Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
needmathhelp
ogni numero può essere scritto al massimo come somma di 4 quadrati x^2 + y^2 + z^2 + t^2 . Il che se è vero è stupendo. So che la dimostrazione è parecchio lunga ed è di Lagrange ma non riesco a trovarla. Qualcuno ne ha mai sentito parlare ? potete aiutarmi a trovare la dimostrazione? grazie
8
31 gen 2007, 18:22

bgple-votailprof
vorrei sapere quali documenti servono per ritirare il libretto e soprattutto se serve anche la ricevuta del pagamento delle tasse (che non riesco a trovare perchè forse per sbaglio le ho inviate tutte all'università per l'iscrizione).
3
31 gen 2007, 09:09

Steven11
Ciao a tutti, scrivo per ricevere pareri e per sentire vostre opinioni... come saprete più di due anni fa il governo ha deciso di abolire l'obbligo della leva obbligatoria per coloro che sono nati prima del '85. Dato che molti di voi sicuramente sono andati, vorrei sapere se a vostro parere mi perdo qualcosa di bello, brutto, formativo, inutile ecc. Grazie, ciao
40
28 gen 2007, 23:07

ninni85-votailprof
ciao ragazzi mi consigliate una materia a scelta da 9 crediti(o 3+6)?devo sceglierla entro giorno 31 e non ho proprio idea! :roll:
27
16 dic 2005, 19:40

star-votailprof
Quali sono le domande più ricorrenti di Cristofaro?E in generale,come è l'esame?Si comprta bene?Tutti dicono ke è molto buono...attendo notizie!Grazie e buono studio a tutti
3
29 gen 2007, 11:35

giovy-votailprof
Ciao raga, c'è qlc1 ke sa il nr di tel e la mail della dottoressa Russo Krauss? Ma ki è?
3
30 gen 2007, 10:23

therry77-votailprof
ciao ragazzi,volevo chiedervi che programma si porta all'esame di diritto pubblico che ci sarà il 15 febbraio ?grazie a tutti.
1
31 gen 2007, 17:58

adriana-votailprof
Ciao! Vorrei sapere se il prof. ALI' ( dir. amministr. corso A/L ) concede il prolungamento. Grazie anticipatamente a chiunque risponderà.
1
31 gen 2007, 20:51

xxjoyxx-votailprof
Salve a tutti! Vorrei sapere..C'è qualcuno che ha già fatto esame di filosofia politica con il prof Sciacca sui primi 4 moduli? Che tipo di domande fa? E' vero ke mette una domanda relativa ad un libro( il Veca) e un altra relativa al suo (Ingiustizia politica)? Pleasseee help!
2
25 nov 2006, 15:58

sdlop-votailprof
Ciao a tutti sono al 1 anno di scienze ambientali, e purtroppo non potendo frequentare visto che lavoro vorrei sapere se le lezioni sono finite e se si sa qualcosa su gli esami di chimica... Ah domandina ma il prof di geografia è cambiato rispetto all'anno scorso e le fotocopie sono diverse?c'è anche la topografia? per le altre materie i programmi sono uguali al passato anno? grazie a tutti
1
29 gen 2007, 10:36

mia-votailprof
ciao a tutti..sono del vecchio ordinamento e vorrei un'informazione..per l'esame di tributario sò che è necessario aver dato prima procedura civile ma anche gli amministrativi o solo uno ?rispondetemi per favore grazie e buono studio a tutti
3
31 gen 2007, 10:57

sodre
ma ho un dubbio atroce la mia esercitatric di algebra ha definito i numeri primi in Z... cioè 7 è primo -7 è primo ma i primi non vengono definiti in N??? c'è un po' di confusione nel mio piccolo cervello...
6
31 gen 2007, 00:10

saperedisapere-votailprof
Volevo informare tutti coloro i quali si sono Reimmatricolati, provengono da un'altra facoltà, o si sono iscritti in convenzione che fortunatamente quest'anno regolarmente potranno sostenere esami nella sessione di Febbraio.Se vi ricordate lo scorso anno i nostri poveri colleghi dovettero attendere sino ad Aprile per poter dare esami,quest'anno invece si è intervenuti in tempo cosi da deliberare oggi su quasi tutte le istanze studenti.(il quasi è riferito ad alcune ammnistrazioni in convenzione ...

ar74-votailprof
Ciao Ragazzi:cool: Cerco una ragazza che frequenta la Facoltà di Farmacia, e in particolare il corso di laurea di informatore scientifico sul farmaco ...( credo cmq che si è gia laurerata):muro: l'unica cosa che so è che si chiama Daniela ed è del 83, l'ho conosciuta due anni fà. qualcuno di voi la conosce e può darmi info x rintracciarla? ho bisogno urgente di conttattarla :balle: :yeah:

sean85-votailprof
salve! quancuno sa dirmi come funziona l'esame per altre attività d'inglese 2 e 4 CFU? io sono di sc. dell'amministrazione ma mi dice che devo fare l'esame con la polese? chi sa come sono divise? grazieeee
1
31 gen 2007, 14:25

saperedisapere-votailprof
Tutti coloro che si sono reimmatricolati o iscritti chiedendo riconoscimento cfu,possono andare a ritirare la matricola in Segreteria Studenti.Per il libretto dovete pazientare ancora.Voglio puntualizzare che il libretto non è fondamentale per sostenere l'esame lo è invece la Matricola.Quindi assaltate la Segreteria. Se dovessero esserci problemi fatemi sapere. P.S SPERO DI NON ESSERE SMENTITO ma quest'anno Le Reimmatricolazioni sono state gestite bene,tanto da permettere a tutti di fare ...

antea-votailprof
Ciao a tutti! volevo chiedere a chi ha seguito le lezioni ed ha fatto esami com'è il prof! in un post ho letto che il 5 cap. del 3 modulo si deve solo leggere! ci sono altre modifiche al programma? E inoltre: gli esami ufficiali saranno scritti oppure orali? grazie anticipatamente!
5
20 gen 2007, 11:43

lulu-votailprof
Giorno a tutti,qualcuno di voi sa se l'esame e il seminario dell'albrizio possono essere dati lo stesso giorno assieme,oppure no?Grz a presto
1
31 gen 2007, 09:23

kikylex-votailprof
Potreste togliermi questo dubbio? Una ragazza sostiene che se si deve affrontare una causa civile per inadempimento contrattuale, ad ogni cittadino è garantita l'assistenza gratuita dell'avvocato, basta andare all'ordine degli avvocati..A me pare na bufala...ma non vorrei sbagliarmi..
14
26 gen 2007, 14:42

policarpo1
Problema in cui mi sono imbattuto. L'i-esimo elemento della n-esima riga del triangolo di Tartaglia è uguale a: n * (n-1) * (n-2) *... * (n-k+1) / k! Ipotizziamo di non conoscere questa formula, ma solo il meccanismo ricorsivo del triangolo di Tartaglia (cioè che un elemento è uguale alla somma dei due immediatamente superiori). E' possibile ottenere la formula? Grazie dell'interesse.
3
3 giu 2006, 19:49