Federico II

Discussioni su temi che riguardano Federico II della categoria Università di Napoli

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
me-votailprof
qualcuno di voi che si è già trovato a dover scegliere tra questi due esami sarebbe in grado di consigliarci cosa, secondo lui/lei, sarebbe meglio scegliere? grazie............ :?
3
2 ott 2005, 18:27

me-votailprof
E' vero che è stato abolito?
1
1 ott 2005, 16:48

Studente Anonimo
ciao raga, lunedì riprendono i corsi e mi trovo immersa in un dubbio:storia economica o storia economica dell'Europa?this is the question!allora chiedevo consiglio a chi ne sa più di me per scegliere cosa è meglio fare! :roll:
1
Studente Anonimo
1 ott 2005, 23:02

antinea-votailprof
Ragazzi devo dire che sto attravesando una settimana di autostima proprio raso-terra. Venerdì 16 sn scesa in facoltà..stavo segnando le domande all'esame di diritto privato quando sn improvvisamente attratta da un'interessante conversazione fatta accanto a me!Un signora..presuppongo sui 35 anni stava raccontando del suo primo anno acccademico in qst facoltà:cosa sbalorditiva è stato il fatto che la signora,con una leggerezze che le ho invidiato per tutto il tempo,spiegava di essere riuscita a ...
7
20 set 2005, 11:29

me-votailprof
il prof musella nel programma dei capitoli da studiare dal Jossa-Musella ha segnato che alcuni paragrafi sono solo da leggere.........ma li chiede lo stesso?è essenziale farli comunque?
7
7 set 2005, 23:37

Studente Anonimo
qualcuno di voi sa se è uscito il calendario didattico'??e dove posso trovarlo??aiutatemi please sono una matricolaaaa :roll: :oops: grassssssssssie
1
Studente Anonimo
25 set 2005, 14:19

me-votailprof
Da qualche giorno non riesco ad accedere ai siti dipstat.unina.it e scipol.unina.it.......eppure non credo di aver sbagliato gli indirizzi. E' una cosa che capita solo a me o anche voi avete problemi? Uff..
3
20 set 2005, 00:03

^dreamer^-votailprof
8) giorno 16 dovrò affrontare filosofia politicA.,.. il testo che ho comprato è "Platone :apologia di Socrate"... so che dovrei studiare da pag. 21 a pag. 50 del testo edizione bompiani ma siccome tale edizione non si trova e ho dovuto prendere un edizione"Bur" ...mi servirebbe sapere gli argomenti che si portoano e non le pag. .... Se qualc è così gentile da potermi comunicare gli argomenti del testo di platone o di quello di kant da portare all'esame giuro che gli dedico un intera pagine ...
1
13 set 2005, 15:52

Studente Anonimo
Ciao raga ma per passare al secondo anno bastano 16 crediti?così mi hanno detto......... :)
1
Studente Anonimo
14 set 2005, 21:28

Studente Anonimo
Ciao raga devo prenotare l'esame di statistica e mi urge conoscere il codice dell'insegnamento, aiutatemi l'esame è il 6 e la prenotazione deve essere fatta oggi entro la 17.
1
Studente Anonimo
31 ago 2005, 12:55

me-votailprof
Le date di settembre per economina politica (musella) sono l'8 e il 26? Dato che online non ci sono qualcuno potrebbe informarmi...? grazie...!
1
28 ago 2005, 18:25

me-votailprof
Dato che hanno deciso che le iscrizioni dovranno effettuarsi solo online vorrei sapere se vale solo per le immatricolazioni (quindi solo per la prima iscrizione) o per tutti gli anni? Ma non credo....io che devo iscrivermi al 2 anno posso andare in segreteria, no?
0
28 ago 2005, 18:23

Studente Anonimo
Qulacuno sa qualcosa su questo corso? Tipo programmi etc.. Grazie
0
Studente Anonimo
12 ago 2005, 03:33

pestekkorna-votailprof
non so se sia il luogo adatto per un post come il mio, ma nn so a chi altri rivolgermi se non a voi, frequentatori di scienze politiche. mi trovo a parigi, i miei hanno ricevuto la lettera con l'invito ad andare a ritirare la pergamena di laurea. posso anche delegare ma devo inviare la delega a qualcuno e questo qualcuno si deve presentare con la marca da bollo... da quanto? sono 3 giorni che provo a chiamare in segreteria ma nessuno risponde, MAI. possibile che siano tutti cosi ...
1
22 lug 2005, 18:29

rockwell78-votailprof
qualcuno di buona volontà mi dice un po' le domande che fa la prof e cosa è più o meno importante fare del programma? Grazie!
1
27 giu 2005, 11:00

kram-votailprof
Allora il problema è questo: sul programma per l'esame di 8 crediti con il prof Venuti (che sostituisce la Pennarola) c'è scritto che il corso è diviso in due parti THE LANGUAGE OF HUMOR e THE DISCOURSE OF POLITICS. Sempre sul programma c'è scritto che i libri di riferimento per queste due parti sono tre: -Delia Chiaro, The language of Jokes, introduzione e capitolo 1 -Cristina Pennarola, Nonsense in Advertising, capitoli 1 e 6 -Adrian Beard, The language of politics, capitoli 1, 2, 3, 4, e ...
1
27 giu 2005, 14:14

kram-votailprof
Ciao a tutti! Domani c'è lo scritto di inglese, vorrei sapere se si può fare lo scritto ora e l'orale a settembre!! Mi vale ancora o devo rifarlo?? Datemi una risp per piacere, senò domani vado in facoltà inutilmente... grazie e ciao
0
19 giu 2005, 11:33

kram-votailprof
Ciao a tutti raga! Sto preparando privato e volevo sapere quali sono le parti che mi devo fare meglio e se c'è qlc che posso tralasciare!! Per piacere datemi una mano! grazie e ciaoz
2
6 giu 2005, 17:38

^dreamer^-votailprof
Berlusconi "propone o minaccia" (dipende dai punti di vista) il partito unico, Prodi risponde con una coalizione senza partiti interni..... Dobbiamo dire addio alle mille faccie del nostro parlamento? Dobbiamo abbituarci al Si o No all'americana? P.s. nel sondaggio parlo di sistema partitico riferendomi al nemero dei partiti e agli aspetti rappresentativi di tale sistema non mi riferisco ad altre questioni come la sponsorizzazione da parte dei privati ai partiti o ecc...
1
30 mag 2005, 16:22