Federico II

Discussioni su temi che riguardano Federico II della categoria Università di Napoli

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iv-votailprof
qualcuno ha sostenuto questo esame ? è importante seguire il corso? mille grazie
7
27 ott 2006, 18:35

pink-votailprof
ragazzi, vorrei chiedere la tesi in diritto costituzionale italiano e comparato con Lippolis...so che il prof è sempre impegnato x cui penso non possa seguire al meglio i tesisti...che dite?? c'è qualcuno che ha fatto la tesi con lui?? e gli assistenti come sono?? devo rinunciare a chiedergli la tesi?? rientra tra quei prof che voi definite "importanti" in facoltà???? GRAZIE MILLE A TUTTI P.s. chi mi consigliate,o sconsigliate in base alle vostre esperienze??
2
24 nov 2006, 13:03

rockwell78-votailprof
ragazzi ma esistono ste prove intercorso? se si quando si fanno? cosa si porta? grazie!!!!
5
23 nov 2006, 11:56

mary80-votailprof
Ormai sei il mio referente per quanto riguarda il seminario di privato...poiche' oggi me ne sono andata mezz'ora prima...mi sai dire se per la prossima volta si portano il cap.20-21-22-23 del paradiso?Ti ringrazio in anticipo...Un beso.
2
23 nov 2006, 19:50

childofthegrave-votailprof
Mi stavo preparando per le prova intercorso di storia delle relazioni internazionali, che si doveva tenere lunedì...peccato che oggi si presenta il prof e dice che la prova non si può fare perchè non è inserita nel programma ed approvata dal consiglio di facoltà... :roll:...io poi questa non la sapevo, le prove intercorso devono essere approvate dal consiglio?...Che palle...ma se uno fa una prova intercorso, al consiglio che gli esce dalle tasche, cioè un professore non è libero di decidere ...

Studente Anonimo
IN SEGUITO ALL'ASSEMBLEA PUBBLICA DI OGGI CIRCA LE DATE D'ESAME DI DICEMBRE,CHE DOVREBBERO ESSERE L'ULTIMA SETTIMANA UTILE DEL MESE,SI è COVENUTO SUL FATTO CHE PER MAGGIORE E PIù INCISIVA PRESSIONE SUI PROF CONVENGA ANDARE DA LORO A RICEVIMENTO FAR PRESENTE LA SITUAZIONE.OVVIAMENTE è AL BUON CUORE DEI PROF ESSERE AMPIAMENTE DISPONIBILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SPERIAMO BENE.BUONO STUDIO
7
Studente Anonimo
21 nov 2006, 11:58

Studente Anonimo
ciao Antonella! Ieri sono andata dalla prof. per domandarle dei testi, sono solo due e cioè: A.M. ATTILI "IL LEONE E IL CACCIATORE.STORIA DELL'AFRICA SUBSAHARIANA" e I.M. LAPIDUS, STORIA DELLE SOCIETà ISLAMICHE, vol III capitoli V - IX - X.....! CIAO A RISENTIRCI PER AGGIORNAMENTI :roll:
2
Studente Anonimo
15 nov 2006, 10:56

giovy-votailprof
Ok Roby, proprio in qst periodo sto facendo dei riassunti, appena finiti li invierò. Spero nella collaborazione di tutti... Baci
2
21 nov 2006, 00:22

anto-votailprof
Cari amici, ho appena visto questo video (http://www.nonlosapevo.com/) ke mi ha fatto semplicemente rabbrividire. C'è in atto una petizione sul sito della LAV (Lega Anti Vivisezione) per cercare di fermare l'importazione dalla Cina di pellicce di CANI e GATTI ke vengono praticamente scuoiati vivi dopo lunghissime e atroci sofferenze..Cerchiamo di diffondere la cosa più possibile! Un saluto!
2
20 nov 2006, 23:57

anonymous-votailprof
Cari tutti, dopo la discussione di presentazione (la trovate qui: http://forums.cjb.net/sman-about1331.html e invito tutti a intervenire ) vi segnalo i prossimi passi che compiremo. Per prima cosa il forum è attualmente presso un provider americano: abbiamo richiesto che ci mandi tutti i contenuti del forum, per poterli trasferire da noi. Non appena ci verranno consegnati li esprteremo nella nuova "casetta": chiuderemo il forum per circa 3 ore previo avviso e faremo il passaggio. Contiamo di farlo di notte, ...
18
12 nov 2006, 14:03

wook-votailprof
Una domanda semplice: i crediti ke mi vengono riconosciuti ad esempio tramite ECDL (patente europea del computer), devo farli registrare sul libretto o nn ce n'è bisogno???
9
17 nov 2006, 08:53

marinageky-votailprof
RAGA MA LA CATTEDRA DI SOCIOLOGIA DI SCIENZE POLITICHE DI CHI è?
2
18 nov 2006, 15:04

wook-votailprof
Volevo qualche informazione... penso di laurearmi per settembre, e volevo sapere quali sono tutti i passi da compiere per arrivare alla laurea (a parte finire tutti gli esami owwiamente)...mi spiego: marche da bollo da pagare, entro quando, assegnazione della tesi, entro quando...etc etc... qualcuno mi può aiutare???Grazie!
9
13 nov 2006, 11:10

pueblo_unido-votailprof
A TUTTI GLI STUDENTI GIOVEDI 16 NOVEMBRE ’06 ORE 12,30 Presso l’ aula studenti della nostra facoltà si terrà la riunione indetta dal Collettivo studentesco “NAPOLI LIBERA” La discussione verterà sui seguenti punti: 1. 17 Novembre: giornata nazionale dello studente 2. Apertura sito web del Collettivo 3. Raccolta proposte 4. Varie ed eventuali Ricorda: LA DISCUSSIONE E’ SOLO IL PRIMO ATTO DEL CAMBIAMENTO! Il nostro giovane ma fervente collettivo studentesco ha ...
2
15 nov 2006, 20:10

mary80-votailprof
Mi dite cortesemente il prof. oggi cosa ha spiegato?La prossima volta cosa si porta?Un bacio. :lol: :lol: :lol:
2
16 nov 2006, 19:30

marasco-votailprof
dalla bacheca del nuovo sito della facoltà : ENTRO IL 05 DICEMBRE 2006 GLI STUDENTI ISCRITTI ALLE LAUREE TRIENNALI E ALLE LAUREE MAGISTRALI DEVONO SCEGLIERE UNO DEI PIANI DI STUDI PREVISTI DAL PROPRIO CORSO DI LAUREA MEDIANTE ISTANZA SU APPOSITO MODULO PRESSO LA SEGRETERIA STUDENTI, COME DI SEGUITO PRECISATO: GLI STUDENTI DELLA LAUREA TRIENNALE CHE SI ISCRIVONO PER L’A.A.2006/07 AL III ANNO IN CORSO; GLI STUDENTI DELLA LAUREA MAGISTRALE CHE SI ISCRIVONO PER L’A.A.2006/07 AL II ANNO IN ...
2
15 nov 2006, 17:18

sean85-votailprof
Certe volte non comprendo l'utilità di certe lezioni... Ho notato che certi professori si annoiano proprio a spiegare, spesso e volentieri le lezioni trattano parti piccolissime del programma e nella maggior parte durano meno di un'ora... Quando non seguo penso a quello che magari mi sono perso nella spiegazione, ma quando vado mi pento per il tempo perso per andare e venire e per aver dovuto aspettare il prof mezz'ora. Per carità vedo da sempre molta gente che si scoccia proprio di seguire ...
8
13 nov 2006, 20:22

Studente Anonimo
8) Ciao cari, purtroppo come molti hanno notato la nostra presenza diventa sempre più rara in questo forum.... non vi manchiamo in affetto, ma siamo entrambi prossimi alla laurea e impegnati a dismisura... per questo abbiamo deciso di dare la possibilità ad altri due di voi di assumere il ruolo di moderatore.... non vogliamo però effettuare una scelta dittatoriale su i nomi e dunque, in regola con la conduzione di questo forum, abbiamo pensato di instaurare una piccola elezione ...
19
Studente Anonimo
21 set 2006, 18:01

star-votailprof
ki sa dirmi DOVE devo andare per vedere quando ci sono questi seminari? :?: Nn so se posso seguirlo con Carro o con altri,dipende dai giorni,ma vorrei almeno capire dove,in ke dipartimento ed aula,devo andare per leggere il canlendario e dove si tengono i seminari :idea: ...Grazie a ki mi aiuterà e...bentornati in facoltà (io ho iniziato oggi ed ho già voglia di estate :wink: )
3
9 ott 2006, 15:25