Federico II
Discussioni su temi che riguardano Federico II della categoria Università di Napoli
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, vorrei ricordarvi che, purtroppo come da me annunciato in un topic precedente, gli appelli di aprile non appartengono ad una sessione straordinaria, come scritto dai rappresentanti su volantini ma ad un pre-appello.
Ciò significa che, facendo corna, se l'esame non dovesse andare a buon fine, non è possibile rifarlo a giugno oppure luglio ma direttamente a settembre.Perciò fatevi i " conti in tasca" e vedete se conviene sostenere l'esame oppure prepararsi un altro mese con la ...
So ke sembra un post scemino ma partecipate!! 8) Qual è quella frase ke vi da la carica,quella in cui credete nonostante tutto,quella ke vi sta più a cuore...Quell'aforsima che vi piace...o quel bigliettino del bacio Perugina con una frase troppo bella insomma....ne avete uno?Io ne ho diversi ma oggi,per vari brutti pensieri che affollano la casetta del mio neurone :wink: ,mi risuona in mente "Home is where heart is" e cioè "la tua casa è dove sta il tuo cuore"...Ke mi dite di voi??? :D
Ennesimo "post cretino ma carino" della vostra Stardust :D per sapere qualcosa in più su di voi...Qual è il vostro piatto o cibo preferito?Io amo le patate ed il pollo...Come dolci,miele e tiramisù... :D e voi?E i moderatori?Sman,Dreamer...Sono curiosa...Ciao e Salutini... :D
Salve ragazzi!!Questo è il mio primo post:ho conoscuiuto il sito da poco e lo trovo interessantissimo!!
Avrei bisogno di reperire informazioni su sociologia -cattedra prof. Albrizio.
Qualcuno sta seguendo il corso? Ci saranno prove intercorso? Come trovate la prof?Quali sono i giorni di cosro e quali i testi?
Raga',spero che rispondiate alle mie domande. Grazie tante e a tutti!Baci baci,Carla. :wink:
La petizione per l'abolizione dei costi di ricarica dei cellulari lanciata da Andrea D'AMBRA ( nostro collega universitario), sta avendo un successo strepitoso e il numero di firme finora raccolte (oltre 7800, ma cresce vertiginosamente di ora in ora), fa ben sperare.
L'autore della petizione è stato contattato da persone vicine a Beppe Grillo e probabilmente quest'ultimo dedicherà uno spazio alla petizione nel suo blog. Intanto l'autorevole rivista on-line di informatica "PUNTO INFORMATICO" ...
Ci ho sempre capito poco di questa storia dei CFU, vi prego illuminatemi :cry:
Allora....io so (e non ne ho così tanta sicurezza) che per potersi iscrivere al terzo anno sono necessari 36 crediti di cui 16 del primo anno e 20 del secondo anno......è vero tutto ciò?? Poi mi chiedo...quindi devo NECESSARIAMENTE accumulare 20 cfu di esami DEL SECONDO ANNO?? Se ho 36 crediti quasi tutti relativi a esami del primo anno non va bene????????
e di conseguenza...se uno non ha i crediti necessari ...
dopo le elezioni perse di misura anke la semifinale di champions persa di misura... spero in una rimonta scudetto nei confronti della juve e poi ke il milan perda di misura anke il campionato!!!! Grande Milan questa nuova era iniziata ad Istanbul (liverpool!!!) mi piace tantissimo!!!!!!!!
Ragazzi riporto qui di seguito le date che ho preso stamattina da un avviso in facoltà relative al seminario di SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E TERRITORIO 2CFU con la prof Albrizio
8maggio 16.45/18.45 aula Spinelli
9-11-12-16-18maggio 14.30/16.30 aula 7
Vi ricordo che la frequenza è obbligatoria e x partecipare dovete iscrivervi da Franzese
Ciao a tutti
Toglietemi 1curiosità x piacere....
Stamattina sono anda a fare l'esame di storia delle rel int nell'aula Spinelli e contemporaneamente c'era pure quello di scienza politica e tra gli assistenti chi c'era????????????
E.SANTO!!!!!!!!!!!
In realtà non ho visto se anche lui faceva gli esami poichè fatto il mio sono andata via mentre loro aspettavano ancora Feola x iniziare....ma penso proprio di si!!
E.SANTO assistente di Feola????qualcuno sa qualcosa???
in 1precedente post si diceva che ...
Ma il topic di Armando??????
Lo hanno tolto.... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil:
Chi può dirmi,per favore, quali sono gli esami del nuovissimo ordinamento della triennale di scienze politiche?
Ah,soprattutto... da quanti crediti ciascuno sono?
Qualcuno che è iscritto al nuovissimo ordinamento può raccontarmi un po' come si sta trovando? :roll:
Grazie. Aspetto vostre notizie. Ciao.
hola raga,qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono le date d'esame di economia politica con Commendatore?thanx a lot :wink:
Ai 399 sapreste darmi notizie dell' esame di diritto del lavoro e della previdenza sociale? perche' non c'è traccia da nessuna parte e c'è solo diritto del lavoro?
ciao qualcuno puo' riportare qui chi ha superato lo scritto d'inglese uno? grazie e ciao
Com'è questa Prof?E la materia,Storia politica e diplomatica dell'Asia Orientale (ke se nn sbaglio ora si kiama Istituzioni Poltiche e sociali dell'Estremo Oriente) com'è?...Devo fare un esame da 6 o 3 crediti,ma vorrei scegliere una materia che,anche se impegnativa,non sia fatta da prof pesante o cattivello...Com'è la MIranda e l'esame?Ogni risposta sarà graditissimisssimissi...................ssima! :D ciao& Salutini... :D
Ciao ragazzi,
ormai siamo tutti consapevoli che Rosario Pugliese non partecipa più al nostro forum?
le ragioni? boh!!
forse perchè ha attivato un sito personale ed aspetta che la montagna vada da Maometto.
PROPONGO, dato le circostanze e la sua iscrizione a codesto forum di inviargli qualche mesaggio ( anche privato ) per invitarlo a partecipare.
Se la chatt fosse attivata potremmo invitarlo un giorno preciso e discutere con lui di alcuni problemi inerenti allo sfracello della Facoltà. ...
ke ne dite di un totogoverno? allora ragazzi partiamo dalla lista dei ministeri presenti nel governo berlusconi III... ki vuole può aggiungere o eliminare dei ministeri ke crede non ci saranno nel prossimo governo... ognuno può stilare la sua squadra preferita... raccogliamo le preferenze e i 2 più votati li possiamo mettere in ballottaggio con sondaggio.... così possiamo stilare il governo preferito dal nostro forum e magari kiedere ad ateneapoli di pubblicarlo oppure lo pubblicate sul ...
Ehi ma ieri il forum non funzionava? non sono riuscito ad entrarvi per tutto il pomeriggio fino alla sera... mi mancavano i miei colleghi :cry:
Ciao, ho un problema dopo domani devo fare esame di D. Costituz. italiano comparato ho preparato il libro "Elementi di D.Costituzionale" tutto e del Decentramento ho fatto solo il caso degli USA. Ora mi han detto che essendo del vecchio ordinamento il programma è invece : il I libro solo da pag. 35 a 261 mentre il II libro Germania, Spagna, Belgio e USA. Vi prego aiutatemi chi deve fare l'esame come me, mi sa dire qlcosa sul programma?
Auguri di buona e rinnovata Liberazione a tutti i colleghi!!!