Federico II
Discussioni su temi che riguardano Federico II della categoria Università di Napoli
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno di voi che si è già trovato a dover scegliere tra questi due esami sarebbe in grado di consigliarci cosa, secondo lui/lei, sarebbe meglio scegliere? grazie............ :?
E' vero che è stato abolito?
ciao raga, lunedì riprendono i corsi e mi trovo immersa in un dubbio:storia economica o storia economica dell'Europa?this is the question!allora chiedevo consiglio a chi ne sa più di me per scegliere cosa è meglio fare! :roll:
Ragazzi devo dire che sto attravesando una settimana di autostima proprio raso-terra. Venerdì 16 sn scesa in facoltà..stavo segnando le domande all'esame di diritto privato quando sn improvvisamente attratta da un'interessante conversazione fatta accanto a me!Un signora..presuppongo sui 35 anni stava raccontando del suo primo anno acccademico in qst facoltà:cosa sbalorditiva è stato il fatto che la signora,con una leggerezze che le ho invidiato per tutto il tempo,spiegava di essere riuscita a ...
il prof musella nel programma dei capitoli da studiare dal Jossa-Musella ha segnato che alcuni paragrafi sono solo da leggere.........ma li chiede lo stesso?è essenziale farli comunque?
qualcuno di voi sa se è uscito il calendario didattico'??e dove posso trovarlo??aiutatemi please sono una matricolaaaa :roll: :oops: grassssssssssie
Da qualche giorno non riesco ad accedere ai siti dipstat.unina.it e scipol.unina.it.......eppure non credo di aver sbagliato gli indirizzi. E' una cosa che capita solo a me o anche voi avete problemi? Uff..
8) giorno 16 dovrò affrontare filosofia politicA.,.. il testo che ho comprato è "Platone :apologia di Socrate"... so che dovrei studiare da pag. 21 a pag. 50 del testo edizione bompiani ma siccome tale edizione non si trova e ho dovuto prendere un edizione"Bur" ...mi servirebbe sapere gli argomenti che si portoano e non le pag. ....
Se qualc è così gentile da potermi comunicare gli argomenti del testo di platone o di quello di kant da portare all'esame giuro che gli dedico un intera pagine ...
Ciao raga ma per passare al secondo anno bastano 16 crediti?così mi hanno detto......... :)
Ciao raga devo prenotare l'esame di statistica e mi urge conoscere il codice dell'insegnamento, aiutatemi l'esame è il 6 e la prenotazione deve essere fatta oggi entro la 17.
Le date di settembre per economina politica (musella) sono l'8 e il 26? Dato che online non ci sono qualcuno potrebbe informarmi...? grazie...!
Dato che hanno deciso che le iscrizioni dovranno effettuarsi solo online vorrei sapere se vale solo per le immatricolazioni (quindi solo per la prima iscrizione) o per tutti gli anni? Ma non credo....io che devo iscrivermi al 2 anno posso andare in segreteria, no?
Qulacuno sa qualcosa su questo corso? Tipo programmi etc.. Grazie
non so se sia il luogo adatto per un post come il mio, ma nn so a chi altri rivolgermi se non a voi, frequentatori di scienze politiche.
mi trovo a parigi, i miei hanno ricevuto la lettera con l'invito ad andare a ritirare la pergamena di laurea. posso anche delegare ma devo inviare la delega a qualcuno e questo qualcuno si deve presentare con la marca da bollo...
da quanto? sono 3 giorni che provo a chiamare in segreteria ma nessuno risponde, MAI. possibile che siano tutti cosi ...
qualcuno di buona volontà mi dice un po' le domande che fa la prof e cosa è più o meno importante fare del programma? Grazie!
Allora il problema è questo: sul programma per l'esame di 8 crediti con il prof Venuti (che sostituisce la Pennarola) c'è scritto che il corso è diviso in due parti THE LANGUAGE OF HUMOR e THE DISCOURSE OF POLITICS. Sempre sul programma c'è scritto che i libri di riferimento per queste due parti sono tre:
-Delia Chiaro, The language of Jokes, introduzione e capitolo 1
-Cristina Pennarola, Nonsense in Advertising, capitoli 1 e 6
-Adrian Beard, The language of politics, capitoli 1, 2, 3, 4, e ...
Ciao a tutti!
Domani c'è lo scritto di inglese, vorrei sapere se si può fare lo scritto ora e l'orale a settembre!! Mi vale ancora o devo rifarlo??
Datemi una risp per piacere, senò domani vado in facoltà inutilmente...
grazie e ciao
Ciao a tutti raga!
Sto preparando privato e volevo sapere quali sono le parti che mi devo fare meglio e se c'è qlc che posso tralasciare!!
Per piacere datemi una mano!
grazie e ciaoz
Berlusconi "propone o minaccia" (dipende dai punti di vista) il partito unico, Prodi risponde con una coalizione senza partiti interni.....
Dobbiamo dire addio alle mille faccie del nostro parlamento?
Dobbiamo abbituarci al Si o No all'americana?
P.s. nel sondaggio parlo di sistema partitico riferendomi al nemero dei partiti e agli aspetti rappresentativi di tale sistema non mi riferisco ad altre questioni come la sponsorizzazione da parte dei privati ai partiti o ecc...