Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi..volevo sapere esattamente gli argomenti da studiare dal libro lineamenti di diritto pubblico,Falcon...era già stata aperta una discussione in merito ma nn combaciano del tutto con il programma..nn c'è qualcuno ke sta seguendo la materia sia del cb ke di ps?grazie
Volevo ringraziarvi...I vostri consigli sono stati utilissimi....oggi ho fatto l'esame di sociologia ed e' andata benissimo.....Un beso
Salve ragazzi:D !!!Avrei bisogno di una piccola informazione da voi colleghi del corso di laurea in scienze dell'amministrazione.Io sono del v.o.ma siccome ormai i nostri esami di ist.di diritto pubblico li fanno insieme ai vostri e uguali sono anche i prof.(da quanto ho capito si tratta del prof.Toscano e Paterniti),qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire bene o male come si comporta ognuno di loro agli esami(per es.se sono pignoli o sono comprensivi,se chiedono cose specifiche o si tengono ...
ciao kolleghi!!!....gg 22 c sarebbe la prova scritta d komparato....volevo saxe s qlkuno sa piu o meno km e sta prova....s sono necessari gki appunti o basta studiare dl testo....kiunque abbia altre notizie da darmi....sono benaccetet!!!!aspettoi vstre ris....
baci......
Volevo informare tutti coloro che quest'anno hanno frequentato il corso di Dir.Amministrativo con il prof. Licciardello che ad aprile è stato fissato un appello aperto a tutti coloro i quali hanno frequentato il corso.
Potranno partecipare a questo appello oltre ai Ripetenti anche chi deve dare i primi 3 moduli o deve completare i 2° 3 moduli(l'importante che tra questi ci siano solo i frequentatori delle lezioni).
Oggi ho chiesto l'inserimento di questo esame per ovviare al fatto che essendo ...
E' su tutti i giornali oramai, lo scandaloso episodio di ieri sera accaduto durante la partita Catania-Palermo.
Un morto e decine di feriti per quello che doveva essere un semplice derby di calcio...Ma a quanto pare non è andata proprio così!!!
Un agente di Polizia, che svolgeva il suo lavoro, è stato ucciso per l'esplosione di una bomba carta, ed insieme a lui altri agenti feriti e molte persone in gravi condizioni.
E' mai possibile che per una partita di calcio si debba andare in contro a ...
carissimi sono del vecchissimo ordinamento ho ricominciato a studiare dopo un pò di tempo mi sapete aiutare per l'esame di criminologia?? esiste ancora ?chi è il prof? e il programma?
Oggi ore 21 in piazza Roma corteo di solidarietà per l'ispettore ucciso.il corteo è autorizzato dalla questura.tutti i partecipanti porteranno simbolicamente un fiore.NON FACCIAMO FINTA DI NULLA! PER TUTTI I CATANESI CHE SI SENTONO INDIGNATI DA CIò CHE è SUCCESSO...SPARGIAMO LA VOCE E RISPONDIAMO NUMEROSI!! FACCIAMOCI SENTIRE! CATANIA E I CATANESI VERI SI DISSOCIANO DA TUTTO CIò!
ciao kolleghi!!!....il 6 dvrei sostenere l esame d scienza politika k km sapete e scritto...volevo saxe da k l h gia fatto...km e qst esame...ovvero s e difficile o meno...insomma s e fattibile!!!...aspetto vstre notizie....
baci....
So ke questo è un forum quasi esclusivamente indirizzato a consigli su esami e corsi da frequentare...
ma stamattina mi sn svegliata pensando ke forse dovremmo attivarci x cercare di migliorare un pò questo nostro pianeta, ke sembra sull'orlo di una crisi...kissà quanto reversibile...
allora mi kiedevo...noi studenti di scienze politiche cosa potremmo fare di concreto???
Nn saprei...ma magari a qualcuno viene in mente qualcosa?!
Perchè è vero ke la politica è importante...ma se ci pensate ...

che ne pensate della proposta di legge presentata, se non sbaglio, da Mastella, che vuol renderlo reato?
Io non ci ho pensato bene e non conosco il testo, ma ad istinto mi sembra una sciocchezza! Perché rendere reato un'opinione, per quanto stupida?
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che sa dirmi come devo fare ad esercitarmi sugli incroci che metterà Motta allo scritto?Sul Russell gli esercizi sono molto diversi da quelli che dà il prof...Lo so perchè sono andata a "tastare" lo scritto allo scorso appello,ma non ho neanche consegnato...:p
ciao qualcuno sa dirmi qualcosa dell'esame di politica economica, cosa ha chiesto?; e se sapete qualcosa pure su storia del pensiero politico contemporaneo?

il ritrovarsi 25 gradi nella ValPadana a gennaio è un preoccupante sintomo di riscaldamento globale o è un fenomeno locale (come dimostrerebbero l'uragano a nord delle Alpi o le tormente di neve in California) dovuto alla concomitanza di vento caldo, alta pressione e altri fattori?
il clima cambia anche naturalmente nel tempo (si pensi alle diverse ere glacili), ma si sa quantificare quanto l'uomo sta "accelerando" questo processo con l'emissione di CO2?
Ciao a tutti! qualcuno sa darmi un chiarimento per quanto riguarda il punto 9 dell'esercizio di excel dove è scritto "Rinominare il foglio contenente i dati "Valori" riportare su un secondo foglio denominato "Medie" i contenuti delle celle A3:A8 e F3:f8 (punti 4)"??Come bisogna svolgere questo punto??
Per quanto riguarda word come si fa a"A pié di pagina inserire: la data e l'ora di scrittura del testo e il numero di pagina (punti 3)"??Il numero di pagina sono riuscita ad inserirlo,ma per la ...
Per chi sta studiando questo esame(con qualsiasi Prof. della Federico 2),sappia che deve integrare il manuale "Riccio-Spangher" edizione 2003 con lo studio della "Legge Pecorella" che ha modificato diversi articoli del codice di rito[oltre poi ai vari interventi legislativi intervenuti nel corso del 2005]
Ciao a tutti ragazzi sono una studentessa di pubbliche relazioni che sta facendo il servizio civile.... e come me tanti altri miei colleghi.
Vorrei sapere una cosa? E' possibile che per considerarlo come tirocinio l'università vuole la modica cifra di "trecento euro " a studente?????!!!! Mi sembra un po' esagerato....c'è qualcuno di voi che ha fatto il scn e gli hanno accreditato il tirocinio??? Anche perchè ragazzi parliamoci chiaro....il tirocinio è una gran perdita di tempo...mentre al ...
Che mi sapete dire del professor Testi?è tranquillo?Un mio amico deve fare un esame,nn ricordo quale, con lui a fine febbraio ma non avendo seguito il corso (lavora) nè essendo mai andato a ricevimento non ha la più pallida idea di chi si troverà davanti...chi mi può aiutare dandomi informazioni mi aiuterebbe moltissimo.Grazie a tutti e buono studio :(

se Leopardi fosse stato un gran Fico,avrebbe comunque scritto quelle poesie?
Che ne dite di inviare una bella mail a tutti i professori per invitarli a registrarsi e partecipare nel forum?
Mi sembrebbe il modo migliore per sfruttare il forum...