Dubbio sulla maturità
In un liceo scientifico PNI secondo voi è possibile che il professore di Fisica sia interno?
Risposte
"Cheguevilla":
Per esperienza, ti direi che matematica e fisica si riassumono in una persona sola.
non necessariamente è così. io in 5a ebbi una sola prof per entrambe, ma negli anni precedenti sempre 2 professori distinti.
Io fisica la ebbi come 2 prova...
Per esperienza, ti direi che matematica e fisica si riassumono in una persona sola. Quindi, il membro esterno di matematica lo sarà anche di fisica.
Almeno, per me è stato così.
Per esperienza, ti direi che matematica e fisica si riassumono in una persona sola. Quindi, il membro esterno di matematica lo sarà anche di fisica.
Almeno, per me è stato così.
Menomale che ho passato quella cosa 
ricordo ancora lo sgomento di classe quando vollero darci fisica in III prova

ricordo ancora lo sgomento di classe quando vollero darci fisica in III prova
Esatto, perchè fra gli interni dovrebbero scegliere 2 prof fra quello di sto&fil, quello di inglese e ipoeticamente quello di fisica. Quello di sto&fil dice che impossibile che scelgano fisica al posto di storia e che lui si opporà poichè secondo lui il ministero ha dato fisica al prof. esterno di mate.
"wedge":
[quote="giadetta"]
p.s. wedge magari fosse tanto semplice la questione!
a me sembra semplice, perdonami

Avranno un prof che crea problemi
"giadetta":
a me sembra semplice, perdonami

Ok, non un articolo ma qualcos'altro (magari una nota del ministero) dato che c'è un'anomalia riguardando le materie interne ed esterne del PNI.
Nei vostri licei sc. pni la considerate Fisica come materia interna? O è di pertinenza del professore di Matematca esterno?
Nei vostri licei sc. pni la considerate Fisica come materia interna? O è di pertinenza del professore di Matematca esterno?
allo scientifico sono state assegnate come materie dei commissari esterni:
1) Matematica 2) Scienze naturali 3) Disegno e storia dell'arte
quindi se il tuo prof di Fisica è una persona distinta da quello di Matematica può far parte della commissione.
ciao!
1) Matematica 2) Scienze naturali 3) Disegno e storia dell'arte
quindi se il tuo prof di Fisica è una persona distinta da quello di Matematica può far parte della commissione.
ciao!
Non credo sia una notizia così importante da meritare un aritcolo
E avete qualche articolo di giornale o altro dove c'è scritto?
"Tutto ciò che accade sotto le stelle è normale"
Perchè no?