica sia interno?
Vi scrivo per segnalarvi una bella iniziativa.
Tutti voi immagino che conosciate il Banco alimentare, vista la larga diffusione; meno noto è il suo "clone" farmaceutico: il Banco farmaceutico.
Ma perché proprio oggi apro questo topic?
Dopodomani, sabato 3 febbraio 2007, si terrà la Giornata nazionale della raccolta del farmaco.
Ad ogni cliente delle farmacie aderenti verrà chiesto di acquistare un farmaco destinato ad un ente caritatevole assistenziale della stessa provincia. Ogni farmacia è associata ad uno degli ...
Salve ragazzi...Volevo sapere qualche informazione riguardo l'esame d'Inglese: ho guardato il calendario degli esami, ma non ci sono date...Sapresti dirmi come ci si deve organizzare? Inoltre è possibile fare l'esame di Inglese anche in questa sessione d'esami?
allora sono matricola 556 ed ho fatto al primo anno inglese 1 piu la 2cfu di inglese come attivita formativa
a questo punto
posso fare inglese 2?
suppongo di no... infatti a giugno tentai francese 2 da 6cfu ma mi ando' male
ragazzi io il francese non lo conosco proprio non possono farmi questo ostacolo cosi mi sembra piu difficile di diritto privato o pubblico con carrino quando li feci... dovrei prendermelo se no quando mi laureo...
sono lavoratore mi sveglio alle 4.00 per ...
giusto per curiosità e nient'altro. Da quando mi sono iscritto a quasta facoltà non ho incontrato difficoltà perticolari nella prenotazione degli esami, o particolari conflitti con le "istituzioni" universitarie.
In questi giorni sto avendo delle particolari difficoltà per la prenotazione di un esame, che il sistema di prenotazione on line non mi riconosce.
Ho cercato di chiamare in segreteria ma niente. Già lo so che devo andare di persona, farmi 50 Km per prenotare un esame, fare la fila ecc. ...
il seminario di sociologia ambiente e territorio al 3 anno che ho sostenuto con l'albrizio che comprende altri 2 seminari da 2 cfu giusto ??
quali sono?
al primo anno quello di inglese da 2 cfu gia sostenuto
e al 2 anno
quello di scienza delle finanze da 2 cfu con beraldo ??? vorrei farlo al 2 semestre compresi gli altri 2 del 3 anno che si sommano a sociologia ambiente e territorio
quali sono i piu' facili bocciano??
quello con l'albrizio fu una passegiata quello ...
Ho ricevuto la mail che appunto informa l'impossibilità di poter prenotare online l'esame.
Considerato che sul manifesto dello studente c'è scritto prenotazione " obbligatoriamente " etc etc, avete informazioni su come potersi prenotare ad un esame nei mesi di gennaio e febbraio ?
Saluoni
Ciao a tutti,
perdendo tempo e non studiando, ho trovato su internet un filmato (tarocco ma simpatico) di una storia curiosa su una ragazza: teresa fidalgo,
http://www.youtube.com/p.swf?video_id=R ... static11.s
pensandoci non ha nulla a che fare né con le antenne, né con la matematica....
Però tutti noi dovremmo rifletterci e chiedere, perché si inventano queste storie? Il loro obiettivo qual è? Spaventarci??? Sarà...
Ciao a tutti.
Esistono ottimi programmi che traducono interi testi dall'inglese all'italiano, e viceversa...e in molte altre lingue.
Ma ora mi chiedo esistono software che traducono dall'italiano a latino e viceversa?
ciao ragazzi..volevo sapere esattamente gli argomenti da studiare dal libro lineamenti di diritto pubblico,Falcon...era già stata aperta una discussione in merito ma nn combaciano del tutto con il programma..nn c'è qualcuno ke sta seguendo la materia sia del cb ke di ps?grazie
Volevo ringraziarvi...I vostri consigli sono stati utilissimi....oggi ho fatto l'esame di sociologia ed e' andata benissimo.....Un beso
Salve ragazzi:D !!!Avrei bisogno di una piccola informazione da voi colleghi del corso di laurea in scienze dell'amministrazione.Io sono del v.o.ma siccome ormai i nostri esami di ist.di diritto pubblico li fanno insieme ai vostri e uguali sono anche i prof.(da quanto ho capito si tratta del prof.Toscano e Paterniti),qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire bene o male come si comporta ognuno di loro agli esami(per es.se sono pignoli o sono comprensivi,se chiedono cose specifiche o si tengono ...
ciao kolleghi!!!....gg 22 c sarebbe la prova scritta d komparato....volevo saxe s qlkuno sa piu o meno km e sta prova....s sono necessari gki appunti o basta studiare dl testo....kiunque abbia altre notizie da darmi....sono benaccetet!!!!aspettoi vstre ris....
baci......
Volevo informare tutti coloro che quest'anno hanno frequentato il corso di Dir.Amministrativo con il prof. Licciardello che ad aprile è stato fissato un appello aperto a tutti coloro i quali hanno frequentato il corso.
Potranno partecipare a questo appello oltre ai Ripetenti anche chi deve dare i primi 3 moduli o deve completare i 2° 3 moduli(l'importante che tra questi ci siano solo i frequentatori delle lezioni).
Oggi ho chiesto l'inserimento di questo esame per ovviare al fatto che essendo ...
E' su tutti i giornali oramai, lo scandaloso episodio di ieri sera accaduto durante la partita Catania-Palermo.
Un morto e decine di feriti per quello che doveva essere un semplice derby di calcio...Ma a quanto pare non è andata proprio così!!!
Un agente di Polizia, che svolgeva il suo lavoro, è stato ucciso per l'esplosione di una bomba carta, ed insieme a lui altri agenti feriti e molte persone in gravi condizioni.
E' mai possibile che per una partita di calcio si debba andare in contro a ...
carissimi sono del vecchissimo ordinamento ho ricominciato a studiare dopo un pò di tempo mi sapete aiutare per l'esame di criminologia?? esiste ancora ?chi è il prof? e il programma?
Oggi ore 21 in piazza Roma corteo di solidarietà per l'ispettore ucciso.il corteo è autorizzato dalla questura.tutti i partecipanti porteranno simbolicamente un fiore.NON FACCIAMO FINTA DI NULLA! PER TUTTI I CATANESI CHE SI SENTONO INDIGNATI DA CIò CHE è SUCCESSO...SPARGIAMO LA VOCE E RISPONDIAMO NUMEROSI!! FACCIAMOCI SENTIRE! CATANIA E I CATANESI VERI SI DISSOCIANO DA TUTTO CIò!